Quale 5700XT ?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Lupo877

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti! Sono in procinto di comprare i pezzi per il pc. Ma ho un fortissimo dubbio. Quale modello di 5700 XT acquistare?

La Red Devil

La Nitro+

La Gigabyte Gaming OC

Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi? Anche perchè ho scelto un alimentatore da 650W e vorrei sapere se ci rientro bene! Se serve elenco anche il resto dei componenti. Dico già che giocherei in Full HD. Magari potreste dire che sono anche troppo queste schede, ma vorrei una cosa che mi duri nel tempo! Comunque qualsiasi critica/consiglio è ben accetto. Grazie in anticipo!
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
La 5700xt è troppo per il FHD spero sia almeno 144hz, comunque senza ombra di dubbio la nitro
 
  • Mi piace
Reazioni: crimescene

Lupo877

Nuovo Utente
6
0
La 5700xt è troppo per il FHD spero sia almeno 144hz, comunque senza ombra di dubbio la nitro
No :lol: 75! Che è troppo forse lo so anche io, ma non mi va di cambiare scheda tra magari due/tre anni. Vorrei stare bello sereno di godermi questa risoluzione a pieno per un bel pò. E' molto sbagliato il mio ragionamento?
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
No :lol: 75! Che è troppo forse lo so anche io, ma non mi va di cambiare scheda tra magari due/tre anni. Vorrei stare bello sereno di godermi questa risoluzione a pieno per un bel pò. E' molto sbagliato il mio ragionamento?
Il punto è che non staresti sereno, il paragone che uso sempre è il cane che cerca di mordersi la cosa, un continuo inseguimento da parte del monitor
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
In full hd 75 una 1660 s, ma dipende dal tuo budget, cioè potresti cambiare monitor anche fra un mese prendendo quesdto
 
  • Mi piace
Reazioni: crimescene

Lupo877

Nuovo Utente
6
0
Innanzitutto ti ringrazio per le risposte! Sei stato gentilissimo! Ed era proprio quello che volevo, mettermi il dubbio se comprare una 5700xt o no. Mettiamo per un attimo però che non volessi cambiare monitor, perchè sono scemo e voglio continuare a giocare con i miei 75hz in FHD e fare mooolti fps che tanto mi piacciono e non sono mai abbastanza, ci sarebbe qualcosa di male a prenderla comunque? Nel senso..se la risoluzione e gli hz mi vanno bene così è comunque una scheda che mi durerà no?!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,117
31,701
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Innanzitutto ti ringrazio per le risposte! Sei stato gentilissimo! Ed era proprio quello che volevo, mettermi il dubbio se comprare una 5700xt o no. Mettiamo per un attimo però che non volessi cambiare monitor, perchè sono scemo e voglio continuare a giocare con i miei 75hz in FHD e fare mooolti fps che tanto mi piacciono e non sono mai abbastanza, ci sarebbe qualcosa di male a prenderla comunque? Nel senso..se la risoluzione e gli hz mi vanno bene così è comunque una scheda che mi durerà no?!
ma Se hai un monitor @75 hz oltre i 75 frame non vedi, è inutile che ne fai 200 (ad esempio) il monitor solo 75 te ne può mostrare
 
  • Mi piace
Reazioni: Lupo877

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Innanzitutto ti ringrazio per le risposte! Sei stato gentilissimo! Ed era proprio quello che volevo, mettermi il dubbio se comprare una 5700xt o no. Mettiamo per un attimo però che non volessi cambiare monitor, perchè sono scemo e voglio continuare a giocare con i miei 75hz in FHD e fare mooolti fps che tanto mi piacciono e non sono mai abbastanza, ci sarebbe qualcosa di male a prenderla comunque? Nel senso..se la risoluzione e gli hz mi vanno bene così è comunque una scheda che mi durerà no?!
No perché quando la scheda elabora troppi frame crei un effetto chiamato screen tearing. Se dovessi descrivere il computer come una metafora inerente al corpo il monitor e la gpu sarebbero le gambe...Ecco adesso immagina avere una gamba moolto più lunga.
P.s. Figurati è sempre un piacere essere d'aiuto con persone ben educate. Nel caso volessi una 1660s ti consiglio questa
 
  • Mi piace
Reazioni: Lupo877

DJ_4L13n

Utente Attivo
595
149
Ecco adesso immagina avere una gamba moolto più lunga.

260px-Tre_uomini_e_una_gamba.png
 
Ultima modifica:

Ellukito

Utente Attivo
36
6
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
Msi B450 Gaming Plus Max
HDD
Kingston A2000 m2
RAM
Viper Steel DDR4 3733 16GB
GPU
Rx5700 Red Dragon
Monitor
HP 25mx
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 550W, 80 Plus Gold
Case
CM MB511
OS
Windows 10 Pro
Se posso dare il mio parere, appoggio i consigli degli altri utenti: una 1660 dovrebbe svolgere il lavoro che richiedi alla grande. Dal momento che stai assemblando un pc nuovo, inoltre, mi sento di sconsigliarti una scheda grafica amd: troppi problemi con i driver che alla lunga possono rendere frustrante l'esperienza. (Te lo dico da possessore di rx5700, messa su una build nuova nuova. Tornassi indietro spenderei quelle poche decine di euro in più e andrei di Nvidia )
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,117
31,701
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Se posso dare il mio parere, appoggio i consigli degli altri utenti: una 1660 dovrebbe svolgere il lavoro che richiedi alla grande. Dal momento che stai assemblando un pc nuovo, inoltre, mi sento di sconsigliarti una scheda grafica amd: troppi problemi con i driver che alla lunga possono rendere frustrante l'esperienza. (Te lo dico da possessore di rx5700, messa su una build nuova nuova. Tornassi indietro spenderei quelle poche decine di euro in più e andrei di Nvidia )
Concordo con te.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lupo877

Lupo877

Nuovo Utente
6
0
Eccomi! Scusate il ritardo! Dunque mi avete convinto.. non prenderò la 5700xt va bene?! :cry:!!!! ... e seguo anche il consiglio di Ellukito per quanto riguarda la scelta AMD. In effetti ne ho letti fin troppi di commenti di gente scocciata per la questione driver. Ma..... c'è un "ma" ragazzi.... la 1660s mi sembra poco! Nel senso..ora come ora magari il suo lavoro lo fa..ma se volessi un qualcosa in più? Qualcosa che anche i prossimi giochi io ci riesca a giocare a questa risoluzione senza sfiorare i 60 fps? Cosa mi consigliereste? Grazie e scusate i miei complessi.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,117
31,701
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Eccomi! Scusate il ritardo! Dunque mi avete convinto.. non prenderò la 5700xt va bene?! :cry:!!!! ... e seguo anche il consiglio di Ellukito per quanto riguarda la scelta AMD. In effetti ne ho letti fin troppi di commenti di gente scocciata per la questione driver. Ma..... c'è un "ma" ragazzi.... la 1660s mi sembra poco! Nel senso..ora come ora magari il suo lavoro lo fa..ma se volessi un qualcosa in più? Qualcosa che anche i prossimi giochi io ci riesca a giocare a questa risoluzione senza sfiorare i 60 fps? Cosa mi consigliereste? Grazie e scusate i miei complessi.
LA 1660s è la scheda più adatta per il FHD attualmente è un mostro di scheda che sta a risdosso della vega 64

io ti consiglio QUESTA

Vuoi di più puoi pensare ad una 2060 super una scheda adattissima per il FHD @ 144hz oppure ma non è la milgiore opzione come rapporto qualità prezzo prestazioni alla 2060 semplice ma il prezzo per questo tipo di scheda è altino
 
  • Mi piace
Reazioni: Lupo877

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili