DOMANDA Quale antivirus scegliere?

Alcu

Nuovo Utente
14
0
Salve, ho da poco acquistato un notebook di un certo valore economico. Ho Windows defender già installato, ma non mi ci fido molto visto che dovrò scaricare molto da internet e vari passaggi di chiavette usb.
Facendo un giro nel web ho notato che i migliori antivirus sono: Bitdefener e Kaspersky.
Quale mi consigliate?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Loller790

Nuovo Utente
129
57
CPU
Intel I7-8700
Dissipatore
Scythe Big Shuriken 2 w/ Noctua F12
Scheda Madre
Asus H370-I
HDD
SSD Drevo X1 Pro 128GB
RAM
8GB Kingstone 2666MHz DDR4
GPU
NVIDIA Geforce GTX 1070
Monitor
Samsung SyncMaster 932GW
PSU
Corsair SF450
Case
Silverstone Sugo SG13
OS
Windows 10
Ciao, personalmente ti consiglierei di utilizzare prima di tutto un file hosts che filtra buona parte dei siti/pubblicità che procurano virus.
https://github.com/StevenBlack/hosts <- Questo qua è molto buono e lo utilizzo da mesi
Inoltre è consigliato anche installare adblock sul browser per aggiungere un altro filtro e bloccare totalmente i popup dalla configurazione del tuo browser.

Così sei già abbastanza protetto da varie cose, per quanto riguarda l'antivirus ti consiglio kaspersky, lo utilizza mio padre ed è molto efficace.
Io personalmente non utilizzo antivirus da 5-6 anni e non ho ancora beccato nulla, quindi un'altra cosa che ti consiglio è la prudenza quando navighi su internet ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Alcu

Lam

Utente Èlite
2,354
290
free o a pagamento?
metti ublock comunque e attiva tutte le liste
scansiona sempre i file scaricati con vorustotal e installa malwarebytes per fare scansioni ogni tanto
 
M

Mursey

Ospite
Io consiglio BitDefender se lo vuoi free, a pagamento invece Kaspersky.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!