Quale case e quale alimentatore per la seguente configurazione?

Pubblicità

fgovma@msn.com

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
CPU: AMD Phenom 9950
Mammaboard: ASUS Crosshair II Formula
RAM: 4x2GB XMS2 Corsair (:cav: meglio se le evitavo, ma oramai!!)
HD: 6x250 Raid 0+1 = 750GB
VIDEO: 3x 9800GTX+ in SLI
AUDIO: SupremeFX II

Sto assemblando questo PC, ho già speso troppo!
Consigliatemi un buon CASE e SOPRATTUTTO un buon ALIMENTATORE!
E, se vi va, commentate e datemi qualche consiglio!

Grazie a tutti!

Tutti meno alimentatore e e case. Purtroppo, causa scarsa disponibilità economica, li ho comperati un po' per volta (sono studente e quando capita faccio qualche lavoro ma non mi sputtano tutto nel comprare pezzi, in genere metto da parte e quando ho qualcosa in mano... mi compro il meglio che c'è in giro a mia portata)! E di alcuni pezzi (Ram, magari se dovessi comprare oggi la CPU prenderei il Phenom II ......)

Purtroppo la scheda madre è incompatibile con lo SLI dato che monta chipset AMD.
Cmq che ci fai con 3 9800GTX+?

La Crosshair II Formula, pur montando il processore AMD, ha il Chipset nForce 780a SLI.

Vedi sul sito di ASUS: ASUSTeK Computer Inc.

quindi con le tre 9800gtx+ ci faccio il 3Way-SLI

(3-Way SLI)

Peccato sia inutile un 3 Way sli, soprattutto se devi giocare, bollette da capogiro e prestazioni simili ad uno Sli.

Con i soldi di 3 9800Gtx, aggiungendo circa 50 euro (se non di meno) ti facevi una GTX295 :sisi: oppure se aspettavi, la nuova 5870, che a quanto pare e' un mostriciattolo e batte anche la GTX295 :sisi:, avendo pero' consumi minori perche' single chip.

Comunque, come case l'ottimo Haf932, e come alimentatore credo ti serva uno bello potente (se ormai hai le 3 9800gtx)... un 800-1000 watt di marca buona... Corsair o se vuoi esagerare un'enermax della serie evolution... ma costano parecchio.

Con i soldi di 3 9800Gtx, aggiungendo circa 50 euro (se non di meno) ti facevi una GTX295 :sisi: oppure se aspettavi, la nuova 5870, che a quanto pare e' un mostriciattolo e batte anche la GTX295 :sisi:

:ok: però una la montavo su un altro pc, una me l'ha passata un amico in cambio di un q6600 ;)
in pratica ne ho pagata una soltanto!:D

Francamente volevo solo provare il 3 Sli!:blush::)

:ok: però una la montavo su un altro pc, una me l'ha passata un amico in cambio di un q6600 ;)
in pratica ne ho pagata una soltanto!:D

Francamente volevo solo provare il 3 Sli!:blush::)

U.U allora si :asd:

Anche se ti sconsiglio di tenerlo per tanto... i consumi sono molto elevati.

magari per curiosita' posti alcuni bench cosi' vediamo come vanno queste 3 9800gtx :D

U.U allora si :asd:

Anche se ti sconsiglio di tenerlo per tanto... i consumi sono molto elevati.

magari per curiosita' posti i bench cosi' vediamo come vanno queste 3 9800gtx :D

Purtroppo sto mettendo da parte i dindini perchè ho un Liberty 620 di Enermax - grande alimentatore a mio avviso - ma che non so se reggerà visto che anche il procio quanto a consumi ........:boh:

Quando mi sarò deciso a comprare il nuovo alimentatore... faccio sicuramente i bench

cioè te avevi il q6600 e l ahi dato via per quel phenom?;)

non per il phenom ma per la geforce 9800gtx+.... comunque essendo la scheda madre intel fritta (in pace sia :lol:)
ormai aspetto e mi faccio una nuova con core i7, magari!!

Anche se per correttezza devo dirti che AMD per le mie tasche è più abbordabile e se ho dei soldi spesso li metto lì! Almeno con 200€ ho il top della gamma :asd::lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro