Quale MB p35 Comprare?

Pubblicità

Fuji

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, volevo chiedere quale, secondo voi, sia ad ora la scheda madre con chipset P35 migliore sul mercato. Premetto che non sono pratico all'overclock, ma vorrei poter iniziare, in qualche modo; quello che cerco è una mb che offra quindi delle buone opzioni di oc, e che sia allo stesso tempo adatta ad un niubbo. Del mio pc ho intenzione di salvare solo il mio E6300 e le Corsair DDR2 1066, solo che non saprei proprio cosa poter scegliere. :boh:

Illimitato...:asd:

cavolo ma allora comprala anche a me la mobo!!!:lol:
comunque se nn hai problemi di euri forse è meglio se ti butti sull' X38 (asus o gigabyte)
non tanto per le prestazioni (superiori si, ma non di tanto rispetto il P35) , ma per il fatto che le mobo equipaggiate con questo chip sono in fascia entusiast, quindi migliore alimentazione e migliore raffreddamento

ovviamente ci sono validissime mobo anche con il P35

comunque direi per il p35
asus P5K-E wifi
gigabyte P35-DS4

per l' X38
asus P5E
gigabyte X38-DS5
gigabyte X38-DQ6

Guardando un po' in giro mi sono soffermato sulla Asus P5E che hotrovato per 200€ e monta l'X38. Mentre la P5K l'ho trovata intorno ai 140€. Rientrano entrambe nel mio budget ma mi scoccerebbe spendere 60€ in più se comunque non ne valesse almeno un po' la pena. Ho letto in giro che l'X38 non sembra essere ancora molto convincente, in termini di paragone con il P35, ma io capendone non moltissimo, non ho potuto prendere una decisione chiara al riguardo, e volevo quindi un consiglio da parte di voi saggi..:ok:
Grazie

anche io non ho sentito parlare benissimo dell' x38 (in paragone al p35), se però decidi di orientarti verso la p5e forse ti conviene sentire ludus che già ce l' ha (beato lui):)

in idle la differenza di prestazioni tra na scheda madre ed un altra soprattutto di questi livelli nn è per nulla percettibile, io ti consiglio di andare sul p35, risparmi 40 euro ed hai una signora scheda madre...per quanto riguarda l'overclock è vaidissima, rispetto all'x38 nn ci sono differenze abissali nemmeno qui...vai di p5k-e!!!;)

no la E ha la scatola nera..
la p5k liscia ha la scatola blu

sono abbastanza sicuro che anche la E abbia (anche) la scatola blu

i sample della scheda fatti in cina hanno la scatola blu e dovrebbero essere piu nuovi, perchè non hanno piu l' etichetta sotto la quale c'è scritto p5k deluxe, ma hanno la scritta p5k-e direttamente serigrafata sulla mobo

i sample made in taiwan hanno la scatola nera (e si dice che siano i modelli + "vecchi") e hanno l' etichetta con scritto p5k-e e che copre la scritta p5k deluxe serigrafata sulla mobo (e detto tra parentesi sono i sample maggiormente propensi a dar problemi, poi ce ne saranno in giro un milione che magari sono perfette)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro