Quale di questi ali?

Pubblicità

ruk_90

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
68
Devo prendere un ali sui 60€, non perchè questo LC-Power non vada anzi lo stimo per 50 euro è 80 plus bronzo ed ha tenuto no problem per una settimana in prova una 4870x2 con i7 senza mai problemi. Ma dato che è super silenzioso ed appunto 80 bronze quindi ottimi consumi, ho deciso di regalarlo a mio cugino che si è fatto un HTPC.
Ora passando a me ho visto questi 3 che sui 60 euro mi sembrano ottimi :)
Corsair CX500 - 61€
Be Quiet System Power 550W - 62€
E stirando un po
Corsair CX600 - 68€
(Compro da prxxxo.com perchè è vicino casa e non pago spedizione)
Secondo voi? Io dalle caratteristiche punterei sul Be Quiet ma non so se sono veritiere!:boh:
Andrebbero bene per tenereli a lungo? Nel senso usando sempre VGA singole medio-alte dovrebbero sempre andare bene o l'anno prossimo gia non ce la fanno più? Per esempio il be queti ha 492W continui sulla 12v, mi sembrano abbastanza per la maggior parte dei sistemi no? Grazie mile ;)

Ho visto le tabelle, ed è quello che da più potenza sopratutto alla 12v, ha i wattaggi più alti del 600 della corsair ed è 80plus, mentre i corsair no! Ma la be quiet è una buona marca? Perchè l'ho sentita ma non come la corsair insomma :)

diciamo che ultimamente la be quiet sta sfornando ottimi prodotti.ela cx è pur sempre la serie economica della corsair

Quindi per 62 euro il be quiet va bene :) Io vorrei spendere questi 60€ e poi fermarmi per almeno 2-3 anni da comprare ali, dici che con questo potrei? Nel senso fino a che configurazione potrei tenere? Mgari l'hanno prossimo esce una nuova vga e la voglio, no perchè ho poca potenza e ricambia ali, no mi sparo gurda xD
Non trovo nessuna recensione per il be quiet!

Ho visto anche un Arctic Cooling Fusion 550R, che con la spedizione sarebbe poco sopra i 50€! é classificato come uno dei più silenzioso, ha 4 connettori pci-e O.O, ma sopratutto è fatto dalla seasonic!
ps: Esteticamente è bellissimo :Q___..
Che dici di questo?

non vorrei dire cavolate,ma mi sembra che il fusion 550r sia praticamente un vx450...

Dici che è anche meglio del fusion 550r (che è un 500 seasonic)?
Perchè lo pago 10€ di piu il be quiet, dici che li vale?
@mr.frizz, nono se guardi le rece è un 500w reale e 550 di picco non un 450 reale! è fatto dalla seasonic ed ha 408W sulla 12v.

guarda che intendevo dire che si basa sullo stesso seasonic che è stato usato per il corsair vx450 ;)

ahh si podarsi :) però è più potente! Sono ancora indeciso. Perchè si è potente come il cx500, e a costo conviene, però è più silenzioso ed ha 4 connettori pci-e. l'unica cosa che mi dispiace è che i 6 connettori sata sono tutti sullo stesso cavo, quindi per i cavi è difficile tenere l'ordine...

Allora giuro sono molto indeciso! Perchè il mio case ha il side panel (fatto a mano da me :p) e quindi il fusion 550r sarebbe fantastico, però ecco vorrei fare una spesa che mi consente di tenere questo ali per parecchio tempo anche se volessi aggiornare il pc con vga e componenti nuove (senza esagerare dico, sempre fascia medio-alta con singola vga).
E a questo punto forse il be quiet 550W con i suoi 492watt sulla 12v sarebbe pià adatto! Ditemi voi :)
ps: leggendo bene le tabelle il fusion 550R è uguale al corsair CX500 costando 10 euro meno! però ha due 12v da 17a anzi che una unica da 34a. Il Be Quiet invece ha ne ha 4 da 18a l'una per 492w (41a).
Avrei problemi con 4 linee da 18? ho sempre saputo che è meglio una singola di 2, quindi penso anche di 4!

Il Be quiet però ha 4 linee da 12v, e non so a quali corrispondono i connettori pci-e. Nel senso una singola linea da 12v è meglio che linee multiple giusto? Qualche ali sullo stesso prezzo con linea singola? Grazie

la linea sul questi tipi di ali è sempre una alla sorgente...quindi non cambia niente o veramente poco....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro