Quale dissipatore per un AMD Phenom 965 a 3,8 ghz?

• Autore discussione Autore discussione Debo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Debo

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Salve a tutti,
come processore ho un AMD Phenom II 965 occato a 3,8 con 1,45 di vcore. Il dissipatore è quello originale, con temp massime 56 gradi giocando e 65 dopo un'ora del test di stabilità AMD. In avvicinamento all'estate, ho intenzione di cambiarlo: subito ho optato per un CORSAIR A70, ma , purtroppo, dentro quella patacca di case che ho preso non ci sta per un centimetro! E qui si escludono tutti i dissipatori con ventola da 12, CHE NON SONO POCHI! Cercando ho trovato l'artic freezer 7 pro, ma da quel che ho capito non raffredda un gran che, e il zalman 9500: viene descritto da tutti come un dissipatore con ottime prestazioni, ma sono tutti post VECCHI e non ho trovato neanche una prova con un processore recente! (neanche nel topic ufficiale qui presente). Chiedo quindi come se la cavarebbe questo dissi, o se conoscete qualche alternativa (max 40 euro, come temperatura massima mi va benissimo anche 60 gradi).
Grazie!

Salve a tutti,
come processore ho un AMD Phenom II 965 occato a 3,8 con 1,45 di vcore. Il dissipatore è quello originale, con temp massime 56 gradi giocando e 65 dopo un'ora del test di stabilità AMD. In avvicinamento all'estate, ho intenzione di cambiarlo: subito ho optato per un CORSAIR A70, ma , purtroppo, dentro quella patacca di case che ho preso non ci sta per un centimetro! E qui si escludono tutti i dissipatori con ventola da 12, CHE NON SONO POCHI! Cercando ho trovato l'artic freezer 7 pro, ma da quel che ho capito non raffredda un gran che, e il zalman 9500: viene descritto da tutti come un dissipatore con ottime prestazioni, ma sono tutti post VECCHI e non ho trovato neanche una prova con un processore recente! (neanche nel topic ufficiale qui presente). Chiedo quindi come se la cavarebbe questo dissi, o se conoscete qualche alternativa (max 40 euro, come temperatura massima mi va benissimo anche 60 gradi).
Grazie!
quale case hai?
puoi guardare per un Arctic Freezer Xtreme rev 2

LC POWER 919b...ho provato a fidarmi di un case economico e sono rimasto un po fregato, anche se per il resto è buono...comunque era una delle mie opzioni quel dissipatore ma ho letto che raffreddava pochissimo rispetto a quello reference...poi non so precisamente perchè davvero come recensioni e test non ho trovato quasi nulla, il poco che ho trovato era su processori vecchissimi,,,

LC POWER 919b...ho provato a fidarmi di un case economico e sono rimasto un po fregato, anche se per il resto è buono...comunque era una delle mie opzioni quel dissipatore ma ho letto che raffreddava pochissimo rispetto a quello reference...poi non so precisamente perchè davvero come recensioni e test non ho trovato quasi nulla, il poco che ho trovato era su processori vecchissimi,,,

quello che ho proposto io è uno dei migliori nella fascia di prezzo dei 30€ dopo il CM 212 plus+ e il suo dovere lo fa alla grande!..

@mr frizz
Sembra davvero ottimo, ma nei shop in cui compro non c'è :(
@LucaF
Da me in estate fa molto caldo e non ho il climatizzatore, dici che a 3,8 (magari se si riuscisse anche a 4 ma questo non è il mio obiettivo principale) a 55 gradi in full con i giochi e 65/70 con i cpu stress ci sta con il freezer pro? (le temperature che ho appena elencato sono quelle che ho attualmente con il dissi standarda a 3,8 ghz in inverno)

Io ho il tuo stesso processore ed ho avuto l'Arctic Freezer Xtreme rev 2..te lo posso consigliare senza probblemi...io l'ho cambiato perchè lo ho montato sul 940 della figlia, ma è davvero un buon dissi....

@mr frizz
Sembra davvero ottimo, ma nei shop in cui compro non c'è :(
@LucaF
Da me in estate fa molto caldo e non ho il climatizzatore, dici che a 3,8 (magari se si riuscisse anche a 4 ma questo non è il mio obiettivo principale) a 55 gradi in full con i giochi e 65/70 con i cpu stress ci sta con il freezer pro? (le temperature che ho appena elencato sono quelle che ho attualmente con il dissi standarda a 3,8 ghz in inverno)

Io ho il tuo stesso processore ed ho avuto l'Arctic Freezer Xtreme rev 2..te lo posso consigliare senza probblemi...io l'ho cambiato perchè lo ho montato sul 940 della figlia, ma è davvero un buon dissi....
Io non parlo del Freezer pro, ma dell Arctic Freezer Xtreme!
dipende quanto sali con il vcore, cmq a 3.8 dovrebbe tenerlo bene! di migliori di quelle condizioni non credo che ce ne siano!

e allora un Scythe Katana 3 CPU Cooler dimensioni: 94(W) x 108(D) x 143mm
oppure Scythe Samurai ZZ - SCSMZ-2000 94 x 122 x 94 mm
o ancora il SCYTHE Grand Kama Cross 177x140x137 mm
e cmq l Arctic Freezer Xtreme ha le seguenti misure! 130L x 100W x 131H mm
non so 16 cm dove li vedi?!

e cmq l Arctic Freezer Xtreme ha le seguenti misure! 130L x 100W x 131H mm
non so 16 cm dove li vedi?!

Qui! http://www.arctic.ac/en/p/cooling/cpu/57/.html?c=2181

Comunque ho trovato questo dissi a un buon prezzo, che ne dici? Da come calore massimo dissipabile 200 watt
Freezer 13 · CPU · Cooling · Arctic Cooling

Comunque ripeto che come temperature mi accontento di una 60ina di gradi in estate, che dici questo va bene? Se è come lo descrivono dal sito ( anche se sono un po di "parte" :D) direi che è ottimo!

Si ho letto da qualche parte parte che danno quelle misure, ma considerando che la ventola è da 12 mm mi sembra impossibile! Non credo che gli heatpipe che sfociano sotto misurino solo un centimetro! Cmq sto cercando qualche recensione del freezer 13, in quanto mi sembrano abbastanza impossibili i valori che danno nel sito dell'artic (lo fanno comparire molto migliore dell'extreme!)

?? Veramente????? Ma ha una ventola più piccola e il dissi passivo molto più piccolo!! Beh, mi fido, allora è aggiudicato il freezer 13! :) Mi rimane solo un dubbio: purtroppo nella mia scheda madre i moduli di ram sono vicinissimi al socket, mi chiedevo se il dissipatore fosse "sovraelevato" abbastanza da restare sopra le ram (di dimensioni normali, il modello c'è scritto nella descrizione del mio profilo)

sarà più piccolo,ma le alette dell xtreme non sono molte e la ventola non è il massimo.inoltre non è mai stato un grandissimo dissipatore,per il prezzo molto meglio i corsair vari,gli scythe shuriken o i coolermaster hyper...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro