Quale case scegliereste?

luigir

Nuovo Utente
118
6
CPU
I5-6600k @4.2Ghz
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme4
HDD
Western digital 2.5" 500gb / Samsung SSD 850Evo 250gb
RAM
HyperX Savage 8gb Ddr4 2400mhz Cl12
GPU
Nessuna per ora
Monitor
Samsung T24C350
PSU
XFX XTR 650W
Case
Zalman Z11 neo
OS
Windows
Sono indeciso su 3 case che hanno lo stesso prezzo.
In base alle caratteristiche, qualità dei materiali, spaziosità e anche consumi (consumano tanto le ventole?) cosa scegliereste?
Anche un parere estetico è ben accetto. Grazie mille in anticipo.
Zalman Z11 PLUS HF1
iTek Bi-Turbo
Game Max Destroyer
Per ora sono indirizzato più allo zalman perchè è il più grande (non so se più spazioso), ha 4 porte usb e 5 ventole.
In favore degli altri due case, sono forse leggermente più belli e hanno il fan control, però non so se sia utile o meno.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Il parere estetico non possiamo dartelo, perché ognuno ha i suoi gusti ed i suoi canoni di bellezza.

Per il resto, il Game Max non lo conosco, e non si trova una review decente; è un salto nel vuoto, ma dalle immagini sembra che abbia un bel po' di fori per il cable management. Mancano info sulle dimensioni massime per la scheda video ed il dissipatore.
L'iTek no, ti prego; se ti piace la plastica, le porte USB che vengono via dopo pochi utilizzi e le vibrazioni dei pannelli laterali, può essere un'ottima scelta.
Lo Z11 è un po' limitato, in tal caso meglio lo Z11 Neo, che è la versione riveduta e corretta dello Z11.

Però facciamo una cosa, che è meglio; che budget hai? Circa 65-70 €, se ho ben capito dai modelli postati. In tal caso ti troviamo qualcosa di decente, che stia nel budget.
 

luigir

Nuovo Utente
118
6
CPU
I5-6600k @4.2Ghz
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme4
HDD
Western digital 2.5" 500gb / Samsung SSD 850Evo 250gb
RAM
HyperX Savage 8gb Ddr4 2400mhz Cl12
GPU
Nessuna per ora
Monitor
Samsung T24C350
PSU
XFX XTR 650W
Case
Zalman Z11 neo
OS
Windows
Il parere estetico non possiamo dartelo, perché ognuno ha i suoi gusti ed i suoi canoni di bellezza.

Per il resto, il Game Max non lo conosco, e non si trova una review decente; è un salto nel vuoto, ma dalle immagini sembra che abbia un bel po' di fori per il cable management. Mancano info sulle dimensioni massime per la scheda video ed il dissipatore.
L'iTek no, ti prego; se ti piace la plastica, le porte USB che vengono via dopo pochi utilizzi e le vibrazioni dei pannelli laterali, può essere un'ottima scelta.
Lo Z11 è un po' limitato, in tal caso meglio lo Z11 Neo, che è la versione riveduta e corretta dello Z11.

Però facciamo una cosa, che è meglio; che budget hai? Circa 65-70 €, se ho ben capito dai modelli postati. In tal caso ti troviamo qualcosa di decente, che stia nel budget.

Si, il budget è quello, non più di 70 euro. Il game max l'ho trovato per caso girando su amazon, ha solo 4 recensioni ma sono tutte positive. Ovviamente 4 recensioni sono poche, non danno la cartezza che sia un buon case. Lo zalman è bello, 5 ventole, 4 usb e sembra essere abbastanza spazioso. Unica pecca è che ha solo un alloggiamento hdd 2.5 e me ne servirebbero due però con un adattatore da 5 euro il problema si risolve.
Ho controllato lo Z11 NEO, però non riesco a vedere le differenze, se non un po' più piccolo rispetto al Z11 PLUS HF1. Perchè è migliore?
 
Ultima modifica:

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
La differenza tra i due modelli è minima, il Neo è più spazioso all'interno e meglio ventilato.

Come alternative su quella fascia di prezzo (e meno), guardati il Thermaltake Commander MS-I ed il Corsair Spec 01, con entrambi cadi in piedi e dal punto di vista costruttivo sono qualitativamente superiori; oppure, Thermaltake Core V31, completamente modulare. Tutti i modelli elencati sono con finestra, come quelli scelti da te.

Cosa devi montare all'interno? Mi interessa soprattutto la GPU.
 

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
La differenza tra i due modelli è minima, il Neo è più spazioso all'interno e meglio ventilato.

Non sono daccordo, ho lo z11 neo ed è diverso dal plus, prima di comprarlo ho letto molte recensioni e visto un bel pò di video, basta che digiti z11 neo review e vedrai recenzioni strapositive ( anche quelle considerano un prezzo maggiore sui 90 dollari), è chiaro che non è perfetto e ci mancherebbe per il prezzo,alcune plastiche sono da rivevedere, ha un solo bay esterno in più altre piccolezze che non sto a dire, però l acciaio è ottimo, è ben ventilato, ti monta già 5 ventole di serie e ne puoi mettere fino a 8, è spaziosissmo monta dissipatori alti fino a 175 mm, 400 mm di gpu , ha le usb 3.0, non vedo cosa altro si possa volere per 70 euro

poi se esteticamente non piace è un altra storia
 
Ultima modifica:

luigir

Nuovo Utente
118
6
CPU
I5-6600k @4.2Ghz
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme4
HDD
Western digital 2.5" 500gb / Samsung SSD 850Evo 250gb
RAM
HyperX Savage 8gb Ddr4 2400mhz Cl12
GPU
Nessuna per ora
Monitor
Samsung T24C350
PSU
XFX XTR 650W
Case
Zalman Z11 neo
OS
Windows
Non sono daccordo, ho lo z11 neo ed è diverso dal plus, prima di comprarlo ho letto molte recensioni e visto un bel pò di video, basta che digiti z11 neo review e vedrai recenzioni strapositive ( anche quelle considerano un prezzo maggiore sui 90 dollari), è chiaro che non è perfetto e ci mancherebbe per il prezzo,alcune plastiche sono da rivevedere, ha un solo bay esterno in più altre piccolezze che non sto a dire, però l acciaio è ottimo, è ben ventilato, ti monta già 5 ventole di serie e ne puoi mettere fino a 8, è spaziosissmo monta dissipatori alti fino a 175 mm, 400 mm di gpu , ha le usb 3.0, non vedo cosa altro si possa volere per 70 euro

poi se esteticamente non piace è un altra storia

Il NEO l'ho trovato a 70 dollari, probabilmente prenderò questo. Zar8 ma tu lo possiedi? Perché ho visto due siti che vendevano il NEO, uno dice gpu fino a 40 centimetri (mi sembra esagerato) e Amazon fino a 27. La versione PLUS fino a 29 centimetri. Penso amazon sia più attendibile. E comunque per cosa è migliore rispetto al PLUS?
Comunque per @korer621 per ora non monto alcuna gpu, aspetto le pascal prima, perciò vorrei un case abbastanza spazioso. Lo spec 02 ha buone recensioni però è più piccolo, ha meno ventole, meno usb e anche un po' più bruttino. Idem per il Commander. Mentre per il core v31 perché lo sceglieresti al posto del z11 NEO? Grazie a entrambi per l'aiuto.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Non sono daccordo, ho lo z11 neo ed è diverso dal plus, prima di comprarlo ho letto molte recensioni e visto un bel pò di video, basta che digiti z11 neo review e vedrai recenzioni strapositive ( anche quelle considerano un prezzo maggiore sui 90 dollari), è chiaro che non è perfetto e ci mancherebbe per il prezzo,alcune plastiche sono da rivevedere, ha un solo bay esterno in più altre piccolezze che non sto a dire, però l acciaio è ottimo, è ben ventilato, ti monta già 5 ventole di serie e ne puoi mettere fino a 8, è spaziosissmo monta dissipatori alti fino a 175 mm, 400 mm di gpu , ha le usb 3.0, non vedo cosa altro si possa volere per 70 euro

poi se esteticamente non piace è un altra storia
Sì, in effetti mi sono espresso male; intendevo dire che esteticamente sono molto simili, le differenze tecniche ci sono (alcune le ho anche citate). :D
Il NEO l'ho trovato a 70 dollari, probabilmente prenderò questo. Zar8 ma tu lo possiedi? Perché ho visto due siti che vendevano il NEO, uno dice gpu fino a 40 centimetri (mi sembra esagerato) e Amazon fino a 27. La versione PLUS fino a 29 centimetri. Penso amazon sia più attendibile. E comunque per cosa è migliore rispetto al PLUS?
Comunque per @korer621 per ora non monto alcuna gpu, aspetto le pascal prima, perciò vorrei un case abbastanza spazioso. Lo spec 02 ha buone recensioni però è più piccolo, ha meno ventole, meno usb e anche un po' più bruttino. Idem per il Commander. Mentre per il core v31 perché lo sceglieresti al posto del z11 NEO? Grazie a entrambi per l'aiuto.
Sul Neo ti assicuro che puoi montare GPU fino a 40 cm, i dati sono presi dal sito ufficiale, quindi fonte attendibile. Quella dimensione si raggiunge smontando la gabbia degli hard disk, che ti servirà soltanto se hai intenzione di montare più di 3 hard disk o SSD; come dice zar8, cercati delle video review per avere un'idea più chiara.
Il Core V31 lo sceglierei semplicemente perché è il miglior case su quella fascia di prezzo; Thermaltake fa ottimi case (anche quelli da 40 €), ma al Core non manca nulla. All'interno è completamente modulare, ha i filtri antipolvere facilmente rimovibili per la pulizia, è spazioso per i componenti, per le ventole e per il cable management, ha una finestra in plexiglas enorme.
Anche di questo, guardati delle recensioni su YouTube, poi scegli.

P.S. Spazio per le GPU dovresti averne in abbondanza, sebbene non possiamo conoscere le dimensioni delle GPU Pascal, ma non credo che supereranno i 40 cm.
 

luigir

Nuovo Utente
118
6
CPU
I5-6600k @4.2Ghz
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme4
HDD
Western digital 2.5" 500gb / Samsung SSD 850Evo 250gb
RAM
HyperX Savage 8gb Ddr4 2400mhz Cl12
GPU
Nessuna per ora
Monitor
Samsung T24C350
PSU
XFX XTR 650W
Case
Zalman Z11 neo
OS
Windows
Sì, in effetti mi sono espresso male; intendevo dire che esteticamente sono molto simili, le differenze tecniche ci sono (alcune le ho anche citate). :D

Sul Neo ti assicuro che puoi montare GPU fino a 40 cm, i dati sono presi dal sito ufficiale, quindi fonte attendibile. Quella dimensione si raggiunge smontando la gabbia degli hard disk, che ti servirà soltanto se hai intenzione di montare più di 3 hard disk o SSD; come dice zar8, cercati delle video review per avere un'idea più chiara.
Il Core V31 lo sceglierei semplicemente perché è il miglior case su quella fascia di prezzo; Thermaltake fa ottimi case (anche quelli da 40 €), ma al Core non manca nulla. All'interno è completamente modulare, ha i filtri antipolvere facilmente rimovibili per la pulizia, è spazioso per i componenti, per le ventole e per il cable management, ha una finestra in plexiglas enorme.
Anche di questo, guardati delle recensioni su YouTube, poi scegli.

P.S. Spazio per le GPU dovresti averne in abbondanza, sebbene non possiamo conoscere le dimensioni delle GPU Pascal, ma non credo che supereranno i 40 cm.

Grazie mille. Prenderò il Neo mi ha fatto una buona impressione, grazie ancora per avermelo suggerito. Sai se 5 ventole hanno un grande consumo? Ho un alimentatore da 650W non so se bastano, la configurazione se ti può interessare è:
MB: ASrock Z170 Extreme4
RAM: HyperX Savage DDR4 da 8gb
CPU: Intel Core i5-6600k skylake
GPU: nessuna per ora
HDD: è un modello per portatili che già possengo, il Seagate Momentus 7200.4
SSD: Samsung 850EVO SSD 250GB
DISSIPATORE: Cooler Master Hyper 212EVO
ALI: XFX XTR 650W
CASE: Zalman Z11 Neo
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
No, 5 ventole non consumano tantissimo, figurati che io ne alimento altrettante con un alimentatore da 550 W; comunque considera circa 3 W a ventola (basta vedere l'amperaggio e moltiplicarlo per 12 V).

Bella configurazione comunque ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: luigir

luigir

Nuovo Utente
118
6
CPU
I5-6600k @4.2Ghz
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme4
HDD
Western digital 2.5" 500gb / Samsung SSD 850Evo 250gb
RAM
HyperX Savage 8gb Ddr4 2400mhz Cl12
GPU
Nessuna per ora
Monitor
Samsung T24C350
PSU
XFX XTR 650W
Case
Zalman Z11 neo
OS
Windows
No, 5 ventole non consumano tantissimo, figurati che io ne alimento altrettante con un alimentatore da 550 W; comunque considera circa 3 W a ventola (basta vedere l'amperaggio e moltiplicarlo per 12 V).

Bella configurazione comunque ;)
Ti ringrazio ancora sei stato molto d'aiuto!
 

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
Il NEO l'ho trovato a 70 dollari, probabilmente prenderò questo. Zar8 ma tu lo possiedi?
Si l ho preso mesi fa su amazon quando c era l offerta dei 10 euro e quindi pagato 60 euro spedito , avevo intenzione di assemblare poi ho lasciato perdere, ho tenuto ovviamente il case e compro tto quando escono pascal/polaris. Per il resto concordo con quanto detto da korer621, ventole consumano poco , pascal /polaris dovrebbero consumare sotto 150 w (parlo delle medio alte fasca attuale 390/970) e dovrebbero essere più corte rispetto le attuali, con quella psu sei persino largo

piccolo O.T :asd:. Mi piace molto anche la tua config, prenderò anche io extreme 4 e 6600k e kingston hyperx cl 12 /2400, posseggo anche io già il seagate , splendida psu ma li forse andrò al risparmio.
Unica cosa che non mi piace tanto è il dissipatore visto che hai il 6600k spenderei volentieri 50 euro per un macho rev .b , oppure se hai voglia e tempo spulcia le offerte su ebay , ho preso all' asta per poco più di 50€ un be quiet dark rock 3 da un privato, mai usato e in garanzia, ma ne trovi di offerte, magari gente che compra dissipatori top senza manco guardare le dimensioni del case oppure che passano al liquido ecc
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: korer621 e luigir

luigir

Nuovo Utente
118
6
CPU
I5-6600k @4.2Ghz
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme4
HDD
Western digital 2.5" 500gb / Samsung SSD 850Evo 250gb
RAM
HyperX Savage 8gb Ddr4 2400mhz Cl12
GPU
Nessuna per ora
Monitor
Samsung T24C350
PSU
XFX XTR 650W
Case
Zalman Z11 neo
OS
Windows
Si l ho preso mesi fa su amazon quando c era l offerta dei 10 euro e quindi pagato 60 euro spedito , avevo intenzione di assemblare poi ho lasciato perdere, ho tenuto ovviamente il case e compro tto quando escono pascal/polaris. Per il resto concordo con quanto detto da korer621

piccolo O.T :asd:. Mi piace molto anche la tua config, prenderò anche io extreme 4 e 6600k e kingston hyperx cl 12 /2400, posseggo anche io già il seagate .
Unica cosa che non mi piace tanto è il dissipatore visto che hai il k spenderei volentieri 50 euro per un macho rev .b , oppure se hai voglia e tempo spulcia le offerte su ebay , ho preso all' asta per poco più di 50€ un be quiet dark rock 3 da un privato, mai usato e in garanzia, ma ne trovi di offerte, magari gente che compra dissipatori top senza manco guardare le dimensioni del case oppure che passano al liquido ecc

A saperlo prima... Ormai l'ho già acquistato però pazienza, è buono anche quello. Grazie anche a te ho messo grazie al post di entrambi!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili