• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Quale delle due Configurazioni??

Pubblicità

dagonfabio

Utente Attivo
Reazioni
54
Punteggio
40
Salve a tutti.

Finalmente ha deciso le due configurazioni, non vorrei cambiare nulla tranne se sono incompatibili dei componenti.

Secondo voi, con quale delle due riesco a giocare meglio in FULLHD (Skyrim, BF3 Single Player, Cryss2/3, GTA).

(non faccio OC) i prezzi delle due configurazioni sono identici. (forse 10 euro in meno AMD)

AMD:

XFX ProSeries 550W Core Edition
Case Midi Tower Aerocool Strike-X Advance Rosso
Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU AMD FX-6350 6-Core Vishera 3.9GHz 14MB 125W AM3+ Boxed
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
VGA MSI R7870-2GD5T/OC Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP

INTEL:

Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX
Scheda Madre AsRock ZH77 Pro3 Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
VGA Zotac ZT-60901-10M nVidia GeForce GTX 660 Core 993/1059MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP

Grazie Mille.

Salve a tutti.

Finalmente ha deciso le due configurazioni, non vorrei cambiare nulla tranne se sono incompatibili dei componenti.

Secondo voi, con quale delle due riesco a giocare meglio in FULLHD (Skyrim, BF3 Single Player, Cryss2/3, GTA).

(non faccio OC) i prezzi delle due configurazioni sono identici. (forse 10 euro in meno AMD)

AMD:

XFX ProSeries 550W Core Edition
Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU AMD FX-6350 6-Core Vishera 3.9GHz 14MB 125W AM3+ Boxed
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
VGA MSI R7870-2GD5T/OC Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP

INTEL:

Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX
Scheda Madre AsRock ZH77 Pro3 Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
VGA Zotac ZT-60901-10M nVidia GeForce GTX 660 Core 993/1059MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP

Grazie Mille.
la prima ha una scheda video migliore, la seconda il processore...io prenderei la seconda forse, soprattutto se non fai oc... pero' cambierei il case da tutte e due le config, lascia stare aerocool...se dai un budget ti butto giu una config fatta bene e mi dici che ne pensi ;)

Ti ringrazio ma l'aerocool mi piace e poi ha già 4 ventole ed un totale di 8. Se prendo un coolermaster dovrei metterci anche le vare ventole e a prezzo sono sempre lì. già fatto tutte le prove.
Grazie comunque. :)

Ti ringrazio ma l'aerocool mi piace e poi ha già 4 ventole ed un totale di 8. Se prendo un coolermaster dovrei metterci anche le vare ventole e a prezzo sono sempre lì. già fatto tutte le prove.
Grazie comunque. :)
non c'è bisogno di 10000 ventole, se il case è buono ne basta anche solo una in estrazione, esperienza personale. con una davanti in immissione e una dietro in estrazione sei a cavallo. a patto di avere un buon case appunto, e l'aerocool non lo è...si trovano case migliori anche a meno, tipo thermaltake commander o enermax ostrog...comunque budget per il pc?

Capisco, comunque enermax ostrog sulla chiave costa 55 € e ha solo la ventola posteriore, mettici 10€ di anteriore e sei arrivato al prezzo dell'aerocool ! (che esteticamente è anche più carno)

Comunque non vorrei modificare le configurazioni come detto dal primo post, ma solo sapere quale delle due soluzioni mi offre maggiori fps.

Budget massimo 580€ (escluso hd e lettore che ho già) tutto deve essere disponibile sulla chiave.

Capisco, comunque enermax ostrog sulla chiave costa 55 € e ha solo la ventola posteriore, mettici 10€ di anteriore e sei arrivato al prezzo dell'aerocool ! (che esteticamente è anche più carno)

Comunque non vorrei modificare le configurazioni come detto dal primo post, ma solo sapere quale delle due soluzioni mi offre maggiori fps.

Budget massimo 580€ (escluso hd e lettore che ho già) tutto deve essere disponibile sulla chiave.
Cattura.webp
eccoti la configurazione...come case ho messo il commander 3, ma se torna disponibile a breve prendi il commander 2 come il mio...è bello, ottimo come qualita' e come raffreddamento....lo sto usando solo con la ventola originale in estrazione, e posso assicurarti che ho delle temperature piu che ottime.

- - - Updated - - -

io ho un aerocool e va benissimo:sisi:
non ho detto che fanno schifo, ho detto che c'è di molto meglio...soprattutto come qualita' delle plastiche, da cui sono rimasto molto deluso toccandoli con mano

Comunque siamo quasi 20€ sopra il mio budget, e avere un case con una sola ventola non mi ispira, sopratutto dopo vari consigli che mi hanno dato su questo forum, non sembra affidabile su case formato midi.

Tornando invece alla domanda principale ??

Io avevo un aerocool pagato circa 60 euro, effettivamente era accattivante ma come qualità costruttiva non era eccelso. Era parecchio plasticoso e mi dava poca sensazione di solidità.
Poi beh, montando un dissipatore come un macho hr-02 non mi si chiudeva il case, sono quindi passato ad un full tower della cooler master ( che costa anche il triplo) , ma vedendo certi case in quella fascia di prezzo ti consiglierei anche io i
Giant ostrog ( ha 2 x 140 frontali e 1 x 120 in estrazione)
Corsair 300r ( 1 x 140 frontale e 1 x 120 in estrazione)

Ultima modifica:
Comunque siamo quasi 20€ sopra il mio budget, e avere un case con una sola ventola non mi ispira, sopratutto dopo vari consigli che mi hanno dato su questo forum, non sembra affidabile su case formato midi.

Tornando invece alla domanda principale ??
non pensavo che 20 euro fossero un problema enorme...e poi ti ho detto che il case indicato da me sulla chiave sta a 40 euro, quindi spenderesti un pochino di meno...domanda principale io prenderei la seconda configurazione. poi per il case e cavoli vari se vuoi fare di testa tua fai di testa tua, ma poi ti ritrovi quello che ti ritrovi...

Ti consiglio assolutamente la 2°(Quella INTEL) e già te lo dico ci giocherai una bellezza pure a battlefield 4 ;)
non esageriamo, è pur sempre una 660 liscia...il full hd non si tirera' avanti piu di tanto..

- - - Updated - - -

:sisi:

Non avevo notato la sua configurazione, ma è decisamente migliore.. su 580 € investire 70 € di case francamente è esagerato secondo me! Io punterei alla sostanza e, a meno di esigenze particolari, prenderei un case sui 50 €
anche perchè ho provato vari case su quella fascia, come il commander in mio possesso, o l'ottimo enermax ostrog che da poco è disponibile sulla chiave, e sono davvero ottimi case...anche i vari cm 350-80 non sono malaccio, secondo me sono comunque migliori degli aerocool...poi certo un corsair 300r sarebbe gia il top per me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro