Quale case per la mia configurazione? E quale alimentatore?

Pubblicità

fdineve

Utente Attivo
Reazioni
43
Punteggio
39
Eccomi a dover scegliere case e alimentatore per questa configurazione (essenzialmente video editing/rendering):

CPU: AMD FX-8350 (boxed)
MB: Asrock 970 Extreme 4
RAM: G.Skill 2x8 GB PC1600 CL9 LowProfile (F3-1600C9D-16GAR)
GPU: Sapphire HD7950 DualX Boost (11196-19-20G)
SSD: Samsung 840 120GB normale, non PRO (MZ-7TD120BW)
HD: WD Caviar Black 1TB Sata3 (WD1002FAEX)

Non sono al momento interessato all'overclock.

Come pensavo, ho visto che esistono centinaia di case, di tutti i prezzi immaginabili :grat: .... per non saper ne' leggere ne' scrivere, ho deciso in base al prezzo e ho "puntato" un Cooler Master RC-692B-KKN5 (71 euro circa)
Le specifiche del case in questione sono sul sito Cooler Master

Cooler Master: CM 690 II (ver.2)

selezionando la "linguetta" SPECS.

Tra l'altro, si tratta di uno dei case che permette il maggior spazio in lunghezza per l'inserimento delle schede grafiche (304mm. contro i 290/295 di molti altri case)

Voi che dite?
Avete da consigliarmi qualcos'altro?

Riguardo l'alimentatore, buio pesto, ma ammetto di non aver ancora affettuato nessuna ricerca qui sul forum... anche per esso, comunque, i vostri consigli sono oro puro!

Grazie a tutti

Ciao
Carlo

il 690 se ti piace è uno dei migliori se non il migliore per quella fascia di prezzo

per l'alimentatore xfx 550w, thermaltake berlin 630w, antec hcg 520/620, enermax triathlor 550w

Grazie Mist!!!!
Riguardo il case, in verita' non ho preferenze estetiche... quindi quello che ho adocchiato mi va "di lusso" :hihi:

Piuttosto, girando sul web ho letto (recensioni datate 2010) che in questo case non entrava la scheda grafica HD5970 (o 5790 o un codice simile.. non ricordo bene..) !!
Mi piacerebbe verificare se la Sapphire HD7950 DUALX riesce a starci nei 304 mm a disposizione del case...

Ora comincio a cercare in rete gli alimentatori che mi hai consigliati!

Grazie ancora.

Ciao
Carlo

sisi ci sta sicuramente scherzi. per gli ali sono i migliori in circolazione, il berlin come prezzo, l'xfx come qualità, l'antec lo trovi anche modulare

aspetta. non prendere il 690II ora, non ha senso, sta per uscire il nuovo modello...

FRIZZ : quindi il "vecchio" 690II potrebbe forse calare di prezzo?!?... anche se 71 euro e' praticamente il minimo a cui l'ho trovato su internet (non considerando un paio di shop ancora piu' economici ma, dalle recensioni, totalmente inaffidabili e in causa con molti clienti).

KENBLOCK e MIST: il 500R e' per me un po' su di prezzo... che ne pensate del Carbide 300R? (64 euro, spedito)

Grazie a tutti!!!

OT: alcuni componenti li acquisterei in amazzonia... ma avete fatto caso che i loro prezzi cambiano quasi di giorno in giorno?
Salgono e scendono a volte anche di piu' di una decina di euro.. boh?!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro