Quale ADSL?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Corvo_63

Nuovo Utente
9
0
Buongiorno,

volevo chiedere un consiglio per la linea ADSL.

Vivo a Cornate d'adda in provincia di Monza e Brianza (MB), ad oggi non ho una linea telefonica fissa e vorrei avere un collegamento ADSL solo per la navigazione con il computer, non mi interessa il telefono fisso.

Le mie esigenze di navigazione con il computer sono più o meno di un'ora al giorno.

Ho contattato i vari provider che offrono l'ADSL: Telecom, Wind, Tre, Vodafone, Fastweb e Teletu, ma da quanto ho capito se voglio l'ADSL via cavo non posso escludere la parte di fonia e quindi il canone mensile è come minimo di 30€.

Anche Teletu e Wind che offrono canoni di circa 23€ al mese, visto che devono comunque appoggiarsi a Telecom come cavi (Al mio numero civico arriva solo il cavo di telecom), incrementano il canone mensile dalle 30€ in su.

A questo punto sto pensando di utilizzare una connessione satellitare o telefonica.

Pensavo di utilizzare un modem e non una chiavetta, sia perchè posso posizionarlo dove meglio riceve il segnale e sia perchè posso poi collegare più dispositivi via wireless. Vorrei quindi prendere un modem "generico" (Che può ospitare chiavette di diversi gestori di telefonia) e quindi acquistare una scheda telefonica ricaricabile di uno dei sopra indicati gestori di telefonia, nel caso poi che il segnale non fosse soddisfacente posso provare un'altro gestore, ma in tal caso so quanto ho speso e non sono legato ad abbonamenti.

L'alternativa potrebbero essere le reti satellitari tipo Wimax oppure Linkem, ma in tal caso non conoscerei la qualità del segnale a priori e quindi potrei trovarmi non soddisfatto dopo aver attivato il contratto.

Detto tutto questo, chiedo se è valida l'idea del modem con le ricaricabili dei vari gestori, se qualcuno mi può consigliare o dare maggiori informazioni su alternative per avere la sola ADSL (Vedi satellitari) oppure se ci sono altre tecnologie che non ho citato ma sono presenti e valide per avere il segnale ADSL.

Grazie per l'attenzione
Saluti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili