DOMANDA Quale DAC accoppiare alle superlux e amplificatore objective2 o2?

music is my alibi

Nuovo Utente
19
2
Salve a tutti ragazzi,
sono rimasto una giornata a casa a leggere molte discussioni di questo forum :shocked:
ormai dopo un attenta analisi, sono giunto a una conclusione,
siccome le superlux, cuffie da 30€ che ne valgono150
e l'objective 2 amplificatore da 75€ che ne vale 300 (l'assemblaggio non penso sia un problema, visto che lavoro in una ditta dove cablo e saldo, quindi i lavori manuali in questo ambito passano in secondo piano, anzi stavo pensando di farne un secondo lavoro, proverò a comprare un secondo kit per costruirlo e rimetterlo in vendita per vedere i possibili guadagni).
volevo una dac che seguisse il clichè di quest'ultimi, cioè qualità prezzo !
scusate se forse ribadisco un discorso forse già fatto ma dato chè si avvicina lo stipendio volevo un indicazione valida, grazie per l'attenzione ragazzi.
:thanks::thanks:
 

music is my alibi

Nuovo Utente
19
2
grazie, ho guardato la recensione su you tube di maurilio86, dice che per migliorare la qualità devi splittare il cavo di segnale da quello di alimentazione, come si chiama questo cavo ?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
grazie, ho guardato la recensione su you tube di maurilio86, dice che per migliorare la qualità devi splittare il cavo di segnale da quello di alimentazione, come si chiama questo cavo ?
@maurilio86

Consiglia solitamente di prendere un hub usb che si alimenta dal pc e a sua volta alimenta la scheda.
Se vuoi una info diversa aspetta maurilio
 

music is my alibi

Nuovo Utente
19
2
ma non esistono dac dedicate solo alle cuffie e senza amplificatori? cioè fondamentalmente il mio discorso è questo se una dac è progettata solamente per le cuffie tutta la progettazione si concentra su quella funzione, siccome il mio sara un uso prettamente per l'ascolto in cuffia non volevo la parte delle casse, e l'amplificatore integrato visto che lo compro separato........
forse è una domanda da ignoranti

- - - Updated - - -

per l'hub non ho capito bene come funziona cioè se ho già più entrate usb sul pc perchè dovrei comprare un hub ?

- - - Updated - - -

solitamente nei computer di ora bene o male 3 o 4 entrate usb ci sono sempre
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Salve a tutti ragazzi,
sono rimasto una giornata a casa a leggere molte discussioni di questo forum :shocked:
ormai dopo un attenta analisi, sono giunto a una conclusione,
siccome le superlux, cuffie da 30€ che ne valgono150
e l'objective 2 amplificatore da 75€ che ne vale 300 (l'assemblaggio non penso sia un problema, visto che lavoro in una ditta dove cablo e saldo, quindi i lavori manuali in questo ambito passano in secondo piano, anzi stavo pensando di farne un secondo lavoro, proverò a comprare un secondo kit per costruirlo e rimetterlo in vendita per vedere i possibili guadagni).
volevo una dac che seguisse il clichè di quest'ultimi, cioè qualità prezzo !
scusate se forse ribadisco un discorso forse già fatto ma dato chè si avvicina lo stipendio volevo un indicazione valida, grazie per l'attenzione ragazzi.
:thanks::thanks:

non puoi farlo...
normativa C E e Rhos a meno con test di laboratorio da garantire durante tutto il periodo di produzione... poi ok c'è chi lo fa... ma è illegale

(è un problema attorno tutti ci hanno girato intorno... comunque se di lavoro si vuole parlare... queste sono le condizioni)

per il cavo è un cavo a Y con sezioni separate
 
  • Mi piace
Reazioni: music is my alibi

supertramp12

Nuovo Utente
28
5
Salve a tutti ragazzi,
sono rimasto una giornata a casa a leggere molte discussioni di questo forum :shocked:
ormai dopo un attenta analisi, sono giunto a una conclusione,
siccome le superlux, cuffie da 30€ che ne valgono150
e l'objective 2 amplificatore da 75€ che ne vale 300 (l'assemblaggio non penso sia un problema, visto che lavoro in una ditta dove cablo e saldo, quindi i lavori manuali in questo ambito passano in secondo piano, anzi stavo pensando di farne un secondo lavoro, proverò a comprare un
E le marmotte confezionano la cioccolata :asd:. Comunque occhio che non è una passeggiata assemblarlo, bisogna avere anche un minimo di competenze di elettronica per la classificazione iniziale dei componenti, non basta saper saldare.
 

music is my alibi

Nuovo Utente
19
2
Se lo faccio di lavoro c'è un motivo non credi?
ci vorrà pur una base per lavorare in questo campo.....
non credo di avere difficoltà a trovare gli ohm di qualchè resistenza, o i nf a dei condensatori, usare un multimetro è una delle prime cose che ti insegnano a scuola. Poi anche se non sapessi usare il tester sulle resistenze ci sono dei colori per poterle classificare, sui condensatori c'è già scritta la capacità, sul transistor o mosfet sui diodi ci sono già scritte tutte le saligrafie sopra anche se non sei pratico la classificazione è una delle cose più semplici.
Dammi retta è più difficile saldare e sapere cosa e quando per poter apportare le determinate modifiche dopo i test sopratutto quando si parla di dip.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
buona sera, avrei una domanda per @maurilio86, non sarebbe più congruo abbinare la dac dell'objective piuttosto che la xonar u7?

non c'è alcuna evidenza scientifica e tecnica per dire o meno che l'odac sia conguro e la u7 no
sono due dac e questo basta perchè l'accoppiabilità o meno non è data dal fatto che siano progettati dalal stessa persona o meno.

al max si può ragionare se ha senso (non lo ha) attaccare la u7 o l'o2 ad un ampli cuffie da 1000 euro anzicchè un dac da 600
 

music is my alibi

Nuovo Utente
19
2
ciao, avrei un altra domanda @faceless , che differenza c'è tra [h=1]O2+ODAC Limited Special Edition - digital version[/h]e la versione
O2+ODAC Headphone Amplifier / DAC combo - full mod
,io vedo le stesse identiche entrate che cambia?

- - - Updated - - -

anche perchè c'è una differenza di 100€....
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
ciao, avrei un altra domanda @faceless , che differenza c'è tra [h=1]O2+ODAC Limited Special Edition - digital version[/h]e la versione
O2+ODAC Headphone Amplifier / DAC combo - full mod
,io vedo le stesse identiche entrate che cambia?

- - - Updated - - -

anche perchè c'è una differenza di 100€....
Allora tolto il fatto che il modo miglior3 per sapere la differenza tra i due sarebbe quello di mandare una mail a walter di head n hifi.
Credo che quello full mod abbia la possibilità di cambiare i componenti interni perchè dotati di basi intercambiabili, cosa che in un diy kit si può montare da se. Purtroppo non saprei dirti altro perchè bisognerebbe confrontare componente per componente
 
  • Mi piace
Reazioni: music is my alibi

music is my alibi

Nuovo Utente
19
2
Ultima modifica:

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Ciao ragazzi, ho ordinato ieri il kit dell'objective o2, ho preso anche un cavo aux decente placcato in oro, schermato e quant'altro IBRA® Cavo Audio Jack 3.5mm - Stereo Maschio a Stereo Maschio: Amazon.it: Elettronica
ho ordinato anche il maschio femmina per le superlux, ma avrei un ulteriore domanda, quali pad si adatterebbero per le superlux evo?

- - - Updated - - -
@fakerone mi sapresti aiutare?
Oddio hai scelto la persona peggiore hahaha
Comunque stando alla recensione di Maurilio quelli in velluto (?) sono meglio, ma devi provare quale ti trovi meglio
So nabbo in questo campo haha
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!