Quale fra i due Phenom II?

Pubblicità

apocaliv

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti,
ho solo due scelte (nn proponetemi altro), e non so veramente quale scegliere. Il pc è dedicato al gaming e monterà una ATI HD4850 o Nvidia GTS250 (se volete consigliarmi anche la scheda video!!!).
Cmq la decisione da prendere è quale di queste due CPU montare:
- AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz AM3 Black Edition
- AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition

Quale mi consigliate? Meglio 2 core ma maggiore potenza, o 3 core ma potenza poco inferiore...passano solo 300mhz a core ma possono essere decisivi! La differenza di prezzo è €20 in piu per l'X3. Non cambio il pc molto spesso.
Cosa mi consigliate?

E poi una piccola curiosità: Meglio AMD-ATI o AMD-NVIDIA?
Bye

allora io sinceramente con gli amd nn ci vado molto d'accordo ma se la differenza e minima prendi l'x3 e se hai una buona configuarazione puo recuperare in oc.. e riguardo alla scheda video prendi un ati
amd e ati lavorano bene insieme anche perche sono socie ...XD
la 4850 va benissimo e prendi la versione da 1gb se no se puoi spendere qualcosa in piu prendi la 4870

Salve a tutti,
ho solo due scelte (nn proponetemi altro), e non so veramente quale scegliere. Il pc è dedicato al gaming e monterà una ATI HD4850 o Nvidia GTS250 (se volete consigliarmi anche la scheda video!!!).
Cmq la decisione da prendere è quale di queste due CPU montare:
- AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz AM3 Black Edition
- AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition

Quale mi consigliate? Meglio 2 core ma maggiore potenza, o 3 core ma potenza poco inferiore...passano solo 300mhz a core ma possono essere decisivi! La differenza di prezzo è €20 in piu per l'X3. Non cambio il pc molto spesso.
Cosa mi consigliate?

E poi una piccola curiosità: Meglio AMD-ATI o AMD-NVIDIA?
Bye

meglio X3, gli dai un colpo di oc col il multi e sblocchi il quarto core..
per la scheda video meglio la 4850..

Incredibile O_O
Come chipset della scheda madre meglio nfroce 720d o 770?
Xkè ho preso in considerazione due schede di cui una piu nuova ma monta il 720d l'altro il 770 (ma è piu vecchia). Per il resto sembrano identiche.

Per la cpu io ti consiglio vivamente il 720be! Il mio sta a 3.3 Ghz con il voltaggio default e quindi senza stressare ne cpu ne consumi! ;)
Inoltre se non cambi componenti molto spesso ti ritrovi con un 3 core che è un parente stretto di un quad core (a dir la verità questo è molto più di un parente stretto, come suggeriva anche DjToffy!) :D

Per quantyo riguarda la mainboard tieni in considerazione il SB (South Bridge)...è molto importante soprattutto in oc! Cmq per questo chiedi meglio nella sezione giusta! :)

occhio a consigliare di sbloccare il 4° core se AMD l'ha bloccato un motivo c'è;)

Cmq vai lo stesso di X3 720BE e come scheda madre io andrei su un chipset AMD

io ti consiglio l' X3 su socket AM3... e per la scheda video prendi Ati... insomma l'AMD con i suoi Chipset su socket AM3 ti blocca di fare lo Sli... quindi prendi Ati e in upgrade ti rendi la seconda Ati...

PS : tra quanto escono le HD5*** ( solo per curiosità... )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro