Quale e quanta RAM,ALIMENTATORE E CASE PER UN PC UPGRADABILE?

Pubblicità

davestas

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve ragazzi scusate, sto per assemblare un nuovo pc dedicato al gioco, p2p, ecc. con una A643200+Venice o 3500+ e l'accoppiata dfi ultra-d e x800gto2(visto come si overlocca tranquillamente)).Visto che pero' vorrei un pc UPGRADABILE , enon vorrei aspettare ancora fino al socket M2 quale e quanta ram mi consigliate ?
Perchè se prendessi una i classici 512x2 sarebbe difficile poi prenderne tra un anno per esempio gli stessi 512x2 per avere 2GB, anche perchè soprattutto poi le ddr2 diventeranno sempre piu importanti credo con Vista e con i giochi dei prossimi anni o basteranno tranquillamente 1GBX2 DI DDR??...
Quindi è meglio prendere subito 1GBX2, quali?
In prospettiva poi sempre di upgradare il PC con dualcore e schede WFG 2.0,Che mi consigliate inoltre COME CASE ALI per qualità-prezzo(e dove prenderlo) per non cambiarlo già tra un paio d'annetti quando ci sarà, appunto ,il bisogno di montare questi nuovi componenti?(per il case vorrei prendere il centurion5 trovato a 65 euro solo che ho paura che sia troppo piccolo anche per futuri upgrade con dualcore ecc.,bastano le ventoline in dotazione per aerearlo?)Non vorrei comprare dissipatori senno' poi la spesa mi converrebbe meno, pero' se servono...

Ultima modifica:
allora sarebbe meglio che prendessi fin da subito un 3800+ x2 quindi dual core.
poi per le ram 2x1gb te lo sconsiglio vivamente visto che sono molto poco performanti banchi da 1gb. tanto dopo 1 anno ci puoi anche mettere ram differenti, basta che siano uguali a coppie di 2.

si ma sai qual'e' il problema, allora dato che ho intenzione anche di prendere xbox360 e ps3, volevo un ottimo pc ma upgradabile appunto quando xbox360 e ps3 verranno superate , e penso che cio' accadrà con la LARGA diffusione di dualcore con sfotware apposito e schede directx10.
Ora i dualcore sinceramente servono a poco,anzi i single core vanno come e quanto un dalcore con i giochi, basta vedere i bench. Percio' non avevo pensato di acquistarlo, inoltre costa UN BOTTO, mentre quando ce ne sarà davvero bisogno credo che un 3800+x2 BASTI A POCO. Pero' appunto avevo pensato di montarlo tra due anni, pero' ripeto non VORREI POI RICAMBIARE SCHEDA MADRE E RAM.
Il dubbio che mi viene è che I dualcore verrano sviluppati d'ora in avanti per l'M2 ed il socket 939 sia solo diciamo di transizione.
Mentre per il case non so se in futuro potrà conterrà bene dualcore, nuove schede,ecc...

Avevo pensato a questa configurazione

Case: Centurion5 63 euro
Alimentatore:?
Ram?
CPU:A64 3200+ OD AL LIMITE IL 3500+ ancora da trovare al prezzo piu' competitivo a Napoli e dintorni
MOBO:dfi ultra-d idem
Scheda video: X800GTO2 232 EURO
Hard Disk:SP2504C Samsung 250GB S-ATA II 114 euro o 200GB 97 Euro
Masterizzatore: Nec 3550 o 4550 47 o 51 euro

eheh se vuoi prendere i dual core tra un paio di anni dovrai cambiare mobo e ram
visto che i prossimi dual core saranno su socket m2 e con ram ddr2

ECCO è QUESTO IL Problema, COSA FARE QUINDI? nON è POSSIBILE cambiare di nuovo TUTTO tra un paio d'annetti... :cry:

come scheda penso di prendere la GTO2 per poi upgradare con una WFG 2.0 quando uscirà,sto assemblando il pc nuovo e non so che case e ram comprare.Avevo intenzione di prendere il centurion5 visto a 63 euro,ti chiedo in dotazione ci sono le ventole? Inoltre con la dfi ultra-d mi converrebbe prendere direttamente 1GBX2 e stare benne per molto tempo cosi da poter upgradare quando ce ne sarà bisogno solo la scheda video ed il processore, A643200+ con un dualcore?
Grazie

mi date un consiglio anche a me pvtizzandomi magari, a me il pc,che vorrei fosse UPGRADABILE, mi serve prevelentemente per giocare e monterei 1GBx2 (o 512x4 cosa conviene?) soprattutto in prospettiva futura...
per qualità-prezzo , mi conviene prendere 1GBx2 di ram Value, Oem, con A64 3200+ ed oc solo col bus e, e magari prendere una meno costosa Asus a8n rispetto ad una dfi ultra-d (anche se con una x800gto2 non so lo sli quando e quando mi servirebbe..)
li prenderei soprattutto per stare apposto per anni ed upgradare/cambiare solo quando ce ne sarà bisogno processore CON DUALCORE e x800gto2 CON SCHEDA WFG 2.0, solo appunto è che ho PAURA di fare una caxxata per il cambio di socket con M2 che ci sarà a Gennaio, ed i dual core verrano sviluppati solo su quel core, quindi mi ritroverei con mobo,cpu e soprattutto 1GBx2 sul groppone....
HELP!!!

m2 non esce sicuramente a gennaio. 2x1gb non conviene, prestazioni basse a causa di alti timings.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro