Quale case prendo?

Pubblicità

Klavus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
A quanto pare la schiera di case tra cui scegliere si allarga, quindi ho creato questaa discussione...
Sono indeciso tra questi modelli e, per chi non lo sapesse, nel nuovo pc che sto assemblando ho bisogno di un bel pò di areazione... Questi sono i modelli tra cui ho deciso di scegliere...

acrylic_small.jpg
Questo in verità è quello che preferisco tra tutti... Non tanto per le prestazioni, ma peri il design. Molto bella l'idea di un pc trasparente. Questo case può montare 5 ventole da 80x80: 1 davanti, 2 laterali, 1 dietro e una in alto...

cas_techstc70blk.jpg
Questo ha la luce verde integrata e il pannello laterale trasparente... Può montare 3 ventole. 2 da 80x80 (una laterale e una posteriore) e 1 da 120x120 frontalmente.

cas_ttsopvb1000blkwin.jpg
Questo è un Thermaltake Soprano, e già il nome dice tutto. Ha il pannello laterale trasparente e ha 3 ventole 120x120: due posteriormente e una anteriormente.

51_1_b.JPG
Questo ha il solito pannello trasparente e 3 ventole: una frontale da 140x140 e due laterali: una 80x80 e una 120x120.
CAS-0176_01_large.jpg

Questo ha due ventole da 250x250 (una frontale e una laterale) e sul retro è possibile inserire una ventola da 80, oppure da 92, oppure da 120.

A questo punto cosa mi consigliate? Magari se sapete qualcosa sul case in plexiglass illuminatemi perchè vi ripeto, mi attira parecchio.......

Se devi prendere un buon case lascia perdere l hantol...
il soprano è bello ma la ventilazione non è ottimale...sul frontale
l ultimo dovrebbe essere un aerocool?a me nn piace tanto ma prbabilmente viste le ventole dovrebbe avere una buona ventilazione...
Guarda anche l armor il junior se vuoi un middle...funzionale e ben areato...

L'ultimo è un Aplus... E' vero, visto che ha dei veri e propri ventilatori dovrebbe andare al meglio, solo che però temo che faccia un rumore assurdo... Pensa tre ventilatori che girano contemporaneamente tutti nello stesso case................

Magari non è un problema per te, ma non penso che costino tutti uguali... :)

A parte che il primo non lo considero manco un case (:D), tra le opzioni andrei sul Soprano ad occhi chiusi! ;)

Beh un pò è un problema (sapessi quanto ho speso per comprare tutto il resto del pc...) quindi dovrei spendere il meno possibile, però se c'è bisogno di spendere qualcosina in più per avere delle buone prestazioni allora ne vale la pena. Il più costoso comunque è l'ultimo che costa 130€, il più economico 60€, quello con la luce verde....

Questo che ho consigliato qui non ti piace?... può montare due veltole da 12, c'è sia Silver che Nero, con finestra o no... :sisi: :)

Ah si un aplus...non pensare che sia rumorosissimo...le ventole piu sono grandi piu girano lentamente e piu sono silenziose per cui...
L armor Jr costa su 110 con il pannello laterale trasparente ma è un ottimo case e sono soldi spesi bene...fidati..
Quello verde lo avevo anche io è tutto in plastica e ci puoi montare solo ventole da 80mm...economico..

Questo che ho consigliato qui non ti piace?...
Sembra buono, anche se un pò bruttino esteticamente. Che ventole ha?

@Stefgraf2

Ho visto L'armor JR... Sembra un ottimo prodotto. Certo il prezzo è un pò alto......

Klavus ha detto:
Sembra buono, anche se un pò bruttino esteticamente. Che ventole ha?

@Stefgraf2

Ho visto L'armor JR... Sembra un ottimo prodotto. Certo il prezzo è un pò alto......

E' un ottimo prodotto e sopratutto ben areato tutto senza viti!!
Io ho il soprano un bel case anche se la ventilazione non è ottimale ma lo trovi online anche a 70 euro!!

Se vuoi un middle, prendi il Thermaltake Tsunami, o al limite il Soprano.
Se vuoi un full, prendi il Thermaltake Shark, l' Aplus con le 25cm, o al massimo il Thermaltake Armor

Sì, l'Armor è proprio bello.... Le prestazioni sono ottime no? A me interessa qualcosa per inserire anche qualche neon, qualcosina così: l'Armor mi sembra indicato anche per quello, specialmente grazie alla parete frontale bucherellata, non vi pare?

Poi con la rumorosità come la mettiamo??? Posso stare tranquillo o ci vuole un bel pannello di controllo?!?!

Monk ha detto:
Se vuoi un middle, prendi il Thermaltake Tsunami, o al limite il Soprano.
Se vuoi un full, prendi il Thermaltake Shark, l' Aplus con le 25cm, o al massimo il Thermaltake Armor

Lo tzunami costa quanto l armor jr e anche se è migliore del soprano in quanto a ventilazione non è efficiente quanto l armor Jr..

Klavus ha detto:
Sì, l'Armor è proprio bello.... Le prestazioni sono ottime no? A me interessa qualcosa per inserire anche qualche neon, qualcosina così: l'Armor mi sembra indicato anche per quello, specialmente grazie alla parete frontale bucherellata, non vi pare?

Poi con la rumorosità come la mettiamo??? Posso stare tranquillo o ci vuole un bel pannello di controllo?!?!

Con l' Armor vai alla grande! :birra:

Ma è meglio avere un case di fascia alta e lasciare solo quello, oppure un case di fascia normale e inserire un sistema di raffreddamento liquido, o qualcosa del genere...?!?

Klavus ha detto:
Ma è meglio avere un case di fascia alta e lasciare solo quello, oppure un case di fascia normale e inserire un sistema di raffreddamento liquido, o qualcosa del genere...?!?

Io preferirei avere un ottimo case :sisi: e non uno nel quale devi farci i salti mortali per sistemare cavi e raffreddamento a liquido :look:
E poi il raffreddamento a liquido, se te lo fai per sfizio, altrimenti serve per la maggiorparte a chi pratica overclock!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro