Quale Dispositivo Samsung Sostituisce Il Galaxy S5

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Se il mio Galaxy S5 (16GB HD e 2GB di ram) si guastasse quale valida alternativa di pari livello avrei in casa Samsung. L'S6 e l'S7 non mi piacciono perché hanno la batteria saldata. L'S7 in particolare costa oltre le 300 euro e non mi va. Il J5 non è male ma mi sembra di capire che tecnologicamente parlando sia inferiore.

Ciao
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Se il mio Galaxy S5 (16GB HD e 2GB di ram) si guastasse quale valida alternativa di pari livello avrei in casa Samsung. L'S6 e l'S7 non mi piacciono perché hanno la batteria saldata. L'S7 in particolare costa oltre le 300 euro e non mi va. Il J5 non è male ma mi sembra di capire che tecnologicamente parlando sia inferiore.

Ciao

Ciao
Valuti esclusivamente prodotti Samsung oppure sei aperto anche ad alternative?
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
Mah, alla fine s5 ancora va bene e come hw non è recentissimo ma comunque discreto, se dovessi cambiare almeno un s7 lo prenderei, fra l'altro ora si trova a prezzi davvero vantaggiosi. La batteria integrata ora ce l'hanno praticamente tutti, almeno nelle fasce alte... in ogni caso aspetterei s8, magari così s7 cala ancora
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Mah, alla fine s5 ancora va bene e come hw non è recentissimo ma comunque discreto, se dovessi cambiare almeno un s7 lo prenderei, fra l'altro ora si trova a prezzi davvero vantaggiosi. La batteria integrata ora ce l'hanno praticamente tutti, almeno nelle fasce alte... in ogni caso aspetterei s8, magari così s7 cala ancora

Io sto cercando un samsung con le caratteristiche dell's5 ma con batteria intercambiabile. Dell's7 e dell's8 non me ne frega nulla.
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
La batteria fissa non mi va, sul mio S5 se si brucia la posso comodamente cambiare. Altri telefoni di pari livello all'S5 o anche migliori che mi consigliate? Il problema è che a me piace l'interfaccia grafica dell'Android Samsung...
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
La batteria fissa non mi va, sul mio S5 se si brucia la posso comodamente cambiare. Altri telefoni di pari livello all'S5 o anche migliori che mi consigliate? Il problema è che a me piace l'interfaccia grafica dell'Android Samsung...
Eh allora o il Note 4 o nulla. Il launcher Samsung lo puoi installare ovunque, ma la Touchwiz no. Altrimenti, mi viene in mente solo l'LG v20 che però non è venduto ufficialmente, oppure puoi guardare anche i cellulari unibody in metallo (unibody stile iPhone), la batteria si sostituisce molto facilmente di solito
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
La batteria fissa non mi va, sul mio S5 se si brucia la posso comodamente cambiare. Altri telefoni di pari livello all'S5 o anche migliori che mi consigliate? Il problema è che a me piace l'interfaccia grafica dell'Android Samsung...

Ormai la batteria integrata è una caratteristica in diffusione...

Comunque sicuro che valuti solo Samsung? Ci sono diversi Honor, Huawei, Asus. E magari con batteria removibile :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: fraCus e Jarren

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Se in casa Samsung non esiste nulla di pari o superiore all'S5 con batteria sostituibile allora accetto di valutare altri brand. C'è qualcosa di interessante senza spendere una fortuna con 4GB di ram, cpu prestigiosa e display fantascentifico? Non mostratemi marche strade o ancora poco diffuse, Asus, Huawei, LG si, Honor no.

A presto e grazie

P.S.: iPhone no perché costano troppo.
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
Se in casa Samsung non esiste nulla di pari o superiore all'S5 con batteria sostituibile allora accetto di valutare altri brand. C'è qualcosa di interessante senza spendere una fortuna con 4GB di ram, cpu prestigiosa e display fantascentifico? Non mostratemi marche strade o ancora poco diffuse, Asus, Huawei, LG si, Honor no.

A presto e grazie

P.S.: iPhone no perché costano troppo.
Honor è sotto Huawei, vendono principalmente online a prezzi ottimi. Con la batteria removibile mi viene in mente solo il G5, ma è bruttino e l'autonomia è scarsa, inoltre LG con gli aggiornamenti ultimamente non si è comportata benissimo (s6 sta ricevendo N, g4 lo riceverà tra mesi, G5 l'ha ricevuto a novembre e non è stato più aggiornato), oppure il v20, ottimo in tutto ma non venduto ufficialmente. Comunque, se punti all'autonomia in generale, ci sono molte valide scelte sui 200-300, ad esempio Lenovo p2 a 270 su Amazon, 5100mah e snap625, anche se rispetto all's5 perde in molti aspetti...
 
  • Mi piace
Reazioni: fraCus e Jarren

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Honor è un marchio di Huawei , è il brand alternativo che Huawei usava per suoi smartphone che vendeva solo online , ma da un po' li trovi anche negli shop fisici

Su Samsung , l' ultimo dispositivo con batteria rimovibile è il J7 2016 , con cui non miglioreresti molto dall' S5.....

Su altri brand , gli unici rimasti e degni di nota sono appunto gli LG. Il V20 è uno dei migliori top gamma in commercio (almeno lo sarà fino alla presentazione dei top 2017) , tuttavia non è venduto ufficialmente da noi. Ma alcuni shop che lo hanno importato ci sono. Un altro è il G5 , anche lui molto interessante e con un prezzo onesto per ciò che offre

Purtroppo con batteria rimovibile man mano stanno scomparendo e ne rimarranno sempre meno comunque....
 
  • Mi piace
Reazioni: fraCus

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Il J7 non ha il led di notifica, ha i tasti non retroilluminati e non ha il sensore di luminosità.
Sembra che il mio S5 sia migliore.
L'LG V20 è introvabile ma il V10 sembra che costi oltre i 400 euro... presumo sia caruccio.
Il motorola G5 introvabile...
ciao
 
Ultima modifica:

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
Sì l's5 è decisamente migliore... non ne vale assolutamente la pena, anche se vecchio hai comunque un top di gamma
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Il J7 non ha il led di notifica, ha i tasti non retroilluminati e non ha il sensore di luminosità.
Sembra che il mio S5 sia migliore.
L'LG V20 è introvabile ma il V10 sembra che costi oltre i 400 euro... presumo sia caruccio.
Il motorola G5 introvabile...
ciao

Si infatti ho detto appunto che col J7 non miglioreresti quasi un tubo.

Per il G5 intendevo l' LG veramente :asd:. Cmq anche il Motorola Moto G5 ora che mi ci fai pensare ha la batteria rimovibile , e potrebbe anche andare se vuoi spendere sulle 200€ e mantenere questa caratteristica , da alcuni shop l' ho visto già cmq ed è questione di qualche settimana massimo e arriva pure qua , su amazon uk mi pare già ci sta

Il V20 cmq l'avevo visto da eglobal central , anche se ovviamente prezzo altino , ma neanche tanto per il valore dello smartphone
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili