DOMANDA Quale fitband?

Smartwatch, Fitband e Wearable

Ciao a tutti!

Come da titolo, cerco una fitband.
Le uniche funzioni di cui ho bisogno sono:
  • cardiofrequenzimetro,
  • conta calorie,
  • timer,
  • magari anche la possibilità di scegliere il brano successivo su spotify, ma non è fondamentale.
Nient'altro. Non mi interessa che abbia GPS, conta passi, qualità del sonno, statistiche approfondite, personalizzazioni varie, che vada sott'acqua, eccetera...
Ho visto qualche recensione della Xiaomi Mi Band 4 e sembrava fare al caso mio, ma alcune di esse parlavano di grande imprecisione del rilevatore della cardio frequenza e di altre funzioni. Ho dato quindi un'occhiata ai prodotti Garmin, che sembrano più precisi dal momento che sono dedicati ad un uso prettamente sportivo, ma ve n'è troppi modelli e non so su quale puntare.
Preferirei stare entro i € 100, ma potrei anche sforare se ne valesse la pena (anche se non credo che per quelle sole 3 future il prezzo possa raggiungere questa fascia).
Cosa mi consigliate?

Grazie anticipatamente!
 
Ultima modifica da un moderatore:
#1

Gio22

Io prenderei ad occhi chiusi la Mi Band 4, ottima sotto molti punti di vista. Inoltre IO questa imprecisione non l'ho vista, anche effettuando qualche piccolo test fai da te oltre a quelli presenti sul tubo. Non sono un grande esperto di fitband magari ti conviene aspettare qualcuno di più esperto che ti saprà dare qualche altro consiglio.
 
Mi Piace: gigi75vr
#2

Harvey4

come ti ha consigliato @Gio22 il mi band 4 per quelle 3 funzioni va benissimo e costa una sciocchezza. https://www.amazon.it/dp/B07T53D8BK/?tag=tomsforum-21
lo porti a casa con 40€ e se non ne hai mai avuti prima potrebbe essere un buon inizio anche se come leggerai ha molte più funzioni.
se ti serve anche la quarta funzione dovrei spulciare un pò di più per cercare proprio quella specifica funzione perchè non l'ho mai usata e non saprei.
 
#3