DOMANDA quale cavo comprare per connettere un hdd al portatile?

Fausto Di Iorio

Nuovo Utente
104
9
ciao a tutti, avrei un dubbio su che cavo devo comprare per connettere il mio hard disk esterno al mio pc portatile(quindi deve terminare con una usb).
in pratica ho un hdd che dovrebbe essere 2.5, ora allego una foto:
IMG_20151110_211401.jpg
IMG-20151110-WA0004.jpg

in pratica ho questo hard disk e vorrei collegarlo al pc; come mostra il disegno dietro per il passaggio dei dati devo prendere un cavetto che entri nella presa più piccola(non so il nome, credo sia sata), mentre l'ingresso più grande dice che serve per l'alimentazione. Io ho utilizzato questo hdd su un game capture e l'ho collegato tramite l'unico ingresso disponibile(quello più grosso). mi potreste dire che cavo devo comprare per collegarlo al pc?
questo va bene:
Cavo Adattatore USB 2.0 1.0 a SATA 15+7 22pin per Hard Disk Drive 2,5" Computer | eBay
o è meglio questo:
USB 2.0 A IDE SATA 2.5 3.5 Duro Drive HD Convertitore Cavo PC | eBay
grazie mille in anticipo, scusate l'ignoranza
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Più che un cavo è meglio un box 2.5". I cavi spesso danno problemi e rogne varie.

Comunque sia, se proprio non vuoi/puoi spendere 15€ per un box, il primo linkato va bene. Per amor della patria NON prendere il secondo.
 

Fausto Di Iorio

Nuovo Utente
104
9
Più che un cavo è meglio un box 2.5". I cavi spesso danno problemi e rogne varie.

Comunque sia, se proprio non vuoi/puoi spendere 15€ per un box, il primo linkato va bene. Per amor della patria NON prendere il secondo.
ciao, grazie mille della risposta. non so di preciso cosa sono i box, solo d'aspetto ma non so bene come funzionano e quale modello prendere.. quindi quello che ho letto è sbagliato, mi serve qualcosa che abbia un ingresso come quello più largo, non quello piccolo che nella foto viene descritto come scambio dati? purtroppo non so nemmeno i nomi, quindi anche la ricerca mi è difficile, ma mi basta avere qualcosa per poter mettere il contenuto dell'hdd sul computer.
 
Ultima modifica:

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!