Quale alimentatore per questo pc?

Pubblicità

Jamarc

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
48
Ciao a tutti verso marzo/aprile dell'anno prossimo dovrei rifare il pc e ora mi sto facendo le idee su cosa comprare però non so che alimentatore serva per questa configurazione:
1) scheda madre: Gigabyte x38T-DQ6
2) processore : Q6600 (o futuro penryn)
3) hard disk: western digital WD7500AAKS
4) scheda grafica: ati x1950pro 512mb pci express
5) due masterizzatori: LG GSA-E40L DUAL LAYER LIGHT SCRIBE RETAIL
6) ram: (non sono sicuro proprio del modello cmq dovranno essere dd3) DDR3 1GB HYPERX 1375MHZ CL7 (7-7-7-20)

vorrei praticare un leggero overclok e magari in futuro mettere ancora un HD e anche una seconda scheda video

mi sono dimenticato qualche componente?
ciao e grazie a tutti in anticipo:)

io non andrei sulle ddr3, per avere due schede grafiche ti serve una scheda madre con chpset Nvidia ma cmq lo SLi non è conveniente. dacci un budget e ti facciamo noi una configurazione anche se la tua non è male. per cosa lo usi il pc? per l'ali puoi andare con un corsair hx520w oppure un lc power titan cmq non ha senso preparare una configurazione e volerla comprare tra alcuni mesi. o la scelgi e la prendi adesso con le idee ben ciare o aspetti l'uscita dei penryn

sull'ali sicuramente qualkuno pià esperto arriverà per risponderti..dal canto mio due appunti sulla configurazione...

1) la sk video è vekkia non ha senso spendere soldi per quella verso marzo/aprile ci saranno le nuove proposte nvidia/ati per cui i prezzi delle 8800/2900 odierne e delle nuove sk, vista la concorrenza, caleranno di molto(cmq visto ke la sk madre supporta il CF credo ti interessaranno solo le ati :) )
2) la ram...non ha senso buttare soldi su ddr3, dato ke per almeno un'altro anno non apporteranno vantaggi..con i soldi spesi per 1gb ddr3 ora , ci prendi 2gb ddr2 di alta qualità adatta all'OC...a mio avviso dato ke la sk madre le supporta conviene aspettare e solo quando saranno prestazionalmente valide si potrà fare il salto IMHO

io non andrei sulle ddr3, per avere due schede grafiche ti serve una scheda madre con chpset Nvidia ma cmq lo SLi non è conveniente. dacci un budget e ti facciamo noi una configurazione anche se la tua non è male. per cosa lo usi il pc?
C'è sempre il crossfire;)
Cmq quelle DDR3 fanno pena, costano tanto e vanno poco più delle DDR2 800MHz cas4, quindi lasciala predere

ripeto non ha senso approntare una cofigurazione adesso e prenderla a marzo perché magari, anzi sicuramente, usciranno nuove schede video, ram, sk madrie altro ancora. per questo è difficile fare una configurazione adesso da comprare a marzo

ok grazie ragazzi cmq come avete detto voi ad arrivare a marzo e aprile ce ne sono di cambiamenti sicuramente la prima sceda video e ram però io preferirei stare sulle ddr3 per avere una configurazione valida in futuro aggiornandola ed è per questo che ho scartato le ddr2 in quanto fra un annetto saranno sorpassate e il pc mi deve durare per un bel po' non vorrei comprare un prodotto che fra poco scompare vorrei sottolineare forse qualche piccolo errore contradditemi pure allora per Gurzo2007 le tue critiche sulla sk video e ddr3 sono pienamente accettate xrò la giga non supporta le ddr2 e per Bigna non vorrei fare lo sli ma il cross fire come ha detto andy84 grazie per gli ali proposti... allora io uso il pc nell'ambito della multiprogrammazione ed un po' montaggio video il gioco non mi interessa molto basta che mi fa andare test drive unlimited e giochi su per giu' di quella fascia come avrete capito sono più sul lavoro che sul gioco cmq accetto anche configurazioni fate da voi il budget è sui 1100. ciao e grazie mille

le DDR3 prima che diventeranno abbordabili ce ne vorrà di tempo quindi non mi preoccuperei della longevità del pc.Cmq per quel prezzo ti esce fuori questo:
Q6600--->240€
GA-P35-DS3R--->107€
Corsair TWIN2X 800-444 kit 2x1GB DHX--->108€
8800GT 512MB--->229€
2xWD2500KS 250GB--->110€
Corsair HX620W--->120€
Armor jr--->110€
Samsung SH-S203B--->25€
tot--->1049€

grazie mille andy per essere stato così veloce dai ci penso su sicuramente la tua configurazione fa gola veramente ascolta così a scopo informativo un alimentatore antec NEO POWER 650 è buono? costo è 100 +\-

Non conoscendo la NEO POWER un giudizio non posso dartelo, cmq le marche che ti consiglio per gli alimentatore sono: Enermax, Seasonic, Corsair, Tagan, Antec e un gradino sotto queste gli Lc-Power

ok grazie mille se dite che le ddr3 non vanno molto bene che posso dire ci rifletterò su non voglio fare cose azzardate per poi pentirmene vi ringrazio per le tempetive risposte siete veramente fantastici un grazie speciale a andy per avermi buttato giù in 5 minuti la configurazione ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro