Quale Linux per Apache?

Rubigno

Utente Attivo
230
0
Siccome sono un niubbone per quanto riguarda Linux, quale distro è meglio usare per chi come me smanetta con apache, php, mysql ecc ecc?
magari ne esiste una con gia tutto installato...mi sembra di aver capito che ubuntu versione server ha gia tutto installato, è così?come distro può andare bene o ne esistono di migliori dedicate a questo tipo di utilizzo?
scusate le domande ma ve l'ho detto, sono un niubbone :chupachup

grazie :ok:
 

Ico Bellungi

Utente Èlite
2,920
626
mi sa che vanno bene più o meno tutti... almeno tutte le distribuzioni che ho installato finora ce l'avevano di default, a parte forse Puppy e DamnSmall...
Con Ubuntu vai sul sicuro, anche con la versione desktop o alternate. Ma pure Debian, Fedora ecc..
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Oppure aspetta stasera/stanotte e scarica la RC, sarà quasi la stessa della release ufficiale e in più potrai aggiornare comadomente il 19 alla vers. finale.
 

Rubigno

Utente Attivo
230
0
vi dirò, la 6.10 l'ho installata e non riesco a fare quasi nulla :doh:
mi devo leggere con calma qualche guida e smanettare :sisi:
intanto sputo sangue su questa, poi mi scaricherò la 7.4, sempre che non decida gettare la spugna e tornare a win :shock:
ma le varie distro sono tutte così ostiche o è normale trovarsi in difficoltà al passaggio da win a linux???
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Non riesci nemmeno a cliccare sull'icona di synaptic e installare programmi?
Dicci cos'è che vorresti fare e che non riesci a fare, altrimenti è dura aiutarti ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!