Quale case che ci sta dentro?? HELP!!!

DragonBloodoso

Utente Attivo
136
5
CPU
i7 4790
Scheda Madre
Asus Z97 Pro (Wi-Fi AC)
HDD
SSD Adata Premiere Pro 250 GB
RAM
Kingston Hyper X 2x8GB
GPU
Asus GTX 760 DirectCU II
Monitor
LG E2260 Flatron
PSU
Corsair CX750M
Case
Thermaltake Commander MS-I usb 3.0
OS
Windows 8.1 Pro
Ciao a tutti, sto assemblando il pc da gaming assemblaggio, comunque volevo la case se è spaziosa per i componenti.. E non so quale la case, ma voglio silenziosa e filtro di antipolvere... comunque quale è meglio CM STORM SCOUT ADVANCED 2 o TAURON GREEN EDITION (T9) o CARBRIDE 300R o... consigliatemi voi la case.. (anche la finestra o non) grazie. :help::help::help:

Ps: Lista:
MoBo: AsRock Z87 Extreme 4
Processore: i5 4670K
Alimentatore: Enermax Triathlor 650W
Dissipatore: Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Case: Manca la case..
Masterizzatore: LG GH24NSB0
RAM: G.Skill 8GB PC3-14900 Ripjawsx
Hard Disk: Seagate Barracuda 1TB SATA HDD
SSD: Samsung 840 Evo 120 GB
VGA: ASUS GTX 770 OC
 

Endyno

Utente Attivo
1,476
350
CPU
i5 4690k
Dissipatore
enermax ets t40
RAM
2x4 G.skill
GPU
Asus gtx 970
fra i citati posso consigliarti il corsair 300r è un buon case solido e ben aereato
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
il tauron non l'ho mai sentito, però vorrei capire il tuo budget visto che c'è una certa distanza fra il 300r e lo scout II

Se intendi spenderci un'ottantina di euro posso consigliarti l'haf 912 che ti da un sacco di spazio, per card molto lunghe puoi rimuovere facilmente una gabbietta degli hard disk fai conto che il macho è alto 162mm e con lo scout II andresti a filo, mentre non so quanto spazio dia il 300r credo comunque intorno a 160 e onestamente non me la sento di consigliarti un case senza avere la certezza della misura che nemmeno dal produttore viene specificata -.-"

sempre su questa fascia di prezzo trovi il CM690 III Se invece desideri spendere meno ci sarebbe il commander MS-I (occhio perchè le versioni II e III sono molto più strette)

la silenziosità comunque dipende dal raffreddamento e quindi dalle ventole più che dal case in se; solitamente le ventole pre installate sono 1-3 e sono sempre molto silenziose e poco potenti; ti consiglio comunque in base al case che comprerai, di acquistare una o più ventole per creare un buon flusso d'aria; il risultato a cui dovresti puntare è una ventola in ingresso nel front e una in uscita nel retro; meglio ancora se ne usi una sul top in uscita o se presente lo spazio sul portello, una in entrata che spari aria sulla vga. Considera che avere tante ventole senza un controller sarebbe penalizzante e oltre le 3-4 ventole diventa problematico gestirle.
 

DragonBloodoso

Utente Attivo
136
5
CPU
i7 4790
Scheda Madre
Asus Z97 Pro (Wi-Fi AC)
HDD
SSD Adata Premiere Pro 250 GB
RAM
Kingston Hyper X 2x8GB
GPU
Asus GTX 760 DirectCU II
Monitor
LG E2260 Flatron
PSU
Corsair CX750M
Case
Thermaltake Commander MS-I usb 3.0
OS
Windows 8.1 Pro
il tauron non l'ho mai sentito, però vorrei capire il tuo budget visto che c'è una certa distanza fra il 300r e lo scout II

Se intendi spenderci un'ottantina di euro posso consigliarti l'haf 912 che ti da un sacco di spazio, per card molto lunghe puoi rimuovere facilmente una gabbietta degli hard disk fai conto che il macho è alto 162mm e con lo scout II andresti a filo, mentre non so quanto spazio dia il 300r credo comunque intorno a 160 e onestamente non me la sento di consigliarti un case senza avere la certezza della misura che nemmeno dal produttore viene specificata -.-"

sempre su questa fascia di prezzo trovi il CM690 III Se invece desideri spendere meno ci sarebbe il commander MS-I (occhio perchè le versioni II e III sono molto più strette)

la silenziosità comunque dipende dal raffreddamento e quindi dalle ventole più che dal case in se; solitamente le ventole pre installate sono 1-3 e sono sempre molto silenziose e poco potenti; ti consiglio comunque in base al case che comprerai, di acquistare una o più ventole per creare un buon flusso d'aria; il risultato a cui dovresti puntare è una ventola in ingresso nel front e una in uscita nel retro; meglio ancora se ne usi una sul top in uscita o se presente lo spazio sul portello, una in entrata che spari aria sulla vga. Considera che avere tante ventole senza un controller sarebbe penalizzante e oltre le 3-4 ventole diventa problematico gestirle.

Capito, quindi prendo la Haf 912.. è buona e silenziosa? Comunque siccome che la Sharkoon Tauron mi piace molto per la sua design, cioè il colore verde è mio preferito però misura: 510x 205x495 mm.. Non c'è l'avete un CASE verde e silenzioso? (Ps: Mi piace il verde :lol:) comunque vedi il sito -> Sharkoon Tauron, nuovo case mid-tower - Inside Hardware e spiegami.
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
Capito, quindi prendo la Haf 912.. è buona e silenziosa? Comunque siccome che la Sharkoon Tauron mi piace molto per la sua design, cioè il colore verde è mio preferito però misura: 510x 205x495 mm.. Non c'è l'avete un CASE verde e silenzioso? (Ps: Mi piace il verde :lol:) comunque vedi il sito -> Sharkoon Tauron, nuovo case mid-tower - Inside Hardware e spiegami.

oddio mi sono innamorato della versione rossa/nera :sbav: Ok non mi sembra male come case, per esperienza trovo molto silenziose le ventole cooler master, e gli haf sono "High Air Flow" però direi che come livello anche questo Sharkoon non mi sembra male.. è uno dei pochi ad avere addirittura 4 ventole in bundle..

comunque ripeto la silenziosità non la fa tanto il case quanto alcuni accorgimenti oltre alleventole: se io prendo 5 shark da 120mm e le sparo tutte al massimo posso anche avere un case sigillato ma sembrerà sempre un jet al decollo XD

A questo punto potresti o prendere l'haf o il tauron, penso ti troveresti bene in entrambi i casi l'unico difetto per me è che il tauron ha solo 3 slot da 5.25 XD

se ti preoccupa così tanto il rumore puoi puntare sul tauron che ha un controller per le ventole.
 
  • Mi piace
Reazioni: DragonBloodoso

DragonBloodoso

Utente Attivo
136
5
CPU
i7 4790
Scheda Madre
Asus Z97 Pro (Wi-Fi AC)
HDD
SSD Adata Premiere Pro 250 GB
RAM
Kingston Hyper X 2x8GB
GPU
Asus GTX 760 DirectCU II
Monitor
LG E2260 Flatron
PSU
Corsair CX750M
Case
Thermaltake Commander MS-I usb 3.0
OS
Windows 8.1 Pro
oddio mi sono innamorato della versione rossa/nera :sbav: Ok non mi sembra male come case, per esperienza trovo molto silenziose le ventole cooler master, e gli haf sono "High Air Flow" però direi che come livello anche questo Sharkoon non mi sembra male.. è uno dei pochi ad avere addirittura 4 ventole in bundle..

comunque ripeto la silenziosità non la fa tanto il case quanto alcuni accorgimenti oltre alleventole: se io prendo 5 shark da 120mm e le sparo tutte al massimo posso anche avere un case sigillato ma sembrerà sempre un jet al decollo XD

A questo punto potresti o prendere l'haf o il tauron, penso ti troveresti bene in entrambi i casi l'unico difetto per me è che il tauron ha solo 3 slot da 5.25 XD

se ti preoccupa così tanto il rumore puoi puntare sul tauron che ha un controller per le ventole.

Comunque prendo la Tauron però mi piace molto!! Comunque punto per la tauron.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!