Quale futuro per le schede grafiche

quale futuro per le schede garfiche:

• singolo GPU

Voti: 5 13.2%
  • diffusione dei sistemi sli/crossfire

Voti: 1 2.6%
  • GPU + altra unità di calcolo per la "fisica" degli oggetti

Voti: 15 39.5%
  • dual/multi GPU (su singolo PCB)

Voti: 17 44.7%

• Votatori totali
    38
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità

Kilea61

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
39
Vi propongo questo interessante (spero) sondaggio:
Secondo Voi quale dei seguenti scenari rappresenterà il futuro delle schede grafiche:
1 - ancora single GPU
2 - diffusione dei sistemi sli/crossfire
3 - single gpu + altro processore per la gestione della "fisica"
4 - dual/multi GPU

A Voi il voto.
:)
Ciao

Per ora è la singola GPU, per il futuro molto avanzato vedo soluzioni con più GPU sul PCB. Tuttavia è veramente difficile da dire.

Potrebbe essere l'accoppiata MultiGPU+CrossFire/SLI la vera bestia del prossimo futuro.

io prevedo sli e crossfire, sopratutto per motivi economici e più vaste soluzioni,
ossia un utente compra la scheda e in futuro gli affianca una uguale o una master. se invece uniamo tutto, costi maggiori e per noi utenti + dificolta economiche

Dipende da quanto è lontano questo futuro...
L'"altra unità di calcolo" già esiste, ma si chiama "scheda fisica" e in futuro sarà essenziale quanto la scheda video.

Ho votato per il multi gpu

imho la roadmap sarà questa:

---Futuro prossimo----
Single GPU
SLI o CF
Single GPU + scheda fisica (non integrata nella scheda video)
Dual GPU + scheda fisica (non integrata nella scheda video)
Multi GPU + scheda fisica (non integrata nella scheda video)
(scoperta per realizzare GPU + veloci e minor costo)
Single GPU + scheda fisica (non integrata nella scheda video)
---Futuro remoto----

E il ciclo si ripeterà.

(si è già ripetuto una volta, ma senza la scheda fisica ;) )

:birra: complimenti chilea per l'ottimo sondaggio.:luxhello: ho votato per la gpu+ unità fisica.......vedo così il futuro.
la soluzione sli/cross è secondo me non da seguire, perchè porta ad un alto dispendio di energia e costi con lo sfavore di soluzioni ingombranti e calorose.
doppia gpu secondo me potrebbe sfondare nei prossimi mesi, la vedo abbastanza funzionale.
singola gpu è non è il top già oggi, pensate in futuro!

lo sli e crossfire non avranno utilizzo nella utente comune visto che i sistemi ulti gpu sono tremendamente limitati dalle cpu troppo poco potenti. quindi si andrà verso le singole schede video affiancate o da un altra vga uguale ma con il compito della fisica come stà facendo ati o una scheda a se stante per la fisica come le Ageia.

Ludus ha detto:
lo sli e crossfire non avranno utilizzo nella utente comune visto che i sistemi ulti gpu sono tremendamente limitati dalle cpu troppo poco potenti. quindi si andrà verso le singole schede video affiancate o da un altra vga uguale ma con il compito della fisica come stà facendo ati o una scheda a se stante per la fisica come le Ageia.

quoto, sono perfettamente d'accordo

Ludus ha detto:

quoto
lo sli/crossfire attuale è stato un mezzo fallimento soprattutto per il vincolo delle due schede gemelle.
Due schede indipendenti, una per la fisica e una per il resto, con conseguente alleggerimento della cpu mi pare la soluzione più percorribile.

Computerboy ha detto:
:birra: complimenti chilea per l'ottimo sondaggio.:luxhello: ho votato per la gpu+ unità fisica.......vedo così il futuro.
la soluzione sli/cross è secondo me non da seguire, perchè porta ad un alto dispendio di energia e costi con lo sfavore di soluzioni ingombranti e calorose.
doppia gpu secondo me potrebbe sfondare nei prossimi mesi, la vedo abbastanza funzionale.
singola gpu è non è il top già oggi, pensate in futuro!
-
Grazie. Diffondete. Più saranno i voti più significativo sarà il risultato.
Davvero interessante quello che sembra emergere (i voti sono ancora pochi).
In sostanza l'ipotesi su cui più "spinge" la pubblicità ed i venditori, ovvero quella della combinazione di due schede, è quello che dai più viene considerata avere meno futuro.
E, si badi bene, ho proposto il medesimo sondaggio anche su altro Forum ed anche qui sta emergendo la medesima tendenza.
Bahhhh... "schizzofrenia" del mercato.

"ocio" alle fregature ragazzi!
:)

io più che credo, spero che in futuro ci saranno applicazioni multitread dove un processore dual core sarà in grado di gestire due schede video con la capacità che ogni cpu segue una gpu :shock:

single gpu + altro processore per la gestione della "fisica" :sisi:
e dual/multi GPU(ce 1 bel po da lavoraci) sono il futuro secondo me!
sli/crossfire oltre ad essere "esosi" nn mi pare diano ste incredibili prestazioni...mi aspettavo di meglio dal lavoro combinato di 2 skede..:(
..staremo a vedere...:D

IO credo che lo SLI phisycs andrà avanti, gia la 7600gs lo supporta e poi avete visto che framerate :skept::shock: ?? Da urlo :sisi:
I sistemi a multy gpu scaldano e consumano ancora troppo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro