DOMANDA Quale case mi consigliate ?

Pubblicità

andreavda

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Devo scegliere un case per questa configurazione, quale case mi consigliate ?

CPU AMD A10-5800K
Processore accelerato AMD A-Series: numero di modello e confronto tra le funzioni

MOBO GIGABYTE GA-F2A75M-D3H
GIGABYTE - Motherboard - Socket FM2 - GA-F2A75M-D3H (rev. 1.0)

RAM AMD PERFORMANCE EDITION CL8 1600 MHz 4 GB x 2
AMD Memory per sistemi

PSU ANTEC EA-450 PLATINUM 450 W
http://www.antec.com/productPSU.php?id=705409&pid=12

Utilizzerò dei componenti del vecchio PC:
HARD DISK SAMSUNG SPINPOINT F3 7200 RPM 500 GB
DVD-RW SONY
DVD-RW HITACHI/TOSHIBA

Esteticamente, e come caratteristiche tecniche, mi piace molto l'Antec Three Hundred Two, le ventole da 140 mm e 120 mm in uscita (incluse nel case) le posso affiancare a 2 ventole da 120 mm da montare anteriormente in modo che immettono l'aria all'interno così da avere una pressione positiva e poca polvere.
Pensavo di mettere 2 ventole da 120mm Arctic Cooling TC con il sensore per la temperatura così girano solo se fa veramente caldo.
Cosa ne pensate ? Quale sarà la rumorosità generale ?

Budget: 70 € spedito con solo 2 ventole, 85 € se ci sono 4 o 5 ventole

P.S.:
DESCRIZIONE DELL'USO DEL PC:
CHROME (dalle 10 alle 20 finestre aperte contemporaneamente)
THUNDERBIRD (15 account di posta, aggiornamento della posta ogni minuto)
VIDEO IN FULLHD
WORD, EXCEL E POWERPOINT
PROGRAMMAZIONE CODE BLOCKS
BATTLEFIELD 3 (non sono un hardcore gamer, quindi niente ultra settings)
COMPRESSIONE DI DVD IN MPEG4

Ultima modifica:
A) che budget hai per il case?
B) Che scheda video hai? Non l'hai scritta ed è la cosa che produce più calore visto che in gioco va sotto stress..
C) per l'uso che ne farai tu 2 ventole in un case sono pure troppe.. con 5 ventole montate è una lavatrice non un pc.. :asd:

A) che budget hai per il case?
B) Che scheda video hai? Non l'hai scritta ed è la cosa che produce più calore visto che in gioco va sotto stress..
C) per l'uso che ne farai tu 2 ventole in un case sono pure troppe.. con 5 ventole montate è una lavatrice non un pc.. :asd:

A) il budget è di 70 € spedito, 85 € spedito se ci sono 4 o 5 ventole (o un lettore di schede di memoria SD)

B) la scheda video non l'ho messa perché non l'ho acquistata, infatti la CPU A10-5800K è una APU e integra una modesta scheda video al suo interno

C) ma con solo 2 ventole non si accumula la polvere ? ma poi con 5 ventole non si riduce il rumore ? perché secondo me con 5 ventole c'è più ricircolo dell'aria e quindi i sensori di temperatura rallentano la velocità di rotazione delle ventole, invece con solo 2 ventole lavoreranno per 5 e quindi la velocità di rotazione aumenta e di conseguenza anche il rumore. E' così ?

A) il budget è di 70 € spedito, 85 € spedito se ci sono 4 o 5 ventole (o un lettore di schede di memoria SD)

B) la scheda video non l'ho messa perché non l'ho acquistata, infatti la CPU A10-5800K è una APU e integra una modesta scheda video al suo interno

C) ma con solo 2 ventole non si accumula la polvere ? ma poi con 5 ventole non si riduce il rumore ? perché secondo me con 5 ventole c'è più ricircolo dell'aria e quindi i sensori di temperatura rallentano la velocità di rotazione delle ventole, invece con solo 2 ventole lavoreranno per 5 e quindi la velocità di rotazione aumenta e di conseguenza anche il rumore. E' così ?
Scusa, ma con una integrata Battlefield 3 neanche parte.. e soprattutto, visto che quella configurazione è un pc da ufficio praticamente, basta una ventola dietro e basta.. ;)
Al massimo una davanti, ma è già troppo.. sarebbe meglio investire in un dissipatore cpu aftermarket se proprio hai la preoccupazione del raffreddamento..

Per budget si intende "quanto hai a disposizione da spendere" -->
"Budget: 70 € spedito con solo 2 ventole, 85 € se ci sono 4 o 5 ventole"
.. questo che budget è? Si chiama "prezzo" non budget.. Praticamente non ci dai possibilità di consigliarti altro.. ad esempio un case diverso.. :)

La polvere non dipende dal numero di ventole (filtri? pulizia della camera? :asd: tipo di case?) la velocità di rotazione si fissa tramite mobo volendo se la ventola è tachimetrica, in alternativa basta un riduttore per tenerla al minimo. Io la terrei semplicemente al minimo visto che non farai overclock..

Scusa, ma con una integrata Battlefield 3 neanche parte.. e soprattutto, visto che quella configurazione è un pc da ufficio praticamente, basta una ventola dietro e basta.. ;)
Al massimo una davanti, ma è già troppo.. sarebbe meglio investire in un dissipatore cpu aftermarket se proprio hai la preoccupazione del raffreddamento..

Per budget si intende "quanto hai a disposizione da spendere" -->
"Budget: 70 € spedito con solo 2 ventole, 85 € se ci sono 4 o 5 ventole"
.. questo che budget è? Si chiama "prezzo" non budget.. Praticamente non ci dai possibilità di consigliarti altro.. ad esempio un case diverso.. :)

La polvere non dipende dal numero di ventole (filtri? pulizia della camera? :asd: tipo di case?) la velocità di rotazione si fissa tramite mobo volendo se la ventola è tachimetrica, in alternativa basta un riduttore per tenerla al minimo. Io la terrei semplicemente al minimo visto che non farai overclock..

per quanto riguarda battlefield 3 ho visto alcuni video su youtube di gente che ci giocava, perciò ho comprato la CPU, è ovvio non vado a giocare in fullhd e in ultra
BattleField 3 Multiplayer AMD A10 5800K - YouTube

Sinceramente non capisco tu cosa vuoi dire riguardo al budget, per chiarire lo ripeto:
ho a disposizione 70 € per acquistare un case

Ogni consiglio è accettato ben volentieri

oltre all'Antec Three Hundred Two ho trovato anche questi modelli:
Zalman 11 plus
Aerocool strike x-gt
sharkoon t9
sharkoon t28
zalman 9
zalman 11
thermaltake v3
aerocool x-warrior
coolermaster gladiator 600
thermaltake commander snow edition
zalman z9u3
aerocool vs-9
aerocool vx-r

insomma di case ce ne sono tanti, li ho visti nell'amazzonia inglese, lì c'è la spedizione gratuita a partire da 30 € di spesa, cosa ne pensate di questi case ? avete dei modelli da proporre ?
A me servirebbe un case con un buon cable management perché ho un alimentatore non modulare, vorrei i filtri per l'anteriore e per l'alimentatore, dovrebbe essere molto silenzioso, magari con una ventola di diametro maggiore di 120 mm, magari con un design pulito (non le tamarrate che si vedono in giro) tipo l'antec 302 o l'NZXT phantom 410

per quanto riguarda battlefield 3 ho visto alcuni video su youtube di gente che ci giocava, perciò ho comprato la CPU, è ovvio non vado a giocare in fullhd e in ultra
BattleField 3 Multiplayer AMD A10 5800K - YouTube
Guarda dal video non si capisce molto, l'unica cosa certa è che è sempre sotto i 30 fps indi per cui l'occhio vede benissimo i rallentamenti.
Inoltre sta giocando nel multiplayer e non il gioco SP.

Immagino sia la stessa differenza che c'era tra F.E.A.R. e FEAR Combat. Il Fear Combat è la versione online del gioco, alleggerita moltissimo e semplificata proprio per aumentare la base d'utenza.

Se siamo già sotto i 30 fps con l'online (e preciso, non fa riferimento a dettagli, risoluzione o altro), non sarei così tranquillo nello spendere i miei soldi..

Ovviamente ognuno fa come crede, immagino tu ti sia informato anche da altri e non stia acquistando solo dopo aver visto un video su youtube..

Tra i case c'è anche il CM 690 II che mi piace molto :)

se vuoi spendere meno guarda il tt commander (link in firma con varie foto per farti un'idea), se invece vuoi spedere di più direi CM 690 II lite o advanced.

riconsiglio lo zalman z11 plus, ne ho assemblato uno ed è davvero ben fatto, c'è spazio in abbondanza ed è anche molto bello, soprattutto se visto in notturna ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro