DOMANDA quale hdd prendere per gaming?

dmarteb

Utente Attivo
171
23
CPU
Intel i5-4670k 3,4ghz
Scheda Madre
Asus maximus hero
HDD
segate barracuda 1tb + western digital 640gb + samsung pro 128gb (SSD)
RAM
Corsair vengeance pro 1600mhz
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
PSU
Xfx proseries 750w
Case
Corsair carbide 300r
OS
Windows 8.1
Ragazzi, quale hdd è meglio per i giochi? Quelli che ho preso in considerazione sono i caviar (blue,black) ed il barracuda. Da quello che ho letto il seagate e il blue sono + o - alla pari, mentre il black è più performante. La mia domanda è, vale la pena spendere 30€ in più per passare al black? o per il gaming basta un blue o il seagate?

Ps: ho letto che con gli ultimi modelli dei caviar la velocità tra il blue ed il black non è più così elevata, è vero o ho letto male?
 

Prodigy

Utente Attivo
115
18
CPU
Intel 4770k @ 4.4Ghz cooled by Corsair H100i
Scheda Madre
Asus Z87 Pro
HDD
Seagate Barracuda 2 TB 7200 rpm
RAM
G.Skill TridentX F3-2133C9D 2x8 GB
GPU
Nvidia Gtx 470 1280 MB GDDR5
Audio
Integrated
Monitor
LG Monitor 23'' IPS Full HD HDMI
PSU
XFX 750W XXX Silver Edition Semi-Modular 80 plus silver certified
Case
Coolermaster CM 690II Advanced 3.0 Edition Windowed
OS
Windows 7/8 | Ubuntu | Archlinux
Ragazzi, quale hdd è meglio per i giochi? Quelli che ho preso in considerazione sono i caviar (blue,black) ed il barracuda. Da quello che ho letto il seagate e il blue sono + o - alla pari, mentre il black è più performante. La mia domanda è, vale la pena spendere 30€ in più per passare al black? o per il gaming basta un blue o il seagate?

Ps: ho letto che con gli ultimi modelli dei caviar la velocità tra il blue ed il black non è più così elevata, è vero o ho letto male?
Il black è pieno di problemi quali la rumorosità. Vai di Barracuda/Blue con i giochi va benissimo, semmai quei soldi conservali per un bell' SSD anche non troppo grande ( tipo 120/128 GB) dove metterai OS e qualche applicazione importante ( e se vuoi anche dei giochi ma senza esagerare)
 

dep-aq

Utente Attivo
108
12
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
asrock extreme 4 atx
HDD
ssd samsung 84 120 gb + 2 hdd storage
RAM
4+4 gb corsair 1600 vengeance
GPU
660 gigabyte
Monitor
samsung 27 ''
PSU
corsair hx 750
Case
cooler master HAF 932
OS
windows 7 64bit
Condivido in pieno e confermo che i green sono davvero i piu lenti anche se affidabili, mi trovo nella necessita di usarne uno per le istallazioni dei giochi èd è davvero lento
 

evo9.replica

Utente Attivo
244
26
CPU
Intel core i7 3770
Scheda Madre
gigabyte H77 DS3H
HDD
Samsung 840 pro --- WD black 1TB --- WD blue 250GB
RAM
2x4GB G.Skill Ares orange 9-9-9-24
Monitor
benq senseye led 23
PSU
XFX 550 core edition
Case
Aerocool RS-4
OS
Windows 10 Home
ti consiglio i barracuda 7200.14 oppure i WD blue, prezzi ottimi e qualità buona.
per esperienza posso confermare la fastidiosa rumorosità dei black, e considera che ho il SO installato sopra l'SSD quindi l'HDD è spesso in idle, ma si sente comunque, i soldi spesi in più valgono solo per la garanzia diretta del produttore di 5 anni.
 

dmarteb

Utente Attivo
171
23
CPU
Intel i5-4670k 3,4ghz
Scheda Madre
Asus maximus hero
HDD
segate barracuda 1tb + western digital 640gb + samsung pro 128gb (SSD)
RAM
Corsair vengeance pro 1600mhz
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
PSU
Xfx proseries 750w
Case
Corsair carbide 300r
OS
Windows 8.1
Grazie per le risposte, credo che prenderò il barracuda, è un pelo più veloce ed è più silenzioso.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili