quale hard disk scegliere per la playstation 3?

Pubblicità

Eikici

Utente Attivo
Messaggi
44
Reazioni
1
ciao a tutti sono nuovo dell forum e di computer ci capisco qualcs ma non sono un asso...percio chiedo aiuto a voi...devo cambiare hard disk nella ps3 e sono indeciso se aumentare gli rpm da 5400 a 7200 e che hard disk prendere(minimo 300gb)grazie mille in anticipo...!!

photo.php

per aiutarvi meglio ho aggiunto la foto dell libretto d uso della play spero vi sia utile xD
cmq io pensavo di comprare un western digital della serie velociraptor tipo questo Dischi rigidi WD VelociRaptor 300 GB SATA ( WD3000BLFS )
o uno della serie scorpio black come questo Dischi rigidi SATA ?WD Scorpio Black 320 GB ( WD3200BJKT ) voi cosa mi consigliate??sono buoni come hard disk?avro problemi di surriscaldamento secondo voi??grazie mille

Francesca Mariani's Photos | Facebook
 
il VelociRaptor non lo puoi mettere perchè è si da 2,5" ma fuori standard in altezza! è 11mm!! ..quindi non c'entra in spessore e in ogni caso scalderebbe troppo!

io sul portatile ho proprio il WD Scorpio 320Gb 7.200giri 16Mb cache! è una bomba!! vai con lui :ok:
 
ok grazie mille e sai piu o meno il prezzo??sai anche se c'è da piu gb?xk 40 gb circa vanno via solo x il sistema operativo(quello originale + linux)
 
un altro dubbio...è in ata seriale lo scorpio?in commercio esiste un qualche cavetto x collegare un hard disk interno da 2,5''(quello che andro a comprare per la ps3) ad una porta usb cosi da permettermi di fare il backup senza problemi??
 
per la capacità maggiore non lo sò, prova a guardare su sito di Western Digital!
in ogni caso esistono hard disk da 2,5" da 500Gb a 5.400giri! a 7.200 non lo sò!

si esiste, sono i box esterni, SATA - USB 2.0! senza stare a montarlo dentro al box basta che stacchi lo schedino dentro! ;)
 
ok grazie mille x l aiuto;) mi sa che prendero lo scorpio black da 320gb(ma sn effettivi i 320gb?)e ê un sata seriale?xk sull sito nn ho trovato nulla al rigurdo
 
sata e seriale sono la stessa cosa!

SATA = Serial ATA
PATA = Parallel ATA (gli IDE, che sono ormai fuori produzione da anni)


certo, è SATA lo Scorpio! come tutti gli hard disk in produzione! se trovi ancora IDE son solo fondi di magazzino!

è qualcosa meno di 320Gb per il solito sistema di come si specifica.. saranno sui 312Gb !
 
Ciao per la playstation 3 è anche consigliato uno da 5400 rpm, con 7200rpm si potrebbero avere problemi causati dalle vibrazioni.
 
ma che problemi dovrebbe mai creare? non si sentono neanche tutte queste vibrazioni.. nel portatile son passato da 5.400 a 7.200 e non vibra niente..
 
ma che problemi dovrebbe mai creare? non si sentono neanche tutte queste vibrazioni.. nel portatile son passato da 5.400 a 7.200 e non vibra niente..

Mah sempre letto cosi riguardo la ps3.
Io effettivamente quando l'ho cambiato ho seguito questa regola :look:
 
credo siano le solite leggende metropolitante.. i dischi da 2,5" non hanno di questi problemi fidati!
e in ogni caso le vibrazioni non creano nulla alla PS3.. il lettore Blu Ray crea già di suo vibrazioni!
 
dubito che il lettore blu ray di perse crei problemi xk i blu ray girano a 1-2x(letto sull libretto d uso) xD i cd arrivano al massimo a 24x cmq non ha problemi con un hard disk piu veloce se no l avrebbero messo sull libretto d uso invece hanno messo solo le dimensioni 2.5" e interfaccia SATA come requisiti
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top