DOMANDA Quale console comprare?

Quale comprare tra queste?

  • Xbox One X

    Voti: 2 50.0%
  • Nintendo Switch

    Voti: 2 50.0%
  • Xbox One S

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    4

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
salve!! :)
Premetto che ho già Ps4 pro + una TV Sony bravia 50" 4K HDR XD70
Mai avuto Xbox in vita mia, e di console Nintendo a parte i New 3ds ho avuto fino a Nintendo 64bit.
Detto questo... quale mi conviene comprare? Xbox one X, S o Switch?
O prendere sia one X che Switch? :rolleyes:

Grazie mille :)

Ps. Per ora vado di console, appena possibile tra qualche anno mi farò un pc da gaming...
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,057
2,982
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Se non hai un PC allora ti puoi fare tranquillamente la ONE X... almeno stai a posto con giochi seri e ad alta qualità e avendo la 4PRO copri tutte le esclusive...
Lo Switch è buono per quelle due esclusive fenomenali come Zelda e Mario (meh) ma per il resto se ne può fare a meno (almeno a mio parere)
Ovviamente One X esclude razionalmente il PC , perchè avrebbe poco senso possedere due HW per la stessa piattaforma MS...
Comunque tutti suggerimenti e scelta completamente tua!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: darkmand

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
Se non hai un PC allora ti puoi fare tranquillamente la ONE X... almeno stai a posto con giochi seri e ad alta qualità e avendo la 4PRO copri tutte le esclusive...
Lo Switch è buono per quelle due esclusive fenomenali come Zelda e Mario (meh) ma per il resto se ne può fare a meno (almeno a mio parere)
Ovviamente One X esclude razionalmente il PC , perchè avrebbe poco senso possedere due HW per la stessa piattaforma MS...
Comunque tutti suggerimenti e scelta completamente tua!!!

Io per ora il Pc non lo comprerò. Forse tra 4/5 annetti circa.
Comprerei switch solo per Zelda, Mario o per esclusive di rilievo uniche nel loro genere di casa Nintendo.
Penso prenderò One X allora.. magari aspetto natale per qualche bundle che fa risparmiare qualcosina. E magari prossimo anno al mio compleanno mi regalo una switch che magari costerà anche meno chissà.

Ps. Per esempio per dark souls 3 non è ancora uscita la patch per one X, perciò girerà come su one normale...
Ho sentito anche che questi aggiornamenti grafici e prestazionali occuperanno tanti GB sul hard disk.. 1T non è sufficiente vero? Tocca prendere altro spazio immagino.. correggimi se sbaglio.

Grazie comunque per la tua risposta


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,057
2,982
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Calcola che la X offre parecchia potenza grezza e quindi anche il titolo non ottimizzato può tranquillamente trarne giovamento... un po' come su PC dove con hardware potente ottieni più fps rispetto ad HW meno potente, l'ottimizzazione serve più per portare il titolo ai 4k....
Ogni aggiornamento per la X porta il gioco al supporto 4k con le textures ottimizzate quindi aumentano i gb di parecchio (si parla di dimensioni complessive del titolo fino a 100GB) ovviamente 1TB di hd avrà vita breve se si lasciano tutti i giochi installati....
Buona norma sarebbe rimuovere i titoli che si sa non toccare più... Altrimenti bisognerà andare di Hd esterno 2,5 e 3/4TB
 
  • Mi piace
Reazioni: darkmand

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Io per ora il Pc non lo comprerò. Forse tra 4/5 annetti circa.
Comprerei switch solo per Zelda, Mario o per esclusive di rilievo uniche nel loro genere di casa Nintendo.
Penso prenderò One X allora.. magari aspetto natale per qualche bundle che fa risparmiare qualcosina. E magari prossimo anno al mio compleanno mi regalo una switch che magari costerà anche meno chissà.

Ps. Per esempio per dark souls 3 non è ancora uscita la patch per one X, perciò girerà come su one normale...
Ho sentito anche che questi aggiornamenti grafici e prestazionali occuperanno tanti GB sul hard disk.. 1T non è sufficiente vero? Tocca prendere altro spazio immagino.. correggimi se sbaglio.

Grazie comunque per la tua risposta


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Esatto, la Switch la si compra per le esclusive, che a chi piacciono valgono assolutamente la pena !!
Se aspetti qualche giorno lunedì sono ospite alla Microsoft House dove probabilmente proverò anche la X e ti faccio sapere :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: darkmand

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
Esatto, la Switch la si compra per le esclusive, che a chi piacciono valgono assolutamente la pena !!
Se aspetti qualche giorno lunedì sono ospite alla Microsoft House dove probabilmente proverò anche la X e ti faccio sapere :asd:

Si sì, per la switch una volta comprata vanno prese le esclusive, i Mario, Zelda, (pokèmon quando usciranno, a parte pokken picchiaduro vabbè ahaha) splatoon ecc

Okok provala a fondo e fammi sapere
Magari switch la comprerò verso marzo 2018.. o viceversa...


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
Calcola che la X offre parecchia potenza grezza e quindi anche il titolo non ottimizzato può tranquillamente trarne giovamento... un po' come su PC dove con hardware potente ottieni più fps rispetto ad HW meno potente, l'ottimizzazione serve più per portare il titolo ai 4k....
Ogni aggiornamento per la X porta il gioco al supporto 4k con le textures ottimizzate quindi aumentano i gb di parecchio (si parla di dimensioni complessive del titolo fino a 100GB) ovviamente 1TB di hd avrà vita breve se si lasciano tutti i giochi installati....
Buona norma sarebbe rimuovere i titoli che si sa non toccare più... Altrimenti bisognerà andare di Hd esterno 2,5 e 3/4TB

Infatti la nota dolente è il misero hard disk interno da 1T.. ci potevano mettere uno da 2T vabbè... 100gb di aggiornamento è una cosa abbastanza assurda accidenti... non ho ancora messo la fibra.. speriamo bene ahahaha

Si comporta quindi da buona console/Pc una ibrida a tutti gli effetti!
Io volevo prenderla con qualche bundle a buon prezzo.. per ora nemmeno l'ombra... pensi che per ok bundle dovrò aspettare il 2018?

Ps. Quindi secondo te io avendo già una ps4 pro non sbaglio a comprare la one X? (Le esclusive non sono male, ma la prendevo anche per i multipiattaforma. Solo che ho alcuni giochi ancora incartati multipiatta per ps4, dovrò rivenderli e prenderli per Xbox allora ahaha)


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,057
2,982
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Infatti la nota dolente è il misero hard disk interno da 1T.. ci potevano mettere uno da 2T vabbè... 100gb di aggiornamento è una cosa abbastanza assurda accidenti... non ho ancora messo la fibra.. speriamo bene ahahaha

Si comporta quindi da buona console/Pc una ibrida a tutti gli effetti!
Io volevo prenderla con qualche bundle a buon prezzo.. per ora nemmeno l'ombra... pensi che per ok bundle dovrò aspettare il 2018?

Ps. Quindi secondo te io avendo già una ps4 pro non sbaglio a comprare la one X? (Le esclusive non sono male, ma la prendevo anche per i multipiattaforma. Solo che ho alcuni giochi ancora incartati multipiatta per ps4, dovrò rivenderli e prenderli per Xbox allora ahaha)

Ci sono titoli sopra i 150 di spazio complessivo... :nono: Senza fibra sarà una bella impresa
Di bundle forse se ne parlerà a Natale, magari qualche sconticino minimo o forse il Black Friday (ma non ci conterei troppo)

Avendo una PS4 e non avendo un PC vai bene visto che copri le esclusive Sony e MS... PECCATO che di esclusive nuove MS non c'è nulla!
è solo roba vecchia o uscita da un mesetto...
Questo è il punto debole di XBOX... ad oggi nuove esclusive di rilievo non c'è nulla che fa salire l'HYPE nulla!... un titolo sconosciuto, un Sea of Thieves che non interessa praticamente a nessuno ed un Crackdown ancora da definire e che si depotenzia di anno in anno, rimangono i vecchi Gears of War (che sinceramente hanno stufato), HALO (BASTAAA!!!), i Forza 7 (unico capolavoro compresi Horizon)
Per i Multi piattaforma sulla carta saranno migliori su X quindi...
 
  • Mi piace
Reazioni: darkmand

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
Ci sono titoli sopra i 150 di spazio complessivo... :nono: Senza fibra sarà una bella impresa
Di bundle forse se ne parlerà a Natale, magari qualche sconticino minimo o forse il Black Friday (ma non ci conterei troppo)

Avendo una PS4 e non avendo un PC vai bene visto che copri le esclusive Sony e MS... PECCATO che di esclusive nuove MS non c'è nulla!
è solo roba vecchia o uscita da un mesetto...
Questo è il punto debole di XBOX... ad oggi nuove esclusive di rilievo non c'è nulla che fa salire l'HYPE nulla!... un titolo sconosciuto, un Sea of Thieves che non interessa praticamente a nessuno ed un Crackdown ancora da definire e che si depotenzia di anno in anno, rimangono i vecchi Gears of War (che sinceramente hanno stufato), HALO (BASTAAA!!!), i Forza 7 (unico capolavoro compresi Horizon)
Per i Multi piattaforma sulla carta saranno migliori su X quindi...

La fibra tra poco tempo la metterò, male che va lascio in download la notte è mattina ahaha di download per ora ho circa 10mb/s di Fastweb.. potrei anche farcela per ora

Ah quindi bundle probabilmente a natale...
però sicuro qualche gioco multipiattaforma che ho ancora incartato per ps4 mi conviene darli indietro per qualcuno della Xbox vero?

Mi prenderò sicuramente anche State of Decay 2 e player unknown battlegrounds!

Tu mi consigli di comprarmela subito o aspettare natale? Quanto potrei risparmiare secondo te a natale più o meno?

Ps. Dato che te ne intendi ti volevo chiedere un altra cosuccia La project scorpio secondo te è più bella esteticamente? Perché c ho un negozietto che me la farebbe ordinare, anche se non so se il prezzo in più da pagare vale la candela!

Grazie mille per tutte le info che mi stai dando comunque!!


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,057
2,982
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Bundle FORSE a Natale ma non è certo, bisogna vedere disponibilità, richiesta e successo riscontrato...
Non ho idea del risparmio, a volte qualche catena sconta qualche decina di euro o mette compreso qualche vecchio titolo ma è tutto ipotetico
La scelta dei tempi sta tutta a te! le mie sono solo ipotesi che puntano ancora su dati di mercato incerti...
La Project scorpio è praticamente identica ha solo la scrittina verde su consolle e su controller oltre ad una base di plastica per metterla in verticale...
se te la fa allo stesso prezzo di Amazon (max 50€ in più) ci può stare altrimenti non vale la pena spendere di più per una scritta verde!
Può essere interessante come collezionismo lucrativo (comprare per rivendere a prezzo maggiore) ma non da giocare quindi va lasciata sigillata....
E poi girano voci (ma non confermate che stiano dando qualche difetto)
 
  • Mi piace
Reazioni: darkmand

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
Bundle FORSE a Natale ma non è certo, bisogna vedere disponibilità, richiesta e successo riscontrato...
Non ho idea del risparmio, a volte qualche catena sconta qualche decina di euro o mette compreso qualche vecchio titolo ma è tutto ipotetico
La scelta dei tempi sta tutta a te! le mie sono solo ipotesi che puntano ancora su dati di mercato incerti...
La Project scorpio è praticamente identica ha solo la scrittina verde su consolle e su controller oltre ad una base di plastica per metterla in verticale...
se te la fa allo stesso prezzo di Amazon (max 50€ in più) ci può stare altrimenti non vale la pena spendere di più per una scritta verde!
Può essere interessante come collezionismo lucrativo (comprare per rivendere a prezzo maggiore) ma non da giocare quindi va lasciata sigillata....
E poi girano voci (ma non confermate che stiano dando qualche difetto)

Si si chiedevo così giusto per un piccolo consiglio. Se cambia niente tanto vale la prendevo prima e via.. in questo senso :)

Sulla project scorpio mi avevano detto che ila parte sopra della console aveva anche una texture in rilievo tipo "grattugia" oltre al nome verde, e pad con tasti grigi invece che colorati..
poi chiedo quanto vogliono comunque giusto per curiosità.
Su Amazon la project scorpio ho visto che sta sui 600 e passa euro su altri rivenditori, mamma mia che esagerazione..
Si sì avevo sentito di alcune unità scorpio difettose.. alcuni dicevano che erano solo profili fake e scrivevano a posta questa cosa e poi scomparivano e altri dicono che ci sono veramente stati problemi con tanto di testimonianze foto ecc



Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: darkmand

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!