DOMANDA Quale alimentatore per la mia configurazione?

Pubblicità

MarcoAlleruzzo

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Mi scuso con gli amministratori per questo nuovo topic, ma nella discussione per il consiglio finale sulla configurazione mi risponde solo Malicious e non è in grado di darmi una risposta certa in merito, quindi chiedo qui nella speranza che ci sia qualcuno che abbia le idee chiare..

Dovrei assemblarmi per la prima volta un PC con una CPU i5 4690 e una Sapphire R9 280X tri-x. Si tratta di un PC da gaming, il tutto montato in uno Zalman Z3 plus, il problema è che non so quale alimentatore scegliere.

Preferirei restare sotto i € 50 e basarmi su ciò che è presente (anche se non al momento disponibile) su e-chiave. Avevo quasi completato la configurazione con un Thermaltake Berlin 630 W (€ 46 circa), ma il tecnico di e-chiave mi ha detto che non è sufficiente.. Tra le opzioni che gli ho proposto mi ha consigliato il Corsair VS650 (€ 50) perchè anche senza 80+ bronze ha un numero maggiore di watt sul 12 A (giusto? o.O). Se volessi proprio stare tranquillo potrei prendere un XFX Pro 650 W (qualità superiore senza dubbio), ma se volessi mantenere su una fascia di prezzo minore?

E' la mia prima volta e non vorrei correre rischi. Faccio un sacrificio per l'XFX? Il berlin ci arriva stretto stretto o già anche lui basta e avanza?

Grazie

Il thermaltake va benissimo se proprio vuoi stare più sicuro ma comunque cambia poco prendi l'xfx pro 550w il 650w secondo me ė esagerato

Digli al tecnico di non preoccuparsi e che ti assumi il rischio ( che non c'è tra l' altro)

Si certo il corsair vs!
ti ha consigliato proprio un bel pacco...
prendi il berlin 630w o l'xfx 550w!

Il Berlin ha 540 W sui 12 V, sono sufficienti. E' molto migliore dei Corsair VS e CX.

- - - Updated - - -

Dì al tecnico che regge pure una 290 x, vero @Falco75?

Il Berlin ha 540 W sui 12 V, sono sufficienti. E' molto migliore dei Corsair VS e CX.

- - - Updated - - -

Dì al tecnico che regge pure una 290 x, vero @Falco75?

Si certo il corsair vs!
ti ha consigliato proprio un bel pacco...
prendi il berlin 630w o l'xfx 550w!

Digli al tecnico di non preoccuparsi e che ti assumi il rischio ( che non c'è tra l' altro)

Il thermaltake va benissimo se proprio vuoi stare più sicuro ma comunque cambia poco prendi l'xfx pro 550w il 650w secondo me ė esagerato

Ok ragazzi, allora molto probabilmente (90 %) prenderò il Berlin 630 W così risparmio un po' e mi mantengo sotto gli € 800. Un'ultima cosa: un alimentatore modulare si chiama così quando si possono rimuovere i cavi che non servono? Essendo alle prime armi pensate che possa rivelarsi utile per me? Il berlin lo è? E l'XFX 550 W che ho trovato a € 60 è modulare?

- - - Updated - - -

Cosa ne pensate del cable management del case Zalman Z3 plus? E' abbastanza comodo per uno come me che non è praticissimo di queste cose? C'è abbastanza spazio per la gestione dei fili?

Si un ali modulare ha i cavi removibili. No quegli ali non sono modulari, il budget non te lo permette.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro