Quale dissipatore per chipset

Pubblicità

mspr

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti...
qualcuno sa indicarmi una valida alternativa (soprattutto silenziosa) per il dissipatore del chipset nForce 4 Ultra della MOBO Gigabyte K8NXP-9 ?
Il problema maggiore è l'altezza che tale dissipatore può avere... dissipatori molto alti urterebbero contro la scheda video...
Ciao e grazie

mspr ha detto:
Ciao a tutti...
qualcuno sa indicarmi una valida alternativa (soprattutto silenziosa) per il dissipatore del chipset nForce 4 Ultra della MOBO Gigabyte K8NXP-9 ?
Il problema maggiore è l'altezza che tale dissipatore può avere... dissipatori molto alti urterebbero contro la scheda video...
Ciao e grazie
se riesci rimedia un vecchio dissi in rame con ventolina che era montato su qualche sk video!

mspr ha detto:
Ciao a tutti...
Ciao e grazie

Coolermaster BluIce, dissi piu' ventola con led blu...... :nod:

Inuyasha ha detto:
Coolermaster BluIce, dissi piu' ventola con led blu...... :nod:

Quoto, la ventolina è ottima, non fà rumore per nulla e funzia bene, io l'ho preso proprio per la ventola che ho montato sopra i Mosfet (:toccato: ).
Certo un dissi in rame sarebbe meglio, ma per quella scheda và benone il BlueIce.:nod:

Ciao, ho dato un'occhiata a questo BlueIce di Coolermaster... si trova a circa 6 Euro quindi una spesa moooolto contenuta... per fortuna ! :)
Il dissipatore a quanto ho capito si monta grazie ad un biadesivo che tuttavia secondo molti tiene ben poco specie quando il chipset si scalda...
Credo opterò per sostituire solo la ventola posizionando quella del BlueIce sul dissipatore originale... sempre che sia davvero silenziosa...

Ciaooo

PS. Se ci sono altri suggerimenti ben vengano...

mspr ha detto:
Ciao, ho dato un'occhiata a questo BlueIce di Coolermaster... si trova a circa 6 Euro quindi una spesa moooolto contenuta... per fortuna ! :)
Il dissipatore a quanto ho capito si monta grazie ad un biadesivo che tuttavia secondo molti tiene ben poco specie quando il chipset si scalda...
Credo opterò per sostituire solo la ventola posizionando quella del BlueIce sul dissipatore originale... sempre che sia davvero silenziosa...

Ciaooo

PS. Se ci sono altri suggerimenti ben vengano...
forse sarebbe meglio un dissi con l'attacco classico sulla piastra,cosi sei sicuro che non si scolla con il calore!

Vediamo, a circa 15-16€ c'è il TT Spirit Cooler con Ventola Blower da 40mm, oppure se vuoi proprio il max c'è il Blu Ice 2 della CM ed è sui 23-25€ (ce l'ho ed è fichissimo).

Vediamo, a circa 15-16€ c'è il TT Spirit Cooler con Ventola Blower da 40mm, oppure se vuoi proprio il max c'è il Blu Ice 2 della CM ed è sui 23-25€ (ce l'ho ed è fichissimo).
Ciao,
sono entrambi molto belli... soprattutto il CM BluIce 2... ma temo che entrambi non ci stiano in altezza... il chipset è proprio in linea con lo slot della scheda video e quindi... :cry:
Ecco qua una immagine della MOBO

Ultima modifica:
mspr ha detto:
Ciao,
sono entrambi molto belli... soprattutto il CM BluIce 2... ma temo che entrambi non ci stiano in altezza... il chipset è proprio in linea con lo slot della scheda video e quindi... :cry:
Ecco qua una immagine della MOBO
quanto dev'essere alto al massimo il dissi del cipset per non toccare la sk video?

Io ti consiglio il BlueIce, certo, al posto dell'adesivo dovresti ignegnarti e mettere un attacco migliore e più saldo, e cambiare comunque la pasta termica con Artic Silver 5 o Ceramique.
Vedi se riesci ad utilizzare il sistema del dissi originale riciclando col BlueIce.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro