Quale GTX: 580, 570 o 480?

Pubblicità

leonidas45

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
79
Come da titolo sono indeciso su cosa comperare.
Lo so, direte "Ma sono schede diverse, dipende dal tuo uso".

Il mio PC:
CPU, I7 2600K (da overcloccare circa 20%)
MoBo, P8Z68-V Pro
RAM, G.Skill DIMM 8 GB DDR3-1600 Kit (F3-12800CL7D-4GBECO, ECO-Serie)
Dissipatore, Noctua NH-D14
HD, RevoDriveX2 da 120Gb + HD di storage
Case, Cooler Master 690 II Advanced
Alimentatore, Corsair HX 750

Utilizzo: gioco non esagerato a risoluzione 1900x1200

Secondo me la 480 pur sempre un'ottima scheda è di generazione precedente, anche se è sempre una "belva".
Fra la 570 e la 580 ci sono quasi 130 € di differenza.
Ne vale la pena?
Datemi ragioni solide.

beh... io preferirei una 580 tra queste :P
ma visto e considerati anche i prezzi consiglio una 570 con possibilità in futuro di uno SLI dato che anche il resto dell'hardware non è per niente male :D

beh... io preferirei una 580 tra queste :P
ma visto e considerati anche i prezzi consiglio una 570 con possibilità in futuro di uno SLI dato che anche il resto dell'hardware non è per niente male :D
Sul fatto dello SLI ho qualche perplessità visto che sulla MoBo dovrà esserci anche il RevoDriveX2 come disco di boot. E il revo deve essere alloggiato in una PCIE x4.
Probabilmente nella mia MoBo (che ancora non ho) ci sta perchè ho scelto proprio 2PCIE x16 (da mettere in SLI a x8) e una PCIE x4.
Mah....siamo poi sicuri che funzionerà ?

Ho scartato di partenza ATI perchè mi sembra che le schede siano in genere più lunghe di 1cm e non vorrei avere problemi di posizionamento nel case.

Ho scartato di partenza ATI perchè mi sembra che le schede siano in genere più lunghe di 1cm e non vorrei avere problemi di posizionamento nel case.

Nel 690 II entra qualsiasi scheda video :sisi:.(Fino a 30,4 cm mi pare...)

Comunque è quella la scelta: Gtx570 o Hd6970 :ok:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro