Quale dissipatore per il mio i7 ??

Pubblicità

Mosè '95

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma ho già una domanda per voi, siccome in conversione video con il mio i7 870 con il turboboost disattivato faccio gli 80 gradi ( una volta ho toccato i 99 ) vorrei sostituire il dissipatore stock con uno buono ma poco ingombrante perchè non ho un case grande e ho anche i cavi dell'alimentatore che rompono le scatole, magari quest'estate tornato dal mare smonto tutto e vedo di sistemarli.
Cosa mi consigliate?? Magari anche semplice e sicuro da montare perchè non l'ho mai fatto e non vorrei diventare matto la prima volta, anche perchè il computer è costato parecchio e per parecchio non ne vedrò di nuovi a casa mia.
Tenete conto che lateralmente ho una ventola e tra essa e il socket ci sono circa 13-14cm, ho la ram con dissipatore che si avvicina ai 5cm di altezza ed è pure molto vicina al dissipatore che Intel ( figuriamoci con uno grosso ).
Io pensavo di mettere un Noctua NH-C12P SE14 o qualcosa del genere, se necessario posso aggiungere una ventola sul retro di aspirazione da 12-14cm ( tanto in negozio si trovano a 8-10€ ).

ciao e benvenuto
hai dato un occhiata al noctua nh-c14?la ventola sul retro comunque va messa,e se ce l hai laterale in immissione sei a posto

Ne ho una davanti sugli hdd e quella laterale, entrambe di immissione.
Non sembra male il dissipatore, incredibile quasi mi ha convinto la sua recensione, con la storia delle ventole che posso metterle come voglio.
Posto due foto, la prima è una foto generale e dalla seconda puoi notare come una seconda ram ( che dovrei aggiungere ) farà fatica a starci, con il Noctua secondo te risolvo?? Purtroppo ho dei problemi a uppare le foto ( penso per il peso ) quindi le uppo su Mediafire, ecco i link:
25042011062.jpg e 25042011066.jpg
Avrei problemi a montarlo?? Cioè, ci vuole molto spazio tra la scheda madre e il pannello per mettere il " gancio " che lo regge dietro?? Al massimo buco il pannello se proprio non ci sta.

il gancio è spesso pochi mm quindi devi solo smontare la scheda madre,non devi bucare niente ;)
io lo installerei in questo modo:
0108-500x375.jpg

però non ricordo l altezza che raggiunge in questo modo

In modo da raffreddare anche la ram, non sarebbe male, e in teoria dovrebbe starci. In altezza raggiunge i 130 però, dalla foto non sembrerebbe neanche, ci starebbe a filo e la ventola avrebbe tutta l'aria fresca appena pescata da quella laterale.
Devo trovare un po' di tempo per fare delle misure ( e anche per fare i compiti ), su una recensione dicono che, con le ventole, il dissipatore fa 130 (H)x140(W)x166(D), H è l'altezza ma gli altri due cosa sono?? Posso immaginare che D sia la lunghezza orizzontale rispetto alla foto da te postata, giusto??

Ho guardato un po' di foto su google immagini e sembra che tutti riescano a montarlo anche con la ventola sotto senza problemi per le ram. Mi ero dimenticato, è necessaria la ventola di estrazione ?? Forse non dovrei chiederlo visto che ne ho solo di immissione e quindi una di estrazione ci sta. Baglio o dentro i " tubicini " che vanno dalla base alle lamelle c'è un liquido e quindi, se possibile, non bisogna metterlo rivolto il basso o l'alto??

la ventola in estrazione ci va sempre,e quel W è la larghezza del dissipatore ;)

Basta una ventola a bassi giri in estrazione?? Così è silenziosa.
Quando torna mio papà vedrò di convincerlo a comprarmi il dissipatore, non sa neanche che cos'è quindi in questi giorni mi tocca prepararmi un bel discorsetto. Prendo il Noctua NH-C14 allora ?? Per acquistarlo online che sito mi consigli ?? Vorrei prendere anche altra ram quindi magari faccio un'unico ordine.

se entra una da 120mm in estrazione la metterei.se monta da 140mm metterei direttamente una delle 2 in dotazione col noctua

No da 14 non penso proprio ci stia, ne comprerò una da 12. Il dissipatore l'ho trovato su un sito a 97 €, sarebbero troppi visto che il D14 che è il top della Notcua per l'air costa 80 €, è il suo prezzo 97 o dici che si possa trovare anche a molto meno??

Scherzi, io sempre mani pulite e massima attenzione con tutti gli oggetti miei e non, specialmente con quello che mi è costato il pc non lo voglio rovinare, con delicata intendevo la presenza di pin sensibili coem quelli del processore.

non particolarmente.. sta attento al retro e usa la sua busta originale x appoggiarla :)

E se tipo non ce l'avessi mai avuta ?? Io pensavo di metterla sopra la scrivania con un foglio di carta in mezzo per non rovinarla, lo scotes sarebbe più morbido ma ho paura che si attacchi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro