DOMANDA Quale alimentatore acquistare per questa configurazione?

Pubblicità

mensore

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sto assemblando un computer nuovo per fare musica. Volevo chiedervi un'iuto sulla scelta dell'alimentatore. Non sono per niente ferrato in materia, neè, in realtà, in materia di "assembaggio componenti per pc". Insomma acquisisco consigli un pò da tutti, soprattutto da chi ha già provato questi componenti.
Ecco la mia configurazione, ma il dilemma rimane l'alimentatore! Cosa prendo? Non vorrei superare le 70 euro.

INTEL Core i5-3570K 3,4GHz 6MB 77W Box 1155 Ivy Bridge
GIGABYTE 1155 H77-DS3H GBL Video Integrato DDR3 Rev 1.0
CORSAIR DDR3 16GB 1600MHz ValueSelect (2x8GB) CL11 1,5V
OCZ SSD 2,5" 128GB Vertex 4 SATAIII

Mi hanno consigliato questo. Cosa ne pensate? CORSAIR Alimentatore 600W CX600 Bronze Certified (80+)

Ultima modifica:
Ciao, la scheda video non la metti? se usi quella integrata te ne basta uno da 300w di qualità anche meno.. Se hai intenzione di prendere la scheda video dedicata, un xfx pro core da 550w sarebbe ottimo. E comunque, nella configurazione hai messo un processore con moltiplicatore sbloccato adatto per l'overclock (3570K) con una scheda madre che non permette oc. Cambierei anche ssd, con un crucial m4 (più affidabile) e se usi il pc per gaming e basta, 8gb di ram sono + che sufficenti. :)

Ciao, la scheda video non la metti? se usi quella integrata te ne basta uno da 300w di qualità anche meno.. Se hai intenzione di prendere la scheda video dedicata, un xfx pro core da 550w sarebbe ottimo. E comunque, nella configurazione hai messo un processore con moltiplicatore sbloccato adatto per l'overclock (3570K) con una scheda madre che non permette oc. Cambierei anche ssd, con un crucial m4 (più affidabile) e se usi il pc per gaming e basta, 8gb di ram sono + che sufficenti. :)

Ciao Massi, grazie innanzitutto per avermi risposto. Ecco mi hai dato un pò di dritte utilissime.
Andiamo per ordine. Con il computer ci faccio musica, e l'overclock mi interessa a dire il vero.
Della stessa marca, ad un prezzo che non si discosta eccessivamente da quella che volevo acquistare, quale mi consigli?
La scheda video non la comprerò e preferisco usare quella integrata perchè la grafica è l'ultimo dei miei problemi. Ripeto, ci devo fare solo musica!
L'ssd che mi hai consigliato è più affidabile degli OCZ? Parvali di un Crucial M4 (che naturalmente io non conosco) :D
Per l'alimentatore? Non credi siano pochi 300 w per reggere tutto? Non ho ancora scritto che comprerò, per ora, solo un Hd da 1 Tb, interno. In futuro credo di prenderne un altro. Quindi calcola che il computer sarà dotato di almeno un altro Hard disk da 1 TB .
Quindi secondo te andrebbe bene anche un alimentatore della stessa marca ma di 300 w?
Le schede di memoria vanno bene?

Grazie mille!

Ciao Massi, grazie innanzitutto per avermi risposto. Ecco mi hai dato un pò di dritte utilissime.
Andiamo per ordine. Con il computer ci faccio musica, e l'overclock mi interessa a dire il vero.
Della stessa marca, ad un prezzo che non si discosta eccessivamente da quella che volevo acquistare, quale mi consigli?
La scheda video non la comprerò e preferisco usare quella integrata perchè la grafica è l'ultimo dei miei problemi. Ripeto, ci devo fare solo musica!
L'ssd che mi hai consigliato è più affidabile degli OCZ? Parvali di un Crucial M4 (che naturalmente io non conosco) :D
Per l'alimentatore? Non credi siano pochi 300 w per reggere tutto? Non ho ancora scritto che comprerò, per ora, solo un Hd da 1 Tb, interno. In futuro credo di prenderne un altro. Quindi calcola che il computer sarà dotato di almeno un altro Hard disk da 1 TB .
Quindi secondo te andrebbe bene anche un alimentatore della stessa marca ma di 300 w?
Le schede di memoria vanno bene?

Grazie mille!
Facciamo cosi, dimmi il tuo budget, i componenti che vuoi e ti faccio una configurazione. Poi passiamo alle domande :asd:

Facciamo cosi, dimmi il tuo budget, i componenti che vuoi e ti faccio una configurazione. Poi passiamo alle domande :asd:

Yeah! Grazie Massi!

Ho 700 euro! (forse un pò pochini)

- - - Updated - - -

con 70 euro ci prendi l'antec hcg520m ;)

Riccardo grazie per il consiglio. Il buon Massi mi aiuterà nella configurazione, ma se ti fa piacere consigliarmi, ti sarò molto grato. Col computer devo farci solo musica. Non m'interessa una buona scheda video, nè un monitor che già ho. Ho disponibili 700 euro.

Yeah! Grazie Massi!

Ho 700 euro! (forse un pò pochini)

- - - Updated - - -

Riccardo grazie per il consiglio. Il buon Massi mi aiuterà nella configurazione, ma se ti fa piacere consigliarmi, ti sarò molto grato. Col computer devo farci solo musica. Non m'interessa una buona scheda video, nè un monitor che già ho. Ho disponibili 700 euro.
che programmi usi? hai già una buona scheda audio?

- - - Updated - - -

io ti consiglierei un amd 8 core, costa poco e va bene ;)

- - - Updated - - -

io ti consiglierei un amd 8 core, costa poco e va bene ;)

E' una M-Audio Fast Track Ultra. Non è il massimo come scheda madre, ma per ora devo accontentarmi, soprattutto per la disponibilità economica che ho; anche perchè non devo fare riprese microfoniche esterne (batteria, voce), al massimo registro il pianoforte. Ma un Amd 8 Core è affidabile come processore? Nessuno me lo ha mai consigliato. Lo usi?

Intanto, facendo un giro sulla rete ho trovato la configurazione di un utente che dice di lavorarci da un bel pò, solo per fare musica. Che ne pensate? Attenzione è un pò vecchia, ma il tipo di scheda madre che mi avevano consigliato era proprio questa che vedo scritta qui.

Case: Fractal Design Define R3
PSU: Seasonic X Series X560
Mobo: Gigabyte GA-Z68X-UD3H-B3
Processor: Intel Core i5 2500k (with built-in HD3000 graphics)
CPU Fan: Scythe Mugen 3 SCMG-3000
RAM: G.SKILL Ripjaws Series (2 x 4GB)
Firewire Card: Syba SD-PEX30009
Optical Drive: Sony Optiarc 24X DVD Burner
System Drive: Corsair 120GB SATA III SSD
Data Drive: Seagate Barracuda 1TB 7200RPM SATA 6 Gb/s

Ultima modifica:
E' una M-Audio Fast Track Ultra. Non è il massimo come scheda madre, ma per ora devo accontentarmi, soprattutto per la disponibilità economica che ho; anche perchè non devo fare riprese microfoniche esterne (batteria, voce), al massimo registro il pianoforte. Ma un Amd 8 Core è affidabile come processore? Nessuno me lo ha mai consigliato. Lo usi?

Intanto, facendo un giro sulla rete ho trovato la configurazione di un utente che dice di lavorarci da un bel pò, solo per fare musica. Che ne pensate? Attenzione è un pò vecchia, ma il tipo di scheda madre che mi avevano consigliato era proprio questa che vedo scritta qui.

Case: Fractal Design Define R3
PSU: Seasonic X Series X560
Mobo: Gigabyte GA-Z68X-UD3H-B3
Processor: Intel Core i5 2500k (with built-in HD3000 graphics)
CPU Fan: Scythe Mugen 3 SCMG-3000
RAM: G.SKILL Ripjaws Series (2 x 4GB)
Firewire Card: Syba SD-PEX30009
Optical Drive: Sony Optiarc 24X DVD Burner
System Drive: Corsair 120GB SATA III SSD
Data Drive: Seagate Barracuda 1TB 7200RPM SATA 6 Gb/s
è esagerata :)
un intel non ti servirebbe, e gli amd vanno bene costando poco ;)
se mi dai 5 minuti ti faccio una config adatta ;)

- - - Updated - - -

ecco a te ;)
se vuoi puoi metterci un dissipatore ;)
carrelloamazonit.png

è esagerata :)
un intel non ti servirebbe, e gli amd vanno bene costando poco ;)
se mi dai 5 minuti ti faccio una config adatta ;)

- - - Updated - - -

ecco a te ;)
se vuoi puoi metterci un dissipatore ;)
carrelloamazonit.png

Riccardo grazie mille per l'aiuto. Gli do un'occhiata e valuto. Il budget è quello giusto!

poi la cosa bella di amd è che ha un'ottima integrata, con cui potresti anche giocare volendo ;)
quella di intel fa davvero schifo :asd:

visto l'uso del pc senza vga dedicata meglio un be quiet system power da 300W ;) il consumo dell'intero sistema non sarà più di 100W circa quindi va benissimo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro