Quale futuro per le vga?

Pubblicità

sensations

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Allora provata la 3870 x2 che dire ....... andare va ma è in generale questo stato di transizione che mi preoccupa.

Facciamo il punto allo stato attuale le soluzioni migliori migliori dei video giocatori si basano sulle architetture g92 di nvidia e r670 di ati. Entrambe nel gioco ludico regalano soddisfazioni elevate e permettono nel 90 percento dei giochi di godere appieno dello sviluppo del software ludico.

Ecco la grana.....come ben sappiamo lo sviluppo hw è notevolmente + accelerato di quello sw e per non rimanere in stallo le due aziende si stanno dando battaglia su soluzioni che in futuro avranno vita breve.

Due core che non condividono shader e ram si comportano semplicemente come un cross o uno sli sul medesimo pcb e non è che la cosa sia esaltante....basti considerare che allo stato attuale un cross di 3870 costa meno dell'x2 e che soprattutto non tutte le applicazioni permettono di sfruttarlo. Stesso discorso sarà per lo sli delle future gx2.

La vera innovazione dovrebb essere quella della condivisione dualcore di gpu che molti immaginano su r700 e g100........tuttavia.........il processo produttivo dovrebbe ridursi di molto (a mio parere anche sotto i famosi 45 nanometri) ed anche otterremmo un vero chip fornace.............(ricordatevi che le gpu hanno potenze di calcolo mostruose e scaldano molto + delle cpu). Questo ati e nvidia lo sanno e per questo non credo che puntino molto su questa strada.

Devo dire che questo periodo transitorio mi sta facendo innervosire e non di poco................a meno che...........

amd stringe accordi con ati------------nvidia con intel ........muble muble..............allora si!!!!!!!!!!!! secondo me i futuri assemblati partiranno da qui........non si parlerà + di componenti ma di preassemblati amd sulle loro mobo e schede ati e cosi intel con nvidia........il guadagno in compatibilità, scalabilità, e gestione delle potenze di calcolo sarebbe mostruoso.

Volevo sapere cosa ne pensavate.........sappiate che sono mie considerazioni e basta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro