Pandorabox92
Utente Attivo
- Reazioni
- 14
- Punteggio
- 40
Salve ragazzi, dopo aver condotto tutta la mia vita su sistemi windows mi sento di voler cambiare.
Da anni ormai leggo e osservo il mondo apple, e credo che mi sia abbastanza deciso per farmi un mac.
Ora la questione è quale mac farmi...sono particolarmente preso dall'imac ma volevo avere qualche idea sulla migliore configurazione possibile rispetto alle mie esigenze.
Le mie esigenze:
- Deve essere sempre una scheggia in avvio ed a lanciare programmi.
- il mio utilizzo va da normali programmi di word editing a lightroom (adobe) e video e photo editors vari. (in particolare monto video sempre in fullHD (.mts) di circa 25gb ciascuno.
- Ogni tanto gioco a games tipo, need for speed, pes, o GTA con controller BT.
- Ho bisogno di avere il televisore 40" collegato, ma non come doppio schermo ma come schermo esteso quindi per poter trascinare finestre aperte o programmi mentre eseguo altro.
- Deve avere una configurazione abbastanza potente da durare nel tempo rispondendo sempre a queste esigenze che non dovrebbero mutare da qui a qualche anno.
IO avevo pensato a diverse soluzioni
grazie a tutti in anticipo ;)
Da anni ormai leggo e osservo il mondo apple, e credo che mi sia abbastanza deciso per farmi un mac.
Ora la questione è quale mac farmi...sono particolarmente preso dall'imac ma volevo avere qualche idea sulla migliore configurazione possibile rispetto alle mie esigenze.
Le mie esigenze:
- Deve essere sempre una scheggia in avvio ed a lanciare programmi.
- il mio utilizzo va da normali programmi di word editing a lightroom (adobe) e video e photo editors vari. (in particolare monto video sempre in fullHD (.mts) di circa 25gb ciascuno.
- Ogni tanto gioco a games tipo, need for speed, pes, o GTA con controller BT.
- Ho bisogno di avere il televisore 40" collegato, ma non come doppio schermo ma come schermo esteso quindi per poter trascinare finestre aperte o programmi mentre eseguo altro.
- Deve avere una configurazione abbastanza potente da durare nel tempo rispondendo sempre a queste esigenze che non dovrebbero mutare da qui a qualche anno.
IO avevo pensato a diverse soluzioni
- imac 21.5: Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz, Turbo Boost fino a 3,6GHz | 16GB 1600MHz DDR3 SDRAM -2X8GB | Fusion Drive da 1TB | NVIDIA GeForce GT 750M 1GB GDDR5 | 1928
- imac 21.5: Intel Core i7 quad-core a 3,1GHz, Turbo Boost fino a 3,9GHz | 16GB 1600MHz DDR3 SDRAM -2X8GB | Fusion Drive da 1TB | NVIDIA GeForce GT 750M 1GB GDDR5 | 2198€
- imac 27: Intel Core i5 quad-core a 3,2GHz, Turbo Boost fino a 3,6GHz | 16GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2 x 8GB | Fusion Drive da 1TB | NVIDIA GeForce GT 755M con 1GB di memoria GDDR5 | 2248€
- imac 27: Intel Core i7 quad-core a 3,5GHz, Turbo Boost fino a 3,9GHz | 16GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2 x 8GB | Fusion Drive da 3TB | NVIDIA GeForce GTX 780M con 4GB di memoria GDDR5| 2928€
grazie a tutti in anticipo ;)