Vegeta
Utente Attivo
- Reazioni
- 79
- Punteggio
- 47
Ciao a tutti, volevo porvi un quesito molto semplice.
Possiedo due postazioni, rispettivamente un portatile asus di poco più di 2 anni fa e un assemblato che mi sono regalato pochi mesi fa per il gaming: mi chiedevo quali dei due fosse più indicato - almeno in linea teorica - per operazioni semplici e amatoriali di editing (software adobe, sony vegas) e utilizzo didattico di software cad come proE, ansys, catia.
Vi posto le configurazioni:
ASUS N53SN
processore i7 2630qm (2GHz - 2.90GHz)
scheda video dedicata nvidia 550m (2gb di vram)
6 gb di RAM credo a 1300MHz (da speecy mi indica 665 se non ricordo male)
hard disk ibrido da 7200rpm
ASSEMBLATO
i5 4570 (3.0 - 3.6 GHz)
scheda video Asus 280X
Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz
SSD Samsung EVO 128gb + WD Caviar Green 1TB
I dubbi mi sono venuti quando utilizzando after effects sul desktop mi è uscita la schermata in cui mi diceva che il software non avrebbe ovviamente potuto sfruttare CUDA per alcune cose (mi sembra il rendering), cosa che avrei invece avuto sul portatile avendo scheda Nvidia. Inoltre c'è la differenza fra i5 ed i7, importante in questo campo.
Fino a che non disponevo dell'assemblato ho eseguito ogni lavoro, senza problemi, sul portatile, dove attualmente sono installati tutti i miei software cad che uso per l'università.
Voi che ne pensate in merito? :)
Possiedo due postazioni, rispettivamente un portatile asus di poco più di 2 anni fa e un assemblato che mi sono regalato pochi mesi fa per il gaming: mi chiedevo quali dei due fosse più indicato - almeno in linea teorica - per operazioni semplici e amatoriali di editing (software adobe, sony vegas) e utilizzo didattico di software cad come proE, ansys, catia.
Vi posto le configurazioni:
ASUS N53SN
processore i7 2630qm (2GHz - 2.90GHz)
scheda video dedicata nvidia 550m (2gb di vram)
6 gb di RAM credo a 1300MHz (da speecy mi indica 665 se non ricordo male)
hard disk ibrido da 7200rpm
ASSEMBLATO
i5 4570 (3.0 - 3.6 GHz)
scheda video Asus 280X
Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz
SSD Samsung EVO 128gb + WD Caviar Green 1TB
I dubbi mi sono venuti quando utilizzando after effects sul desktop mi è uscita la schermata in cui mi diceva che il software non avrebbe ovviamente potuto sfruttare CUDA per alcune cose (mi sembra il rendering), cosa che avrei invece avuto sul portatile avendo scheda Nvidia. Inoltre c'è la differenza fra i5 ed i7, importante in questo campo.
Fino a che non disponevo dell'assemblato ho eseguito ogni lavoro, senza problemi, sul portatile, dove attualmente sono installati tutti i miei software cad che uso per l'università.
Voi che ne pensate in merito? :)