Quale case per un AIO 360mm?

mois23

Nuovo Utente
28
2
Gentili utenti,

Sto cercando di prendere più informazioni possibili prima di acquistare e realizzare la mia prima build.

Ecco le componenti principali che mi piacerebbe scegliere: AMD Ryzen 9 5950X, MSI MEG X570 ACE e ram G.Skill Trident.

Per quanto riguarda AIO Cooler e Case sono molto orientato verso un NZXT Kraken Z73 360mm e un Cooler Master H500M.

Ho solo un grosso dubbio sulla compatibilità tra queste componenti. Vorrei montare il Cooler sulla parte superiore del case. Tuttavia non mi è chiaro se sia possibile. Ho visto molte persone online che sono state in grado di montare un 360 in cima senza problemi (per lo più hanno usato un Cooler Master ML360R). Tuttavia ci sono anche diverse persone che hanno avuto problemi con il Cooler Master H500M + Top 360 Radiator in quanto lo stesso radiatore non entrava bene. Molti hanno dovuto splittare tutto il montaggio (radiatore sotto la staffa superiore e le ventole sopra). Dato che vorrei ottenere la soluzione "sandwich" (radiatore + ventole sotto la staffa superiore e altre 3 ventole sopra la staffa superiore) mi chiedevo se il Kraken Z73 mi permettesse di farlo con il Cooler Master H500M e le componenti che ho riportato sopra.

Sul sito Web di Cooler Master viene riportato che lo spazio massimo per lo spessore è di 43mm per il radiatore superiore. Tuttavia, la maggior parte delle build che ho visto montavano un Cooler Master ML360R che ha uno spessore di 53 mm. Quindi è davvero tutto confuso.

Prima di fare acquisti errati.. Qualcuno ha una configurazione simile e può aiutarmi a capire?

Un altro caso che avevo visto è il DarkBasePro 900 Orange V2. Questo case è in grado di risolvere il mio dubbio / problema secondo voi?

Grazie per l'aiuto!
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,496
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao io x un 360 consiglio sempre lo stesso case che ho io e che è super spazioso oltre che qualitativamente ottimo: h500p mesh.
Tra l'altro ha anche un'ottima gestione dei cavi, oltre che una paratia nascondi cavo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili