DOMANDA Quale distro scegliere?

vZeeKHD

Utente Èlite
4,464
526
CPU
Intel Q9550
Scheda Madre
Asus P5E Deluxe@ Rampage
HDD
Maxtor Sata 320GB
RAM
4GB OCZ Reaper 1066
GPU
Nvidia 9800GT
Audio
Supreme FX
Monitor
Samsung 1080p
PSU
OCZ Stealthxstream 600w
Case
Lancool K62
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Salve ragazzi, è da un po di tempo che in testa mi frulla una pazza idea,
Ho visto su internet molti esempi di mini pc android che per riprodurre filmati o comunque avere un computer collegato alla tv sarebbe bello per creare una specie client del pc dove tengo film musica ecc, avevo un vecchio pc portatile (Bruciato apparentemente) l'ho sistemato ed ora parte, fino a poco fa stavo provando ad installare un os android x86 in versione 4.2 ma la compatibilità driver è ancora molto scarsa purtroppo, quindi ho pensato di provare ad installare debian (è quello che sto facendo ora), tutto questo un po alla ceca e con pochissima conoscenza del sistema operativo, mi chiedevo se ci fosse qualcuno disposto a consigliarmi un OS (Magari leggero e prestante) che si possa installare su una SD da 8GB.

Attendo vostri consigli, ciao! :ciaociao:

Edit quasi dimenticavo, ecco le specifiche del "notebook"
Processore: AMD Athlon 64 X2 QL-66
RAM: 1GB DDR2 667MHz
GPU: ATI 3200
 
Ultima modifica:

davethecipo

Utente Èlite
3,331
1,163
CPU
i5 4660
Scheda Madre
H97 PC Mate
HDD
qualcuno
RAM
8 GB
GPU
R9 280
Monitor
Samsung SyncMaster 940BW 19'
PSU
Enermax Liberty 620W
Case
Enermax Pandora Midi Tower Black
OS
Arch Linux con KDE...Windows 10
Oddio, a parte qualche smanettamento sul raspberry, non ho esperienza sulle prestazioni da scheda SD (non ti aspettare miracoli). Non ho capito se vuoi che quel PC recuperato faccia direttamente da media center - salvando quindi audio/video sul suo HDD - oppure vuoi che si colleghi tramite cavo/wifi ad un altro PC che fa da storage.
 

vZeeKHD

Utente Èlite
4,464
526
CPU
Intel Q9550
Scheda Madre
Asus P5E Deluxe@ Rampage
HDD
Maxtor Sata 320GB
RAM
4GB OCZ Reaper 1066
GPU
Nvidia 9800GT
Audio
Supreme FX
Monitor
Samsung 1080p
PSU
OCZ Stealthxstream 600w
Case
Lancool K62
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Oddio, a parte qualche smanettamento sul raspberry, non ho esperienza sulle prestazioni da scheda SD (non ti aspettare miracoli). Non ho capito se vuoi che quel PC recuperato faccia direttamente da media center - salvando quindi audio/video sul suo HDD - oppure vuoi che si colleghi tramite cavo/wifi ad un altro PC che fa da storage.

Collegarlo ad un altro pc :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili