Quale memoria ram compare asus ASUS F550CC-CJ515H

LucaHode

Nuovo Utente
13
0
Salve,

Uso questo portatile dal 2013 ormai, è stato una delusione all'epoca.

Vorrei aumentare la RAM da un po' perchè ormai è ingestibile, non sono sicuro di come fare, per cui avendo trovato questo fantastico forum vorrei chiedere a chi ne capisce molto più di me.

Dovrei avere due slot di ram, quindi ne vorrei acquistare una da 4gb. Su CPU-Z vedo questo:


Total Size
4096 MB
Type
Single Channel (64 bit) DDR3-SDRAM
Frequency
798.1 MHz (DDR3-1596) - Ratio 1:6
Timings
11-11-11-28-1 (tCAS-tRC-tRP-tRAS-tCR)

Se vado su SPD non mi compare nulla aprendo i vari slot

Quale ram potrei acquistare? Non vorrei spendere molto, sui 20/25€

Grazie a chi mi aiuterà :)
 

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Salve,

Uso questo portatile dal 2013 ormai, è stato una delusione all'epoca.

Vorrei aumentare la RAM da un po' perchè ormai è ingestibile, non sono sicuro di come fare, per cui avendo trovato questo fantastico forum vorrei chiedere a chi ne capisce molto più di me.

Dovrei avere due slot di ram, quindi ne vorrei acquistare una da 4gb. Su CPU-Z vedo questo:


Total Size
4096 MB
Type
Single Channel (64 bit) DDR3-SDRAM
Frequency
798.1 MHz (DDR3-1596) - Ratio 1:6
Timings
11-11-11-28-1 (tCAS-tRC-tRP-tRAS-tCR)

Se vado su SPD non mi compare nulla aprendo i vari slot

Quale ram potrei acquistare? Non vorrei spendere molto, sui 20/25€

Grazie a chi mi aiuterà :)
La memoria compatibile col tuo laptop e' SODIMM DDR3, 1600MHz, Non-ECC, CL11, 1.5V, Unbuffered
https://www.amazon.it/dp/B008CP5QJK/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Ma se vuoi velocizzarlo, monta un SSD da 250GB o piu' (se non l'hai ancora fatto)
 
  • Mi piace
Reazioni: LucaHode

LucaHode

Nuovo Utente
13
0
Ti ringrazio! Sei stato davvero molto gentile :)

Una volta acquistata, mi basta aprire sotto il portatile, inserire la ram e basta? Scusa la domanda, è la prima volta che lo faccio

Una SSD quanto può costare? Mi andrebbe bene anche da 125gb per i programmi e magari i dati li tengo sull'hard disk
 

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Ti ringrazio! Sei stato davvero molto gentile :)

Una volta acquistata, mi basta aprire sotto il portatile, inserire la ram e basta? Scusa la domanda, è la prima volta che lo faccio

Una SSD quanto può costare? Mi andrebbe bene anche da 125gb per i programmi e magari i dati li tengo sull'hard disk
Togli la batteria ed il coperchio in basso, la RAM va nello slot, infilata a circa 45° poi spinta giu' fino a bloccarla. SSD (prendilo da 250GB minimo costa poco) al posto dell HDD. Windows 10 va reinstallato da zero (per fare un bel lavoro). In seguito HDD puoi metterlo in un caddy adattatore al posto del DVD
 
  • Mi piace
Reazioni: LucaHode

LucaHode

Nuovo Utente
13
0
Togli la batteria ed il coperchio in basso, la RAM va nello slot, infilata a circa 45° poi spinta giu' fino a bloccarla. SSD (prendilo da 250GB minimo costa poco) al posto dell HDD. Windows 10 va reinstallato da zero (per fare un bel lavoro). In seguito HDD puoi metterlo in un caddy adattatore al posto del DVD
Solo per la RAM devo pure reinstallare win10 da zero?
 

LucaHode

Nuovo Utente
13
0
Ciao! Scusa se rispondo dopo questi giorni, ho ordinato il banco di ram seguendo il tuo consiglio :)

EE3808F6-7DD5-49B6-8C8D-7B2E07A44218.jpeg
Andrà poi in quest alloggio giusto? Devo togliere le altre viti, sollevare e inserirlo qui

invece per il tuo consiglio per l ssd, ho visto questo:

2CF889F3-63BD-4707-803B-1E0C37BD5D2C.jpeg
È una cosa a parte, non c entra vero per quello che dovrei fare in caso?
 

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Ciao! Scusa se rispondo dopo questi giorni, ho ordinato il banco di ram seguendo il tuo consiglio :)

Visualizza allegato 369461
Andrà poi in quest alloggio giusto? Devo togliere le altre viti, sollevare e inserirlo qui

invece per il tuo consiglio per l ssd, ho visto questo:

Visualizza allegato 369462
È una cosa a parte, non c entra vero per quello che dovrei fare in caso?
Per la RAM, devi solo infilarla nello slot con una inclinazione di circa 45˚ e poi spingerla verso il basso fino a sentire il click dei fermini ai lati. Attenzione allo scasso di riferimento del verso.
Per SSD dalla foto non capisco, falla un po' più ampia
 

LucaHode

Nuovo Utente
13
0
Hai perfettamente ragione scusami

8EB4ED4F-D367-498A-8815-9F33888F8067.jpeg
Praticamente è un slot sotto al portatile, mai capito cosa fosse..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!