DOMANDA Quale cellulare con tastiera fisica? Desire Z vs Milestone 2 vs Xperia mini pro

gianmpu

Utente Attivo
46
3
CPU
Celeron E1200
Scheda Madre
Asus P5QL-E
HDD
2 Tb
RAM
DDR2 800 Mhz 8 Gb
GPU
Asus 430 gtx
Audio
Sound Blaster Live!
Monitor
Lcd 17'' LG
PSU
Thermaltake 420 W
Case
Xigmatek Asgard
OS
Ubuntu Linux 12.04
Salve a tutti

dopo anni nel mondo Symbian con diversi Nokia, sono entrato nel mondo Android con un vecchio Htc Tattoo.
Ora però vorrei qualcosa di un po' più recente.

Le caratteristiche per me fondamentali nello smartphone che cerco sono:
- tastiera fisica qwerty con apertura a scorrimento
- display da 3 pollici in su
- batteria che permetta di fare almeno una giornata navigando molto

Essendo nuovo del mondo Android, cercando in rete ho ristretto il campo ai tre modelli del titolo.

Premetto che userei il cellulare come secondo telefono e principalmente per navigare con wifi o in mobilità (se il wifi non è disponibile).

Alcuni pro e contro che ho trovato leggendo in giro:
  • Desire Z
    • pro: interfaccia Sense provata sul Tattoo e con cui mi trovo bene
    • contro: batteria che navigando in umts non dura tanto
  • Milestone 2
    • pro: maggiore memoria a disposizione
    • contro: problema delle doppie battute della tastiera
  • Xperia mini pro
    • pro: schermo di buona qualità
    • contro: schermo più piccolo degli altri due
Queste sono ovviamente solo alcune considerazioni da persona inesperta, che possono essere commentate e ampliate da chi è più esperto di me.
Inoltre a chi usa Android da tempo e ha provato varie marche, chiedo: indipendentemente dal prezzo a cui si trova usato, quale telefono con le caratteristiche richieste e per l'uso che devo farne secondo voi può essere considerato il migliore? E quale ha il migliore rapporto qualità/prezzo medio dell'usato?

Ovviamente, accetto consigli anche su qualunque marca e/o modello che non ho considerato nel titolo.
 

gianmpu

Utente Attivo
46
3
CPU
Celeron E1200
Scheda Madre
Asus P5QL-E
HDD
2 Tb
RAM
DDR2 800 Mhz 8 Gb
GPU
Asus 430 gtx
Audio
Sound Blaster Live!
Monitor
Lcd 17'' LG
PSU
Thermaltake 420 W
Case
Xigmatek Asgard
OS
Ubuntu Linux 12.04
Che ne diresti di un Xperia Pro, invece di un mini pro?
In effetti intendevo Xperia pro e non Xperia mini pro. Ho fatto confusione con i nomi
 

AnG3loX

Utente Attivo
186
9
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4,6GHz cooled by Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
MSI Z87 MPower
HDD
SSD Samsung 840 PRO 256GB + WD Caviar Green 1TB
RAM
Corsair Vengeance LP 8GB 1600Mhz DDR3 CL9
GPU
Asus GeForce GTX 780 Ti Direct CU II
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG248QE 24" 144Hz
PSU
Corsair AX-760i
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 8.1 PRO 64bit
Io ti consiglio Xperia U
 

gianmpu

Utente Attivo
46
3
CPU
Celeron E1200
Scheda Madre
Asus P5QL-E
HDD
2 Tb
RAM
DDR2 800 Mhz 8 Gb
GPU
Asus 430 gtx
Audio
Sound Blaster Live!
Monitor
Lcd 17'' LG
PSU
Thermaltake 420 W
Case
Xigmatek Asgard
OS
Ubuntu Linux 12.04
Ed è piccolo?? 0,3" non sono molto evidenti...
Dovrebbe essere un po' di più la differenza. In base alle schede che si trovano in rete, il mini pro dovrebbe avere uno schermo da 3 pollici contro i 3,7 dell'Xperia pro.
Poi, il fatto di avere qualche frazione di pollice in più può a volte essere significativa. Io ad esempio sono passato da un Nokia E72 che ha uno schermo da 2,5 pollici ad un Nokia N900 che ne ha circa 3,3 e quando navigavo dal cellulare la sola visualizzazione delle pagine (escludendo ovvi confronti sull'hardware diverso) sembrava unun'altra cosa.
 
D

Daniele11

Ospite
Dovrebbe essere un po' di più la differenza. In base alle schede che si trovano in rete, il mini pro dovrebbe avere uno schermo da 3 pollici contro i 3,7 dell'Xperia pro.
Poi, il fatto di avere qualche frazione di pollice in più può a volte essere significativa. Io ad esempio sono passato da un Nokia E72 che ha uno schermo da 2,5 pollici ad un Nokia N900 che ne ha circa 3,3 e quando navigavo dal cellulare la sola visualizzazione delle pagine (escludendo ovvi confronti sull'hardware diverso) sembrava unun'altra cosa.
Io mi riferivo alla differenza tra Xperia Pro e Milestone 2, ma, al contrario di quanto pensavo avendo visto il contro che avevi messo all'xperia (che il Milestone 2 avesse 4" precisi), hanno tutti e tre (i due citati prima e il Desire Z) una diagonale di 3,7"
Prendi l'Xperia Pro, assolutamente!
 

gianmpu

Utente Attivo
46
3
CPU
Celeron E1200
Scheda Madre
Asus P5QL-E
HDD
2 Tb
RAM
DDR2 800 Mhz 8 Gb
GPU
Asus 430 gtx
Audio
Sound Blaster Live!
Monitor
Lcd 17'' LG
PSU
Thermaltake 420 W
Case
Xigmatek Asgard
OS
Ubuntu Linux 12.04
Io mi riferivo alla differenza tra Xperia Pro e Milestone 2, ma, al contrario di quanto pensavo avendo visto il contro che avevi messo all'xperia (che il Milestone 2 avesse 4" precisi), hanno tutti e tre (i due citati prima e il Desire Z) una diagonale di 3,7"
Prendi l'Xperia Pro, assolutamente!
Grazie del consiglio. Alla fine penso che mi orienterò proprio sul sony.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!