Quale i7 scegliere?

BlackSun

Utente Attivo
37
0
CPU
I7 3770K
Scheda Madre
P8P67 PRO rev3.0
HDD
Samsung 840 evo
RAM
Corsair Venegance 2x8GB
GPU
NVIDIA GeForce GTX 960
PSU
Corsair hx650w
Case
In Win
OS
Windows10 64bit
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum ma soprattutto mi affaccio ora nel mondo dei pc autoassemblati.Mi spiego meglio, da un po' di tempo ho sviluppato l'idea di assemblarmi un pc da solo pur non avendo conoscenze tecniche di alcun tipo:look:!Allora ho deciso di cercare in rete informazioni che mi dessero la possibilità di risolvere questo mio deficit e sono arrivato alla conclusione che:

1-Prima cosa scegliere il tipo di destinazione d'uso del pc che voglio assemblarmi (giocare ,lavorare, navigare etc.)
2-Devo sapere quale elemento (processore,mobo,scheda grafica etc.) del pc scegliere in primis per poi abbinarci il resto
3-Chiedere aiuto a chi è più bravo di me (non ci vuole poi molto) per evitare di fare c*****e :asd:!!!
4-Qual è il budget di spesa che sono disposto ad affrontare
5-Overlocking o no?

Risposte:
1-Il mio pc lo utilizzerò per fare un po' di tutto ma avrò bisogno di alte prestazioni per giocare ai giochi di ultima generazione e se il mio budget lo consentirà (ma non penso) anche per giochi futuri
2-Penso che la prima cosa da prendere in considerazione sia il processore da montare, giusto?
3-Ho scelto questo forum perchè mi sembra sia popolato da persone disponibili ad aiutare uno come me ma soprattutto sia frequentato da persone competenti :ok:
4-La moglie ubriaca e la botte piena, se vuoi prestazioni qualcosina devi spendere, se non vuoi spendere ti devi accontentare di qualcosina!
5-Meglio di no, sono un neofita, è meglio pensarci in futuro.

Ora, detto tutto ciò e se la mia diagnosi del punto 2 è corretta, visto e considerato che ero indirizzato verso l'acquisto di un Intel i7, per non dipendere totalmente da voi come cavolo faccio a scegliere il processore giusto visto che sul sito Intel ci sono una marea di i7 e non ho trovato una guida che sia in grado di spiegare a uno come me le differenze tra l'uno e l'altro?Cioè, se c'è una scelta così ampia mi vien da pensare che non è solo una questione di budget, ma anche una questione di specifiche che io non sono in grado di riconoscere, è corretto tutto ciò che sto dicendo?

Sicuro che qualche buon sammaritano proverà pietà x me, spero che qualcuno mi dica come e dove trovare il modo di scegliere il processore giusto!

Scusatemi x la pappardella ma così credo di risparmiarvi alcune domande che vi sorgerebbero spontanee!
E spero di aver fatto bene a scrivere qui e non nell'area computer completi :cav:
 

ZANTE96

Utente Attivo
1,332
51
CPU
Intel Core i5 2500
Scheda Madre
AsRock P67 Extreme4
HDD
Samsung 840PRO 256gb; Spinpoint F3 320gb; WD10EARS Caviar Green 1Tb; WD20EARX Caviar Green 2Tb
RAM
2x4gb Corsair Vengeance 1600mhz
GPU
XFX AMD Radeon HD 6950
Audio
integrata
Monitor
Samsung BX2450 LED
PSU
BeQuiet 550 watt
Case
CM 690 II
OS
Windows 7 Ultimate 64-bit
ok ho letto tutto solo che devi dire il budget per la configurazione:sisi:. Poi adesso fare overclock sui processori è semplicissimo, sui processori serie k di sandybridge basta alzare il moltiplicatore ed è fatta, lo terrei in considerazione. Poi ti consiglio di aprire un topic nella sezione computer completi così ti faremo una configurazione. eh ultima cosa: a che risoluzione giocherai?
 

Diaretto

Utente Attivo
164
20
CPU
Intel i5 760
Scheda Madre
P7P55D-Deluxe
HDD
Samsung SSD 840
RAM
2x2GB Corsair Dominator 1600Mhz CL7
GPU
Ati Radeon HD 6870
Monitor
LG IPS 24EB23
PSU
Cooler Master Silent Pro 700W Modulare
Case
Chieftec
OS
Win 8.1 Pro x64
Sei un mito!!! Hai capito perfettamente in base a cosa si sceglie/consiglia una configurazione!!
Allora, come processore ti consiglio uno dei nuovi Sandy Bridge, un i5 2500k o un i7 2600k ;)
La scelta dipende dal budget.
La scheda madre aspetta ancora 1-2 settimane e vedrai che usciranno delle bellissime schede madri, ovviamente ti consiglio quelle con chipset P67 ;) ;)

Poi se non hai problemi di budget un bell'ssd è d'obbligo per eliminare un collo di bottiglia davvero fastidioso che ormai sono i nuovi hard disk.

Per l'overclock se prendi un processore con la denominazione K potrai effettuarlo quando vorrai sempliciemente alzando un po' il moltiplicatore, che nei K è sbloccato :D :D

Per una configurazione completa, se mi contatti in privato e mi dici il budget te la faccio io ;)
 

ZANTE96

Utente Attivo
1,332
51
CPU
Intel Core i5 2500
Scheda Madre
AsRock P67 Extreme4
HDD
Samsung 840PRO 256gb; Spinpoint F3 320gb; WD10EARS Caviar Green 1Tb; WD20EARX Caviar Green 2Tb
RAM
2x4gb Corsair Vengeance 1600mhz
GPU
XFX AMD Radeon HD 6950
Audio
integrata
Monitor
Samsung BX2450 LED
PSU
BeQuiet 550 watt
Case
CM 690 II
OS
Windows 7 Ultimate 64-bit
guarda black se vuoi ti do una mano anche io ma rispondi alle mie domande sopra.
 

BlackSun

Utente Attivo
37
0
CPU
I7 3770K
Scheda Madre
P8P67 PRO rev3.0
HDD
Samsung 840 evo
RAM
Corsair Venegance 2x8GB
GPU
NVIDIA GeForce GTX 960
PSU
Corsair hx650w
Case
In Win
OS
Windows10 64bit
Innanzitutto ti ringrazio per vavermi risposto.

Beh, la risoluzione del mio lcd è 1920x1080 ma non so se è buona o no, non ci avevo pensato.
Per quanto riguarda la configurazione io pensavo di costruirla in base al processore che avrei scelto per poi vedere se il badget che ne seguiva era alla mia portata oppure no, perchè se il costo era troppo alto avrei optato per un processore con prestazioni più basse.
Infatti volevo essere capace di esaminare in profondità le caratteristiche degli i7 per sceglierne uno tra i tanti e poi agire di conseguenza.

Per esempio andarmi a comprare un pc desktop già fatto e spendere 800 euro mi va bene ma se ho la possibilità di assemblarmene uno da solo con elementi di prima qualità allora sono disposto a spendere qualcosa di più.

Per questo discorso però è meglio scrivere nella sezione pc completi però, qui volevo soltanto sapere se qualcuno mi poteva dare delucidazioni su come interpretare i vari modelli di i7 o processori in generale, non so con qualche guida online che sia esaustiva per esempio.Trovo soltanto discussioni tipo: questo è meglio di quest'altro, oppure questo va bene per giocarci(si ok ma tutti gli altri a che servono allora?)

E' una questione di soddisfazione personale essere in grado di riconoscere da solo il processore migliore.

Poi per l'assemblaggio del pc passerò la discussione nella sezione adeguata perchè ho già un pc assemblato un po' vecchiotto però il case e altre cose forse le posso recuperare senza spendere soldi inutili
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Verdana, Arial][/FONT][/FONT]
 

BlackSun

Utente Attivo
37
0
CPU
I7 3770K
Scheda Madre
P8P67 PRO rev3.0
HDD
Samsung 840 evo
RAM
Corsair Venegance 2x8GB
GPU
NVIDIA GeForce GTX 960
PSU
Corsair hx650w
Case
In Win
OS
Windows10 64bit
Ragazzi devo sospendere per qualche ora la conversazione, oggi vado allo stadio a vedere la parta:luxhello:, quando torno vi rispondo di sicuro,grazie per la disponibilità finora concessami
 

ZANTE96

Utente Attivo
1,332
51
CPU
Intel Core i5 2500
Scheda Madre
AsRock P67 Extreme4
HDD
Samsung 840PRO 256gb; Spinpoint F3 320gb; WD10EARS Caviar Green 1Tb; WD20EARX Caviar Green 2Tb
RAM
2x4gb Corsair Vengeance 1600mhz
GPU
XFX AMD Radeon HD 6950
Audio
integrata
Monitor
Samsung BX2450 LED
PSU
BeQuiet 550 watt
Case
CM 690 II
OS
Windows 7 Ultimate 64-bit
Innanzitutto ti ringrazio per vavermi risposto.

Beh, la risoluzione del mio lcd è 1920x1080 ma non so se è buona o no, non ci avevo pensato.
Per quanto riguarda la configurazione io pensavo di costruirla in base al processore che avrei scelto per poi vedere se il badget che ne seguiva era alla mia portata oppure no, perchè se il costo era troppo alto avrei optato per un processore con prestazioni più basse.
Infatti volevo essere capace di esaminare in profondità le caratteristiche degli i7 per sceglierne uno tra i tanti e poi agire di conseguenza.

Per esempio andarmi a comprare un pc desktop già fatto e spendere 800 euro mi va bene ma se ho la possibilità di assemblarmene uno da solo con elementi di prima qualità allora sono disposto a spendere qualcosa di più.

Per questo discorso però è meglio scrivere nella sezione pc completi però, qui volevo soltanto sapere se qualcuno mi poteva dare delucidazioni su come interpretare i vari modelli di i7 o processori in generale, non so con qualche guida online che sia esaustiva per esempio.Trovo soltanto discussioni tipo: questo è meglio di quest'altro, oppure questo va bene per giocarci(si ok ma tutti gli altri a che servono allora?)

E' una questione di soddisfazione personale essere in grado di riconoscere da solo il processore migliore.

Poi per l'assemblaggio del pc passerò la discussione nella sezione adeguata perchè ho già un pc assemblato un po' vecchiotto però il case e altre cose forse le posso recuperare senza spendere soldi inutili
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Verdana, Arial][/FONT][/FONT]
di niente. poi il monitor quella risoluzione è ottima. be sai il processori migliori per game non è detto siano gli i7 per forza; gli i7 hanno l'hyper trheading(HT) che molte volte peggiora e toglie qualche FPS(frame per second) in game. Dunque i migliori attualmente sono quelli nuovi di sandybridge(socket 1155) e sono l'i5 2500k e l'i7 2600k. Io ti consiglio uno di questi due. Poi per capire meglio dovresti vedere dei bench tipo qua e vedi nei game quanti fps fanno, quello che ne fa di più è meglio e poi puoi vedere altre cose. Poi se vuoi mandami un pm col tuo budget massimo e ti cercherò di fare una configurazione adatta.
 
  • Mi piace
Reazioni: BlackSun

Diaretto

Utente Attivo
164
20
CPU
Intel i5 760
Scheda Madre
P7P55D-Deluxe
HDD
Samsung SSD 840
RAM
2x2GB Corsair Dominator 1600Mhz CL7
GPU
Ati Radeon HD 6870
Monitor
LG IPS 24EB23
PSU
Cooler Master Silent Pro 700W Modulare
Case
Chieftec
OS
Win 8.1 Pro x64
La risoluzione è davvero buona! È full HD!! :D
Per giocare nella generazione precedente bastava un i5 7xx, adesso con i nuovi Sandy Bridge un i5 2500K basta e stra-avanza, quindi direi di non optare per gli i7 perhè hanno in più solo l'hyperthreading, che i giochi non sfruttano minimamente.

Comunque se ti chiedi a che servano gli altri processori devi pensare che non serve sempre il meglio in ogni situazione!! Che se ne fa tua nonna di un 980x dentro al televisore per guardare la tv?
Che se ne fa un impiegato di un i7 per aprire Excel o Word? Noi che ce ne facciamo di un i7 2600K SOLO per il gaming? NIENTE!!!
Tutto dipende dall'utilizzo, per il gaming, oltre una certa soglia sono solo soldi sprecati e funzionalità sfruttate poco o niente e di sicuro non in ambito gaming.

Capito ora?
 
  • Mi piace
Reazioni: BlackSun

BlackSun

Utente Attivo
37
0
CPU
I7 3770K
Scheda Madre
P8P67 PRO rev3.0
HDD
Samsung 840 evo
RAM
Corsair Venegance 2x8GB
GPU
NVIDIA GeForce GTX 960
PSU
Corsair hx650w
Case
In Win
OS
Windows10 64bit
Bah, sarà anche buona la risoluzione ma non avendolo collegato al pc con il cavo dvi (se la cosa ha dei cambiamenti) io vedo che le scale di grigi fanno pietà, per non parlare del sonoro che sembra quello di un notebook, era meglio un televisore normale
E' un LG m227wd
 

ZANTE96

Utente Attivo
1,332
51
CPU
Intel Core i5 2500
Scheda Madre
AsRock P67 Extreme4
HDD
Samsung 840PRO 256gb; Spinpoint F3 320gb; WD10EARS Caviar Green 1Tb; WD20EARX Caviar Green 2Tb
RAM
2x4gb Corsair Vengeance 1600mhz
GPU
XFX AMD Radeon HD 6950
Audio
integrata
Monitor
Samsung BX2450 LED
PSU
BeQuiet 550 watt
Case
CM 690 II
OS
Windows 7 Ultimate 64-bit
Bah, sarà anche buona la risoluzione ma non avendolo collegato al pc con il cavo dvi (se la cosa ha dei cambiamenti) io vedo che le scale di grigi fanno pietà, per non parlare del sonoro che sembra quello di un notebook, era meglio un televisore normale
E' un LG m227wd
ma usi il cavo hdmi? poi allora per il processore hai risolto, vuoi anche una configurazione? dicci il tuo budget
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili