DOMANDA Quale HDD Western Digital è il migliore? CONSIGLIO Acquisto

Theotorm

Utente Èlite
1,760
81
CPU
INTEL CORE I7 8700K Delid 5 Ghz - 1.285 vcore
Dissipatore
NZXT KRAKEN X62 - 280mm
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS XI EXTREME
HDD
2 SAMSUNG M2 970 Pro 512gb + 850 Pro 256 Gb + 840 Pro 128gb + WD Caviar BLACK 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LED 4K 3200 Mhz
GPU
NVIDIA ASUS STRIX RTX 2080ti - 11 Gb
Audio
SOUND BLASTER ZX
Monitor
3 ASUS ROG SWIFT 25" PG258Q - 1ms - GSYNC
PSU
CORSAIR AX860i - 80+ PLATINUM
Case
CORSAIR Obsdian 1000D
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
Ciao a tutti

Ho visto che gli HDD Western Digital da1 Tb ci sono in 3 Versioni:

Green - Blue e Black. (Poi c'è il Velociraptor ma non capisco che differenze ha)

Io devo acquistare un Hdd per il mio nuovo pc quale mi consigliate tra questi?

è se potevate consigliarmi anche un ottimo SSD da 128 Gb.

Grazie a tutti :9
 

Heisenberg88

Utente Attivo
1,218
123
Ci sono molte più versioni! Il Black è il più prestante ma è anche il più rumoroso, il Blue è di fascia media e non è molto rumoroso, il Green è indicato principalmente per lo storage infatti è il più lento, silenzioso e quello che consuma meno.
Comprando anche un SSD devi escludere il Black perché non è necessario, con un SSD da 128GB è meglio mettere un Blue mentre con il Green è meglio un SSD da 256GB, generalmente, poi dipende dall'utilizzo.
Come SSD ti consiglio:
- Samsung 840 Pro
- Crucial M4
- Samsung 830
 

david76

Nuovo Utente
39
1
CPU
AMD A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE GA-F2A75-D3H
RAM
4 GB
GPU
RADEON HD 7660D
Audio
Integrata 5.1
Monitor
ACER AL1916W
Ciao a tutti

Ho visto che gli HDD Western Digital da1 Tb ci sono in 3 Versioni:

Green - Blue e Black. (Poi c'è il Velociraptor ma non capisco che differenze ha)

Io devo acquistare un Hdd per il mio nuovo pc quale mi consigliate tra questi?

è se potevate consigliarmi anche un ottimo SSD da 128 Gb.

Grazie a tutti :9


Ciao, io i wd te li sconsiglio. Ho avuto amici che in passato hanno avuto problemi con wd ma io noncurante l'ho preso per i consumi bassi e patatrac si è rotto il primo giorno.... per carità anche altre marche possono rompersi ma non così, non tutti e non tutti con lo stesso problemi ormai da tanti modelli fa....... è la mia opinione ed esperienza poi valuta tu anche consultando google
 

Heisenberg88

Utente Attivo
1,218
123
Ciao, io i wd te li sconsiglio. Ho avuto amici che in passato hanno avuto problemi con wd ma io noncurante l'ho preso per i consumi bassi e patatrac si è rotto il primo giorno.... per carità anche altre marche possono rompersi ma non così, non tutti e non tutti con lo stesso problemi ormai da tanti modelli fa....... è la mia opinione ed esperienza poi valuta tu anche consultando google
È la marca più affidabile.
E come sconsigliare una Lamborghini Gallardo solo perché qualcuna potrebbe rompersi. Ovviamente i difetti dell'hard disk non sono riconducibili solo al produttore ma soprattutto al trasporto dato che sono fragili ma non vengono trattati adeguatamente.

I dati parlano chiaro
 

david76

Nuovo Utente
39
1
CPU
AMD A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE GA-F2A75-D3H
RAM
4 GB
GPU
RADEON HD 7660D
Audio
Integrata 5.1
Monitor
ACER AL1916W
È la marca più affidabile.
E come sconsigliare una Lamborghini Gallardo solo perché qualcuna potrebbe rompersi. Ovviamente i difetti dell'hard disk non sono riconducibili solo al produttore ma soprattutto al trasporto dato che sono fragili ma non vengono trattati adeguatamente.

I dati parlano chiaro

Ciao, per carità, io ho espresso solo la mia opinione supportato anche dalla mia esperienza.... certo cercare per 2 mesi su come recuperare i dati, scrivere su google hd rotto e vedere i riferimenti per l'80% ai WD e tra l'altro tutti con pcb bruciata fa riflettere. Tutti gli hd possono rompere o rovinarsi (trasporto compreso) ma le problematiche sono tanti, per i wd l'elettronica è un punto debolissimo ormai da 2-3 anni, non lo dico io ma anche negozianti che vendono hd di tutte le marche e in tutti i paesi limitrofi al mio. Io personalmente avrò avuto per me almeno 10 hd di tutte le marche e ho acquistato per altri (ne ho assemblati di pc) tantissimi hd, questo è il mio primo WD e il primo giorno si è rotto così come da statische degli utenti e non i dati che diffondono i media manipolatori.
 

Heisenberg88

Utente Attivo
1,218
123
Ciao, per carità, io ho espresso solo la mia opinione supportato anche dalla mia esperienza.... certo cercare per 2 mesi su come recuperare i dati, scrivere su google hd rotto e vedere i riferimenti per l'80% ai WD e tra l'altro tutti con pcb bruciata fa riflettere. Tutti gli hd possono rompere o rovinarsi (trasporto compreso) ma le problematiche sono tanti, per i wd l'elettronica è un punto debolissimo ormai da 2-3 anni, non lo dico io ma anche negozianti che vendono hd di tutte le marche e in tutti i paesi limitrofi al mio. Io personalmente avrò avuto per me almeno 10 hd di tutte le marche e ho acquistato per altri (ne ho assemblati di pc) tantissimi hd, questo è il mio primo WD e il primo giorno si è rotto così come da statische degli utenti e non i dati che diffondono i media manipolatori.
Sono quelli che si guastano di più perché sono più diffusi.
Io li consiglio, volendo ho avuto buone esperienze anche con i Seagate
 

david76

Nuovo Utente
39
1
CPU
AMD A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE GA-F2A75-D3H
RAM
4 GB
GPU
RADEON HD 7660D
Audio
Integrata 5.1
Monitor
ACER AL1916W
Sono quelli che si guastano di più perché sono più diffusi.
Io li consiglio, volendo ho avuto buone esperienze anche con i Seagate

Ciao Hck88, qua dobbiamo essere chiari e non dire cose sbagliate. Il discorso è uno solo:
1) Tu compreresti un hd che, essendo il più diffuso, ti si potrebbe rompere?
2) Secondo te quanta gente è disposta, in seguito ad una rottura, a perdere tempo (tanti) e dati
3) Secondo quali dati dici che sono i più diffusi? e se lo fossero di quante unità lo sono?
4) Se tu hai avuto buone esperienze con i seagate (e lo confermo anche io sono OTTIMI) lo sai che maxtor e samsung sono anch'essi seagate?
5) Hai mai frequentato il forum Wd? tanti hd rotti e tutti uguali: PCB bruciata, hd di colpo non riconosciuto da nessuna parte e nessun programma e se poi ci mette che è risaputo (mannaggia a me che non mi sono informato prima) che l'elettronica dei wd fa schifo il cerchio è chiuso.

Sia ben inteso, non ho detto che altri hd non possono rompersi, dico solo che se compri wd gia sai che potresti avere una pcb rotta, bruciata, sfiammata etc etc. è risaputo e lo è ormai da tempo. Fatto stà che in 20 anni e tanti hd è la prima volta che mi capita e con il mio primo wd. Spero solo di risolvere presto il tutto (se possibile) in modo da sbatterli al muro e disintegrarli...........
 

Heisenberg88

Utente Attivo
1,218
123
Ciao Hck88, qua dobbiamo essere chiari e non dire cose sbagliate. Il discorso è uno solo:
1) Tu compreresti un hd che, essendo il più diffuso, ti si potrebbe rompere?
2) Secondo te quanta gente è disposta, in seguito ad una rottura, a perdere tempo (tanti) e dati
3) Secondo quali dati dici che sono i più diffusi? e se lo fossero di quante unità lo sono?
4) Se tu hai avuto buone esperienze con i seagate (e lo confermo anche io sono OTTIMI) lo sai che maxtor e samsung sono anch'essi seagate?
5) Hai mai frequentato il forum Wd? tanti hd rotti e tutti uguali: PCB bruciata, hd di colpo non riconosciuto da nessuna parte e nessun programma e se poi ci mette che è risaputo (mannaggia a me che non mi sono informato prima) che l'elettronica dei wd fa schifo il cerchio è chiuso.

Sia ben inteso, non ho detto che altri hd non possono rompersi, dico solo che se compri wd gia sai che potresti avere una pcb rotta, bruciata, sfiammata etc etc. è risaputo e lo è ormai da tempo. Fatto stà che in 20 anni e tanti hd è la prima volta che mi capita e con il mio primo wd. Spero solo di risolvere presto il tutto (se possibile) in modo da sbatterli al muro e disintegrarli...........
OK. Io però ho avuto buone esperienze con i vecchi Seagate, intorno al 2006, modelli ancora ben distinti dai Maxtor, per fortuna. Samsung invece non mi sembra produca più hard disk, s'intenda, da quando è stata acquistata da Seagate.
La parte sulla percentuale di rottura, è come comperare un Samsung Galaxy S3, si rompe come niente, ma il tuo S3 rotto, che valore ha rispetto agli altri milioni senza problemi? Nessuno
 

david76

Nuovo Utente
39
1
CPU
AMD A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE GA-F2A75-D3H
RAM
4 GB
GPU
RADEON HD 7660D
Audio
Integrata 5.1
Monitor
ACER AL1916W
Ti assicuro che seagate è ancora un'ottima marca, mai avuto nessun problema con maxtor e samsung produce ancora hd e come e poi basta unire le vendite di questi 3 hd per superare di gran lunga le vendite di wd. Altra cosa, hai visto solo gli ultimi post di oggi? di questi l'unico che ha specificato la marca dell'hd è dell'utente che lo ha collegato sula mobo asrock e che ovviamente non è riconosciuto, hai letto la marca? ovviamente WD
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
Ti assicuro che seagate è ancora un'ottima marca, mai avuto nessun problema con maxtor e samsung produce ancora hd e come e poi basta unire le vendite di questi 3 hd per superare di gran lunga le vendite di wd. Altra cosa, hai visto solo gli ultimi post di oggi? di questi l'unico che ha specificato la marca dell'hd è dell'utente che lo ha collegato sula mobo asrock e che ovviamente non è riconosciuto, hai letto la marca? ovviamente WD

Questa risposta è priva di validità: fai riferimento ad un solo utente, per altro bisogna tenere conto che se a una persona l'hard disk funziona non viene ad aprire una discussione quindi non vedo come possa essere un esempio valido.
Equivale ad andare su un forum di auto e dire "sconsiglio la panda perchè ad un utente s'è rotta la frizione mentre gli altri due non hanno specificato che auto avesse problemi" Fra l'altro dubito che tutti i possessori di un pc frequentino un forum.


Tornando alla discussione io ti consiglierei un caviar green perchè tanto se devi abbinarci l'ssd non ti interessa la rapidità con cui scrive ed oltre a consumare poco è silenziosissimo ( ne ho uno da 2 TB)

I vari colori più che identificare delle fasce identificano l'utilizzo: il blue è generalmente usato senza SSD sarebbe il classico HDD da desktop
Il verde è indicato appunto solo per lo storage essendo il più lento e quindi da affiancare ad un SSD
i rossi sono specifici per nas etc
Il black è indicato a chi ha bisogno di avere prestazioni elevate e insieme al Velociraptor ha una garanzia di ben 5 anni.
la differenza è che quest'ultimo è pensato per le workstation invece dei sistemi desktop, dovrebbe essere anche venduto con un proprio allogiamento atto a dissiparne il calore.

Come SSD ti direi di puntare un 840pro oppure un crucial m4.
ormai l'830 si trova difficilmente e a prezzi folli.
 

japoco_poz14

Utente Attivo
528
17
CPU
intel i3 2100
Scheda Madre
Asrock h61m-vs
HDD
western digital blue 1tb(disco primario)
RAM
2x4gb G.Skill f3-12800cl9d-8gbxl
GPU
Amd 7770 vapor-x 1gb ddr5 dual fan
Audio
toshiba stereo amplifier sb-m22
Monitor
Samsung SyncMaster S22B150
PSU
LC Power silent series LC5550v2.2 550W
OS
Windows 7 64bit
Io ti consiglio il blu. Cmq la differenza di prezzo del blu con il green e poca e avresti cmq prestazioni superiori anche nel trasferimento file. Pareri personali ovviamente
Edit: sempre avuto hard disk wd e mai hn problema ragazzi. Normale che chi scrive ha problemi.
 
Ultima modifica:

Theotorm

Utente Èlite
1,760
81
CPU
INTEL CORE I7 8700K Delid 5 Ghz - 1.285 vcore
Dissipatore
NZXT KRAKEN X62 - 280mm
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS XI EXTREME
HDD
2 SAMSUNG M2 970 Pro 512gb + 850 Pro 256 Gb + 840 Pro 128gb + WD Caviar BLACK 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LED 4K 3200 Mhz
GPU
NVIDIA ASUS STRIX RTX 2080ti - 11 Gb
Audio
SOUND BLASTER ZX
Monitor
3 ASUS ROG SWIFT 25" PG258Q - 1ms - GSYNC
PSU
CORSAIR AX860i - 80+ PLATINUM
Case
CORSAIR Obsdian 1000D
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
che tipo di alloggiamento dici? non posso metterlo nel case? cmq l'ssd è solo un idea..per ora starei su uh hhd normale..
tigrazio tutti instanto :)
 

david76

Nuovo Utente
39
1
CPU
AMD A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE GA-F2A75-D3H
RAM
4 GB
GPU
RADEON HD 7660D
Audio
Integrata 5.1
Monitor
ACER AL1916W
Questa risposta è priva di validità: fai riferimento ad un solo utente, per altro bisogna tenere conto che se a una persona l'hard disk funziona non viene ad aprire una discussione quindi non vedo come possa essere un esempio valido.
Equivale ad andare su un forum di auto e dire "sconsiglio la panda perchè ad un utente s'è rotta la frizione mentre gli altri due non hanno specificato che auto avesse problemi" Fra l'altro dubito che tutti i possessori di un pc frequentino un forum.


Tornando alla discussione io ti consiglierei un caviar green perchè tanto se devi abbinarci l'ssd non ti interessa la rapidità con cui scrive ed oltre a consumare poco è silenziosissimo ( ne ho uno da 2 TB)

I vari colori più che identificare delle fasce identificano l'utilizzo: il blue è generalmente usato senza SSD sarebbe il classico HDD da desktop
Il verde è indicato appunto solo per lo storage essendo il più lento e quindi da affiancare ad un SSD
i rossi sono specifici per nas etc
Il black è indicato a chi ha bisogno di avere prestazioni elevate e insieme al Velociraptor ha una garanzia di ben 5 anni.
la differenza è che quest'ultimo è pensato per le workstation invece dei sistemi desktop, dovrebbe essere anche venduto con un proprio allogiamento atto a dissiparne il calore.

Come SSD ti direi di puntare un 840pro oppure un crucial m4.
ormai l'830 si trova difficilmente e a prezzi folli.

Scusami, ma come fai a dire che questa risposta è priva di validità? già precedentemente ho scritto che è la mia opinione. Questa opinione è avallata dal fatto che in vita mia (ormai da 18) ho avuto non so più quanti hd di tutte le marche, addirittura ho ancora un 13 gb maxtor al quale non ti dico che cosa ho combinato (partizioni, formattazioni a volontà e sbattimenti vari), ho dei 60 gb, 120, 300, 500. Il passo successivo al 500 gb è stato acquistare un wd di 1 tb (il wd10eavs), ebbene, dopo 4-5 mesi settori danneggiati (scontrino buttato, come al solito) e ho detto va bè ci metto linux per smanettare e ho acquistato un altro (di altra marca che da 4 anni, come tutti gli altri funziona ancora). Nel tempo ho assemblato un bel pò di pc ad amici e parenti e guarda caso a quelli che non volevano acquistare i pezzi online, ho comprato nei negozi locali e nella loro completa ignoranza (nel senso buono del termine) hanno preteso che gli acquistassi hd wd, ebbene, la maggior parte sono rumorosi, ticchettii vari, settori danneggiate e pensa un pò schede bruciate, ma è ovvio è solo un caso. Detto ciò allora, mi serviva un hd molto capiente e subito ed è qui che ho preferito andare in un grande centro di elettronica ad acquistarlo senza spendere spese di spedizione ed attendere una settimana....Ho preso il wd20earx la mattina il pomeriggio si è rotto in un pc nuovo di 3 giorni, ho comprato un altro identico per vedere di recuperare la pcb (che poi è risultata diversa, quegli stro..i dell'euronics non mi hanno fatto aprire la confezione) ed ogni tanto fa uno strano ticchettio che non è il classico di quando è rotta la testina (non appena posso posterò il file audio con il ticchettio) ma per adesso funziona. Ora detto tutto ciò, come fa a non essere mia opinione considerare i wd la feccia degli hd? poi se ti leggi le prime due pagine del forum vedrai che chi ha problemi di hd non più riconosciuti etc etc hanno wd, se vai sul forum del sito stesso di wd vedrai che tutti e dico proprio tutti hanno la scheda bruciata, se vai su google e scrivi hd rotto, oltre a qualcuno di altre marche troverai tante discussioni di hd wd rotti con le schede bruciate. Il mio purtroppo si è rotto con 1 tb di roba dentro e ancora non riesco a sistemare (sono solo riuscito a vedere che dentro c'è ancora tutto).... e non appena sarà finito tutto, sarà mia cura far conoscere il muro da vicino a queste mer.e di hd (ma è solo la mia opinione).
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
Scusami, ma come fai a dire che questa risposta è priva di validità? già precedentemente ho scritto che è la mia opinione. Questa opinione è avallata dal fatto che in vita mia (ormai da 18) ho avuto non so più quanti hd di tutte le marche, addirittura ho ancora un 13 gb maxtor al quale non ti dico che cosa ho combinato (partizioni, formattazioni a volontà e sbattimenti vari), ho dei 60 gb, 120, 300, 500. Il passo successivo al 500 gb è stato acquistare un wd di 1 tb (il wd10eavs), ebbene, dopo 4-5 mesi settori danneggiati (scontrino buttato, come al solito) e ho detto va bè ci metto linux per smanettare e ho acquistato un altro (di altra marca che da 4 anni, come tutti gli altri funziona ancora). Nel tempo ho assemblato un bel pò di pc ad amici e parenti e guarda caso a quelli che non volevano acquistare i pezzi online, ho comprato nei negozi locali e nella loro completa ignoranza (nel senso buono del termine) hanno preteso che gli acquistassi hd wd, ebbene, la maggior parte sono rumorosi, ticchettii vari, settori danneggiate e pensa un pò schede bruciate, ma è ovvio è solo un caso. Detto ciò allora, mi serviva un hd molto capiente e subito ed è qui che ho preferito andare in un grande centro di elettronica ad acquistarlo senza spendere spese di spedizione ed attendere una settimana....Ho preso il wd20earx la mattina il pomeriggio si è rotto in un pc nuovo di 3 giorni, ho comprato un altro identico per vedere di recuperare la pcb (che poi è risultata diversa, quegli stro..i dell'euronics non mi hanno fatto aprire la confezione) ed ogni tanto fa uno strano ticchettio che non è il classico di quando è rotta la testina (non appena posso posterò il file audio con il ticchettio) ma per adesso funziona. Ora detto tutto ciò, come fa a non essere mia opinione considerare i wd la feccia degli hd? poi se ti leggi le prime due pagine del forum vedrai che chi ha problemi di hd non più riconosciuti etc etc hanno wd, se vai sul forum del sito stesso di wd vedrai che tutti e dico proprio tutti hanno la scheda bruciata, se vai su google e scrivi hd rotto, oltre a qualcuno di altre marche troverai tante discussioni di hd wd rotti con le schede bruciate. Il mio purtroppo si è rotto con 1 tb di roba dentro e ancora non riesco a sistemare (sono solo riuscito a vedere che dentro c'è ancora tutto).... e non appena sarà finito tutto, sarà mia cura far conoscere il muro da vicino a queste mer.e di hd (ma è solo la mia opinione).


In fatti mi riferivo unicamente al tuo esempio su questo forum, già in questa stessa riposta riporti informazioni differenti dall'esempio..
Anche io ho un vecchio maxtor che ne ha passate di tutti i colori, ma è anche più piccolo..
Comunque scusa se gli HD hanno una garanzia di 2 anni, potevi far valere la garanzia essendotisi rotto dopo TRE giorni, perchè prendersi labrica di cambiare pcb. La ricerca con google la reputo inaffidabile visto che escono dati di qualsiasi anno mescolati insieme, e anche i seagate hanno i loro problemi..
Proprio dal loro forum noto che diverse persone hanno un HD non riconosciuto nel bios.
A parer mio non si può fare di tutta l'erba un fascio.. ognuno ha le proprie esperienze e immancabilmente ci sarà una persona che si è trovata meglio con seagate/samsung una che si è trovata meglio con WD.
Dal momento che WD detiene più di metà del mercato degli hard disk direi che definirla feccia mi sembra esagerato tutto qui.
ps ma poi siamo sicuri dei negozi fisici? Io con quelli ho avuto così tante fregature che non mi stupirei se mi ritrovassi anche un HD difettoso dopo quello che mi è successo.
 
Ultima modifica:

david76

Nuovo Utente
39
1
CPU
AMD A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE GA-F2A75-D3H
RAM
4 GB
GPU
RADEON HD 7660D
Audio
Integrata 5.1
Monitor
ACER AL1916W
In fatti mi riferivo unicamente al tuo esempio su questo forum, già in questa stessa riposta riporti informazioni differenti dall'esempio..
Anche io ho un vecchio maxtor che ne ha passate di tutti i colori, ma è anche più piccolo..
Comunque scusa se gli HD hanno una garanzia di 2 anni, potevi far valere la garanzia essendotisi rotto dopo TRE giorni, perchè prendersi labrica di cambiare pcb. La ricerca con google la reputo inaffidabile visto che escono dati di qualsiasi anno mescolati insieme, e anche i seagate hanno i loro problemi..
Proprio dal loro forum noto che diverse persone hanno un HD non riconosciuto nel bios.
A parer mio non si può fare di tutta l'erba un fascio.. ognuno ha le proprie esperienze e immancabilmente ci sarà una persona che si è trovata meglio con seagate/samsung una che si è trovata meglio con WD.
Dal momento che WD detiene più di metà del mercato degli hard disk direi che definirla feccia mi sembra esagerato tutto qui.
ps ma poi siamo sicuri dei negozi fisici? Io con quelli ho avuto così tante fregature che non mi stupirei se mi ritrovassi anche un HD difettoso dopo quello che mi è successo.

Non penso che wd detiene più di metà del mercato rispetto a samsung-maxtor-seagate che ormai sono tutt'uno (forse singolarmente). Poi per quanto riguarda la garanzia forse non hai letto che sul hd avevo 1TB di dati (c'era tutto quello che ho di importante da 20 anni, ma non per finta tipo film ed mp3 ma cose veramente personali) e non sto a spiegare perchè li ho passati da più hd a questo e verificato il buon esito ho cancellato tutto. Il servizio clienti è scandaloso, per carità, mi ha proposto il cambio con uno nuovo ma lo fanno tutti, ho mandato più e-mail e tre telefonate, le email erano le solite risposte pre-scritte che non c'entravano nulla con le domande e nelle telefonate nessun operatore mi ha voluto dire che pcb con quali codici comprare ma come muli si ostinavano a dire che loro non sostituivano la pcb anche se continuavo a dirgli che la pcb l'avrei cambiata io, ma lasciamo stari sti s****ti di operatori...... 3 anni fa in seguito ad uno sbalzo di corrente che ha messo ko parecchi elettrodomestici della mia zona, ad un mio amico è partito un maxtor 300 gb, un diamondmax 10, con tanto di sfiammata, chiamando l'assistenza mi hanno dato tutte le informazioni per acquistare un pcb nuovo che al suo arrivo mi è risultato utile al primo tentativo, questa è assistenza. Poi c'è da dire che se giudichi le tue statische personali con 4-5 hd tuoi e di amici è un conto, se giudichi hd da 20 anni e non solo quelli personali è un altro. Torno a ripetere, così non sembro di parte, tutti gli hd sono a rischio rottura chi più chi meno a livello di qualità costruttiva, ma, dover acquistare un hd per il quale è risaputo che potrebbe saltare il pcb il giorno stesso e per qualsiasi motivo io non ci sto. Se cerchi i rivenditori di pcb questi sono i risultati "EDIT MOD" no link a shop on line non consentiti solo sulla prima pagina su 30 pcb 19 sono wd e 11 tra samsung, seagate, toshiba e hitachi e così sono tutte le altre pagine e tanti altri rivenditori. Per cui torno a ripetere i WD non sono affidabili:

1) Perchè se cerchi in rete come sto facendo io da due mesi te ne accorgi (e ovviamente non perchè scrivo wd rotto, ovviamente).
2) Perchè su 15-16 hd comprati 3 sono stati wd (e ti parlo solo dei miei), ad uno si sono danneggiati i cluster, 1 mi si è rotto il giorno stesso e l'altro comprato il giorno dopo fa ticchettii strani. Comunque, finisco sempre dicendo che è una mia opinione però è ovvio che se qualcuno mi chiede un consiglio gli dico di non comprare wd perchè i dati non sono al sicuro, perchè l'assistenza se ne fotte e non ti aiuta e perchè il tempo che si perde per cercare di sistemare, e se tutto va bene, non te lo paga nessuno.


scusate ma non era mia intenzione postare link :sisi::sisi: è stata una disattenzione
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili