Quale dei 2 hard disk devo rimuovere?

MatteMannai

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti ragazzi, scusate la domanda un po' sciocca ma non essendo serrato in argomento preferisco chiedere... ho recentemente acquistato un ssd per velocizzare il mio pc, che disponeva di due hard disk entrambi da 500gb.
Dopo fatto pulizia nell'hard disk con il sistema operativo, l'ho clonato sull'ssd in modo tale da velocizzare il pc.
Il problema sorge quando devo installare l'ssd all'interno del case, perchè non so quale dei due hard disk io debba rimuovere... come posso capire quale dei due hard disk ha il sistema operativo installato sopra? c'è un modo o vado semplicemente a tentativi? grazie dell'aiuto in anticipo
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,606
3,542
In 45minuti avresti già risolto per tentativi (2)
Prima accertati che windows parta col solo ssd collegato.
 

MatteMannai

Nuovo Utente
6
0
Ho postato la domanda e sono dovuto uscire di casa quindi tentativi non ne ho ancora fatti purtroppo ;-) , però grazie comunque della risposta
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Ciao a tutti ragazzi, scusate la domanda un po' sciocca ma non essendo serrato in argomento preferisco chiedere... ho recentemente acquistato un ssd per velocizzare il mio pc, che disponeva di due hard disk entrambi da 500gb.
Dopo fatto pulizia nell'hard disk con il sistema operativo, l'ho clonato sull'ssd in modo tale da velocizzare il pc.
Il problema sorge quando devo installare l'ssd all'interno del case, perchè non so quale dei due hard disk io debba rimuovere... come posso capire quale dei due hard disk ha il sistema operativo installato sopra? c'è un modo o vado semplicemente a tentativi? grazie dell'aiuto in anticipo
Devi vedere se windows parte con l'ssd e successivamente vedi quale hdd ha windows e quale no.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!