DOMANDA Qualcuno possiede una PNY GTX 670-680 o le conosce bene? Ho bisogno di qualche parere..

CangiaFriend

Nuovo Utente
48
1
CPU
Intel Core i5 3570k 4.2GHz con Intel RTS2011LC
Scheda Madre
Msi Z77A-GD55
HDD
SSD Samsung 840 PRO 128GB
RAM
8GB Corsair Vengeance
GPU
Gigabyte GTX680
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 720W
Case
Aerocool XPredator White edition
OS
Windows 8 PRO
Ciao a tutti!:utonto:

Seguo da tanto questo forum e ora ho deciso di farne parte anche io.. Tornando a noi:


Sono vicino all'acquisto di una PNY GTX 670 2GB.. So che ci sono già altre discussioni, ma avrei bisogno di qualche parere di chi magari ne è possessore, anche perchè mi hanno confuso le idee ancora di più.

I punti principali sono:
1) In tanti sostengono che questa PNY sia una marca scadente, in altrettanti sostengono che sia una marca buona. Se qualcuno ce l'ha potrebbe darmi un parere su come si è trovato?
2) Il dissipatore con ventola radiale è veramente così problematico? La nvidia sulle schede video bundle le mette (quasi) tutte così.. Vorrei avere delle delucidazioni, anche perchè non credo che siano tutte rumorose:sisi:


Grazie per le risposte
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Ciao a tutti!:utonto:

Seguo da tanto questo forum e ora ho deciso di farne parte anche io.. Tornando a noi:


Sono vicino all'acquisto di una PNY GTX 670 2GB.. So che ci sono già altre discussioni, ma avrei bisogno di qualche parere di chi magari ne è possessore, anche perchè mi hanno confuso le idee ancora di più.

I punti principali sono:
1) In tanti sostengono che questa PNY sia una marca scadente, in altrettanti sostengono che sia una marca buona. Se qualcuno ce l'ha potrebbe darmi un parere su come si è trovato?
2) Il dissipatore con ventola radiale è veramente così problematico? La nvidia sulle schede video bundle le mette (quasi) tutte così.. Vorrei avere delle delucidazioni, anche perchè non credo che siano tutte rumorose:sisi:


Grazie per le risposte
la pny è pessima ed economica, scarsa dissipazione, appunto ventola radiale o "centrifuga" fà un fracasso a rpm elevati quindi o la fai girare e sentire un jet che decolla dentro al case, oppure la tieni a giri bassi e di conseguenza temperature alte..poca possibilità di OC e con pochi soldi in più ti prendi una custom che è decisamente migliore..garanzia da quel che si dice pessima con la casa madre. comunque il tuo budget qual'è?
perchè opterei sulla serie nuova di Nvidia...
 
  • Mi piace
Reazioni: CangiaFriend

CangiaFriend

Nuovo Utente
48
1
CPU
Intel Core i5 3570k 4.2GHz con Intel RTS2011LC
Scheda Madre
Msi Z77A-GD55
HDD
SSD Samsung 840 PRO 128GB
RAM
8GB Corsair Vengeance
GPU
Gigabyte GTX680
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 720W
Case
Aerocool XPredator White edition
OS
Windows 8 PRO
la pny è pessima ed economica, scarsa dissipazione, appunto ventola radiale o "centrifuga" fà un fracasso a rpm elevati quindi o la fai girare e sentire un jet che decolla dentro al case, oppure la tieni a giri bassi e di conseguenza temperature alte..poca possibilità di OC e con pochi soldi in più ti prendi una custom che è decisamente migliore..garanzia da quel che si dice pessima con la casa madre. comunque il tuo budget qual'è?
perchè opterei sulla serie nuova di Nvidia...


Ciao intanto grazie per la risposta, comunque la sto acquistando da un privato che l'ha acquistata da poco e la sta rivendendo.. Mi assicurava che era silenziosa, per questo non mi fidavo.. Comunque di budget posso arrivare a 300 euro, ma più che altro quello che cerco io è il silenzio! ho dato via la mia Gainward 570 solo per il rumore che faceva:asd:
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Ciao intanto grazie per la risposta, comunque la sto acquistando da un privato che l'ha acquistata da poco e la sta rivendendo.. Mi assicurava che era silenziosa, per questo non mi fidavo.. Comunque di budget posso arrivare a 300 euro, ma più che altro quello che cerco io è il silenzio! ho dato via la mia Gainward 570 solo per il rumore che faceva:asd:
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX760 2GB 256bit Dvi/Hdmi/DP PCi-E 3.0 259€ fresca e silenziosa (triventola) và leggermente meno della gtx 670, ma anche se rebrand è comunque una vga nuova..e prezzo prestazioni è migliore
oppure
sforando budget ma con prestazioni migliori
SAPPHIRE TECHNOLOGY RADEON HD 7970 OC BOOST - 3 GB GDDR5 - PCI-EXPRESS 3.0 (11197-03-40G) 326€ casa AMD
oppure nvidia
GIGABYTE GeForce GTX 670 2 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI / Display Port Ultra Durable 296€
leggermente più prestante della gtx 760
 
  • Mi piace
Reazioni: CangiaFriend

CangiaFriend

Nuovo Utente
48
1
CPU
Intel Core i5 3570k 4.2GHz con Intel RTS2011LC
Scheda Madre
Msi Z77A-GD55
HDD
SSD Samsung 840 PRO 128GB
RAM
8GB Corsair Vengeance
GPU
Gigabyte GTX680
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 720W
Case
Aerocool XPredator White edition
OS
Windows 8 PRO
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX760 2GB 256bit Dvi/Hdmi/DP PCi-E 3.0 259€ fresca e silenziosa (triventola) và leggermente meno della gtx 670, ma anche se rebrand è comunque una vga nuova..e prezzo prestazioni è migliore
oppure
sforando budget ma con prestazioni migliori
SAPPHIRE TECHNOLOGY RADEON HD 7970 OC BOOST - 3 GB GDDR5 - PCI-EXPRESS 3.0 (11197-03-40G) 326€ casa AMD
oppure nvidia
GIGABYTE GeForce GTX 670 2 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI / Display Port Ultra Durable 296€
leggermente più prestante della gtx 760

La 760 in OC come se la cava? Perchè quasi quasi prendo quella e la tiro un po' su..

Ho anche trovato la Asus GTX670 DCU Mini, prima costava troppo invece ora si trova anche a 270.. Secondo te è valida? (poi non ti rompo più :utonto:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!