Quale chiavetta USB per Win 10?

Rigetto

Nuovo Utente
111
21
CPU
Core Duo T9300 :)
HDD
Crucial MX300
GPU
GT 8600m
OS
Win 10 Pro x64
Ciao a tutti,
Devo acquistare una chiavetta usb WIFI per collegare il PC di mia madre al router. Premetto che non vuole assolutamente tirare cavi e che non voglio utilizzare powerline.
Il computer è recente, ha windows 10 e si trova a circa 8-10 metri dal router, non ci sono muri di mezzo, solo un paio di porte di legno. E' dotato di USB 3 anche nella parte frontale del case.
Attualmente utilizza una vecchia chiavetta tp-link che però sulla carta non è compatibile con win 10. Diciamo che dove gli altri dispositivi fanno 20 Mbps quello ne fa 3/5 al massimo.
Accetto consigli, possibilmente senza spendere una fortuna. Mia madre non fa gaming online
icon_mrgreen.gif

Grazie a tutti
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,078
Se la chiavetta tp- link non era compatibile non funzionava proprio, la velocità ridotta dipende dalle specifiche hardware di quel modello e dal fatto che il segnale ricevuto risulta debole.
Prima di spendere soldi per un modello diverso, prova a vedere se collegando quel modello ad una prolunga USB e posizionandolo in una posizione più libera verso il modem riesci a migliorare la ricezione.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Rigetto

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Dieci metri proprio non puoi tirare cavo? Non ci sono passaggi di cavi esistenti? Sarebbe la situazione più stabile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rigetto

Rigetto

Nuovo Utente
111
21
CPU
Core Duo T9300 :)
HDD
Crucial MX300
GPU
GT 8600m
OS
Win 10 Pro x64
Ho risolto con un'antenna d-link da 25€, va benone. Ora il PC naviga con la stessa velocità degli altri dispositivi wireless di casa, circa 25/30 Mbps. Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili