Quale EVGA 7800 GS AGP????

H

hardstyler

Ospite
Si lo so ragazzi che ho appena preso una x1600 pro, STEEL76 NE SA QUALCOSA! però voglio il doppio della potenza quindi:

ho letto la recensione su un sito concorrente (hwup....) della evga 7800 gs OC che però effettivamente è una SUPERCLOCK visto che le frequenze sono 460/1350 e su trovaprezzi l'ho vista a 430€ spedizione inclusa(chi offre di meno?)

Il punto è questo, sempre su trovaprezzi ho visto un altro modello che costa ben 55€ di meno (spedizione inclusa 375€) e che ha frequenze di 430/1300 e che dite, potrebbe essere facile e stabile arrivare a 460/1350?? Ormai le nvidia non le conosco più da tanto.

Ultima domandona: sempre sullo stesso sito e sempre della stessa marca EVGA di quelle 2 sopra ho trovato anche una 7800 gs agp senza l'aggiunta delle scritte OC e tantomeno SUPERCLOCK e che va a 375/1200 (costo con spediz 347€), alsciate perdere in questo confronto quella da 460/1350 che magari con oc ci si arriva senza problemi. Vorrei solamente sapere se c'è grande differenza tra i modelli 375/1200 e 430/1300 a parità di tecnologia pipe ecc....

Grazie e grazie in anticipo a STEEL76:ok:

Vorrei spendere il meno possibile però sinceramente quella con il miglior prezzo prestazioni è quella di 375€, sono 30€ più della più lenta ma credo che sia possibile con un piccolo oc farla andare come quella di punta a 460/1350 frequenze e scheda testate in quel sito sulla stessa macchina che hanno testato la mia x1600 pro dove quest'ultima risulta 2 volte e anche più, più lenta della 7800 gs.

ho perso un paio d'ore a cercare prezzi migliori e ho trovato questo:

XFX 7800 GS 256MB 380€ (sp. inclusa)



XFX 7800 GS 256MB 390€ (sp. inclusa)



EVGA 7800 GS 256MB 440/1300 250€ cambio oodierno(sp. inclusa)




è nà figata 250€ per una scheda a cui mancano solo 10 mhz (assolutamente fattibili con oc) della gpu per arrivare alle prestazioni di una XFX solo che il punto è questo: conviene prenderla qui in questo sito estero? La garanzia? Se non dovesse funzionare la dovrei riconsegnare a loro(?) con conseguente spesa di spedizione a mio carico che non so quanto venga, a loro costa 20$ per mandarmela ma a me costerà di più oppure è possibile comsegnarla in un qualsiasi punto vendita con assistenza anche se non ha le EVGA???

Voi la prenderesti li oppure spendereste 140€ ma essere più sicuri? In particolare se li dovessi spendere mi rivolgerei al negozio NEXT in quanto ho uno solo in città che non si chiama NEXT ma comunque è un rivenditore di tali prodotti!!!

Per quanto riguarda le differenze tra le 375/1200 e 430,440/1300 e 460/1350 ho visto in una recensione che hanno provato ste schede con varie frequenze su un prescot 3ghz(praticamente il mio piccì) e devo dire che la differenza è veramente minima, in particolare tra 430,440/1300 e 460/1350 che è il modello di punta anche gainward. 375/1200 è più accentuata già con il modello 430/1300 ma l'ho comunque scartata, con 30€ di più se presa in Italia ci guadagno sicuramente!!!

Sappiate che qualunque sia la scelta io la mia x1600 pro 512 che ha se ricordo bene 2 mesi (con garanzia eh!) la venderei a 130€ spedizione inclusa!

Ma prima fatemi sapere cosa pensate di quel sito che la vende a 250€(il prezzo è in dollari però e qui ho postato la conversione). Se pensate che possa andare e magari qualcuno ha già comprato li fatemi sapere perchè se mi date l'ok qualcuno di voi se interessato che magari ha un pc non tanto potente e vorrebbe poter giocare decentemente anche gli ultimi giochi si potrebbe ritrovare a casa la mia scheda in ottime condizioni, come nuova, già la prossima settimana!

da quello che c'è scritto della garanzia nel sito dove costa meno dice che la garanzia è a vita(non ci credo)e che comunque se ne occupa la EVGA quindi per problemi se la porto in un qualsiasi negozio non ci dovessero esser problemi

è sconcertante quando in Italia tutti ci vogliono guadagnare troppo! Sul sito tigerdirect.com come ho segnalato sopra c'è la EVGA a 250€ spedizione inclusa però sapete com'è, sono testardo, e ho voluto controllare se avesse anche le XFX che sicuramente sono più di "marca", bene ci sono ed ecco i favolosi prezzi:

299$ LA 440/1300

295€ LA 375/1200

Penso proprio che me la prenderò sta quadi 299$ che fanno con spedizione 320$ pari a € 262 SPETTACOLARE!!!!!

ma voi cosa ne pensate?

Qualcuno ha detto che TIGERDIRECT non spedisce all'Italia ma direi impossibile perchè se ti vai a registrare accettano tranquillamente l'Italia come paese per la registrazione e anche per la spedizione e anche con i numeri di telefono non ci son problemi, in molti altri c'erano i 3 spazi per i numeri di tel americani(?) prefisso, altro prefisso città e numero? Buh non lo so, non conosco l'america ma comunque spediscono altrimenti nel form per la spedizione non ci sarebbe stata l'Italia perchè in tutti quelli che ho inserito il CAP me l'hanno rifiutato mentre questo tiger no, ha accettatto 34100 di Trieste e in particolare il 34127 della mia zona e ha riportato come spese di spedizione quasi 20$ che sono fattibili visto che da un altro sito americano avevo preso un doppio cd e la spedizione non è costata praticamente nulla. lo avrei pagato di più qui in negozio.
 
Ultima modifica da un moderatore:

symbian86

Utente Attivo
168
0
attenti

ciao ragazzi attenti ad aquistare fuori ue poichè quando la merce viene sdoganata solo una botta di c.. può salvarvi dal pagare iva e tasse doganali
so che per le sch.vid. non ci sono tasse ma l'iva la paghi cmq ,

io ho appena acquistato (su ebay) una 7800 gs co superclock(460/1350) eprice 418€

a 329 sped.(50$) incluse ma ora sto sperando perchè il venditore ha scritto gift sul pacco cmq ho poche possibilità di non pagare l'iva ciao cmq informatevi sui forum di ebay

ciao ciao
 
T

Toby

Ospite
Hardstiler per cortesia non postare 5 post a distanza di un minuto l'uno dall'altro.
E sopratutto evita di linkare siti commerciali. ;)

Questa volta ho editato io.:)
 
H

hardstyler

Ospite
scusate però ma ho le palle girate e adesso vi spiego perchè:
1:

Sono appena andato a ritirare un nuovissimo masterizzatore dvd PIONEER DVR 111D e naturalmente è INCOMPATIBILE con il mio LG GSA 4160B!!!!

è successo anche ad un mio amico di comprare un lg avendo già un lg più vecchio e infatti o usa uno o l'altro:SOLUZIONE? Grazie e POTETE POSTARE QUI!!! IO HO CREATO IL TOPIC E VI PERMETTO L'OT!

2:

La 7800 gs EVGA ma credo anche XFX sembra troppo grande nel senso che essendo entrambe molto lunghe o ho la fortuna che il dissipatore arretrato non dia fastidio alle 2 serial ata che ho subito sotto oppure non le posso comprare!!!!!!!! La scheda madre è quella in sign e fin'ora ho avuto senza problemi di SPAZIO:

nvidia 200 32 mb
nvidia 400 64 mb
nvidia ti 4200 64 mb
ati 9800 pro 128
ati x1600 pro 512


una 7800 gs + compatta possibile o magari più corta dei 21 e + centimetri che hanno queste 2????

3.

sono ormai giorni che non posso effettuare una connessione ad internet senza vedermi ogni 2 minuti sconnesso dalla centrale: NON è POSSIBILE!!!!

ADESSO CAPITE IL MIO STATO D'ANIMO!

CHE TRISTEZZA E RABBIA CA..O!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
H

hardstyler

Ospite
INVITO TUTTI QUELLI CHE HANNO UNA 7800 GS AGP, PARTICOLARE DELLA XFX E EVGA A PRENDERE UN BEL RIGHELLINO E MISURARE L'ALTEZZA DEL DISSIPATORE E SEGNALARMELA QUI!!!!!

Se il dissipatore è alto come quello della sapphire x1600 pro agp che ho alloraci sta a filo nel senso che essendo una scheda lunga, la 7800, arriva fino ai connettori serial-ata e anche se volessi rimettere i cavi ide non lo posso fare perchè i 2 dischi che ho sono SOLO serial ata. Il punto è che magari potrebbe anche essere lunga ma come sapete il dissipatore non compre tutto lo spazio finale della scheda ma ne rimane, credo un centimetro da quel che vedo nelle foto ma non ne sono sicuro ma se fosse probabilmente non avrei problemi.

RICAPITOLANDO: misurate l'altezza del dissipatore e misurate la distanza tra il dissipatore e la fine della scheda dove c'è la presa per il molex. il bello è che il molex è in alto, lontano dalla scheda madre quando la scheda è montata e qundi forse mi riesce ad andare ma fornitemi queste informazioni vi prego! Altrimenti mi ritroverei con una scheda favolosa che non posso neanche installare e se lo faccio non posso accendere il pc senza hard disk!!!!


Certo che se prendevo una 6800 gt o ultra sarebbe stato ancora peggio, anzi, non le avrei prese perchè proprio non ci stanno!!!!

HELP!!!

in anticipo: BUONA PASQUA A TUTTI!
 
H

hardstyler

Ospite
Se dopo riuscite a fornirmi anche queste dimensioni + quelle di lunghezza e larghezza della scheda (evga, xfx credo non cambino le dimensioni)mi fareste un favore!

Se il dissipatore dovesse essere alto come quello della sapphire x1600 pro agp allora anche se questa scheda è + lunga non avrei problemi a montarla!

BFG


EVGA


XFX


Vi ringrazio di cuore e spero mi risponderete al più presto: siete i migliori, non smentitevi!!!!
 

nitrox

Nuovo Utente
1
0
symbian86 ha detto:
ciao ragazzi attenti ad aquistare fuori ue poichè quando la merce viene sdoganata solo una botta di c.. può salvarvi dal pagare iva e tasse doganali
so che per le sch.vid. non ci sono tasse ma l'iva la paghi cmq ,

io ho appena acquistato (su ebay) una 7800 gs co superclock(460/1350) eprice 418€

a 329 sped.(50$) incluse ma ora sto sperando perchè il venditore ha scritto gift sul pacco cmq ho poche possibilità di non pagare l'iva ciao cmq informatevi sui forum di ebay

ciao ciao

ciao volevo sapere se ti era gia' arrivata la 7800gs senza pagare nulla alla dogana?
grazie
ciao
 

symbian86

Utente Attivo
168
0
si mi è arrivata e non ho pagato nulla fortunatamente dopotutto era un 'regalo'..... e sulle schede video cmq nn c'è tassa doganale
 

rasmodya

Utente Attivo
102
0
Ciao Hard,
io non ho capito la questione della lunghezza della scheda, te lo chiedo perchè io ho una P4P800SE e sto per comprare una 7800GS OC.
E' vero che non entra nella MOBO? O è solo un problema della tua configurazione?
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!