Qual'e' la procedura per configurare un "port-forwarding" nel nuovo Router Fastweb?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Romic48

Nuovo Utente
5
0
Pochi giorni fa ho ricevuto da Fastweb il nuovo Router"Seleg/Elsag" (quello con l'IP statico Pubblico e che "dovrebbe" permettermi dipoter accedere" (port-forwarding) da remoto" ad un DVR con 4 videocameredi videosorveglianza.

Essendo un neofita, chiedo cortesemente se qualche esperto, puo' aiutarminella configurazione, avendo a cascata anche un Router"D-Link" Dir-600 (al quale sono collegati 3 pc ed una stampante) edun semplice Switch a 5 porte (dove sono collegati 2 pc).
Il cavo di rete del DVR dove dovrebbe essere connesso di questi Tre ?
Successivamente per effettuare il port-forwarding, entrerei nellamia FastPage e poi "PortMapping" (giusto?) e nella sezione di "Server virtuali" , cheadesso, non avendo ancora collegato il DVR, vedo che compare solo l'indirizzo IP, del mio Router"D-Link" Dir-600. Chiedo a voi se in questa sezione dovrebbe apparireanche l'eventuale collegamento che faro' del DVR di videosorveglianza? Oppuredovro' entrare nel mio D-Link e configurare il forwarding da li'? Come vedetesono confuso e da Fastweb , oltre a non sapere nulla, mi dicono che non sarebbero autorizzati alla configurazione. In attesa, ringrazio..:inchino:
 

peg87

Utente Attivo
1,325
121
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
Per facilità di configurazione dovresti collegare il tuo dvr allo switch o direttamente al router fastweb.
Considera che non ho mai visto un router fastweb.
IL concetto è il seguente:
tutte le chiamate che vengono da un qualunque indirizzo ip e su una specifica devono essere inoltrate (forward) al seguente indirizzo e porta.

In genere si presenta una cosa del tipo
source address - surce port- destination address- destination port.

Source address: o * o 0.0.0.0 (queste sono le possibilità più comuni ma dipende dal router)
Source port: Scegli una numero compreso tra 10000 e 65500 e ricordatelo.
Dest add: inserisci l'ip del tuo dvr
source port: la porta su cui è pubblicato il servizio, in generale potrebbe essere la 80, ma non lo con certezza.

Poi prova a digitare il tuo ip così: ip:porta e vedi cosa succede. Se tutto va bene entrerai nella pagina del tuo dvr.
 

marittiell

Nuovo Utente
13
0
Il dvr dove lo vuoi collegare direttamente al router Fastweb o al D-Link? Sinceramente io non ho mai avuto un Dvr quindi se non ti serve in rete locale, quindi visibile dai tuo pc collegati al router e allo switch, puoi collegarlo anche direttamente all'hag fastweb. In questo modo vai sulla myfastpage e troverai nel menu del port mapping anche l'indirizzo ip del tuo Dvr.

Se invece vuoi collegare il Dvr al tuo switch devi mappare le porte dalla myfastpage verso il D-Link. E poi da quest'ultimo verso l'ip del DvR

Spero di esser stato chiaro xD
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili