Quale comprare tra queste 3 RAM??

Pubblicità

homer88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
:inchino:Salve, volevo comprare due banchi di ram a 1gb per un complessivo di 2 giga. La mia scheda madre è la P5GD2X e monto ram da 533 mhz. Volevo sapere quale tra queste tre scelte mi consigliate di comprare: 1 Vendita Corsair VS 2GBKIT533D2 (VS2GBKIT533D2). Acquista su Bow.it Memorie PC, confronta le offerte in Memorie DDR2 Performance, Memorie, Componenti, Informatica e compra al miglior prezzo

2 Vendita Corsair TWIN2X 2048-5400C4 (TWIN2X2048-5400C4). Acquista su Bow.it Memorie PC, confronta le offerte in Memorie DDR2 Performance, Memorie, Componenti, Informatica e compra al miglior prezzo

3 Vendita Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP (TWIN2X2048-6400C4). Acquista su Bow.it Memorie PC, confronta le offerte in e compra al miglior prezzo

Volevo sapere se comprando quelle da 800 mhz le quali sembrano le migliori, se vanno lo stesso nella mia scheda madre.... grazie anticipatamente:ok:

ma se compro quelle da 800??? vanno lo stesso??? a me hanno detto che la scheda madre le legge a 533 lo stesso.....

dipende...non è detto ke te le faccia funzionare a 533...dipende anke dalle ram, dipende se sono compatibili con la sk madre, in termini anke di voltaggio...dipende se le ram in questione riescon oa scendere a 533 e a ke voltaggio e se è un voltaggio supportato dalla sk madre...insomma sono molti i dubbi per cui perkè rischiare di prendere ram ke potrebbero non funzionare?

edit controllando melgio la tua sk madre, la asus dichiara ke nativamente la sk supporta le ddr2 a 600mhz...il problema è ke le supporta solo in single channel...per cui melgio prendere i due banchi da 533 ke andrano in dual channel...

ma che senso ha comprare delle 800 che poi vanno a 533?
megliocomprare direttamente delle 533 che si evitano problemi e magari rendono di piu

ma se compro quelle da 800??? vanno lo stesso??? a me hanno detto che la scheda madre le legge a 533 lo stesso.....

Si, dovrebbe essere così, ossia anche se compri le ram da 800Mhz la tua scheda madre le leggerà semplicemente come delle 533MHz. Naturalmente non conviene, quindi o cambi scheda madre (prima o poi dovrai farlo) oppure comprati momentaneamente le ram da 533MHz che costano davvero pochissimo.

ok, 2 gb per giocare con xp vanno bene si....ma questo p il massimo che supporta xp??? io ho 4 slot, 2 le occupo con queste due da un giga e vado a 2 gb, si puo fare altro?

xp 32 bit legge fino a 3.25 gb di ram altrimenti devi passare a xp 64 bit ...
il problema pero poi sono le applicazioni perche sono quasi tutte a 32 bit

potresti aggiungerne altre 2 da 512 mb cosi avresti 3 gb in dual channel rispetta i colori degli slot

ma a me dicono che se occuoi tutti gli slot lavorano male....ma se ci metto quelle nuove corsaire e vado a 2gb su due slot, e ci lascio le v-data che gia ci sono??? funzionano male due tipi di ram di marca diverse??

si.
le v data sono moooolto piu scarse delle altre di conseguenza le altre renderanno meno funzionando a latenza piu alta
meglio 2 gb di corsair che 4 gb di ram miste sopratutto se le altre sono v data

ok, comprate. Mi conviene aggiungere anche altri due banchi da 512 corsair e riempire tutti i 4 slot ed andare a 3 gb??

avresti qualche miglioramento.....
l' importante che rispetti i colori degli slot....
le 512 mb sullo stesso colore e quelle da 1 gb su un altro colore

a livello prestazioni ne dubito...avere 3gb serve se tieni aperti monti progrmami ke ciucciano ram..altrimenti con 2gb fai tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro