Qualcuno mi spiega cosa succede alla mia connessione?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Taquito_94

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
:grat: Questa mattina sono davvero sbalordito...Come connessione ho la 20 mega infostrada, che fino a ieri sera non superava i 10 mbit/s, quindi massimo 1 mega in download. Questa mattina metto a scaricare la beta del nuovo gioco Titanfall e in meno di mezz'ora mi ritrovo a 9 giga scaricati e 20 minuti rimanenti, con una velocità impressionante che va tra i 4 e i 5 mb/s. Ed ecco lo screen che lo prova screenshot_1.webp
Qualcuno mi spiega come mai questa manna dal cielo è capitata cosi all'improvviso e perchè? :asd:

edit:ecco finiti i 3 giga rimanenti asd

Ultima modifica:
Origin non è attendibile, le velocità che riporta non sono quelle reali della linea

Potrebbe anche non essere attendibile ma resta il fatto che ho scaricato 12 gb in 50 minuti! :0 12*1024=12288/0.8(800 kb/s che è la velocità che avevo mediamente)=15360s=256min=4,2 ore! Quindi ho scaricato veramente a una velocità cosi elevata, se no non si spiega.

Nemmeno interne Explorer lo è perché se scarico per esempio OpenOffice mi dice che sta scaricando a 143Mb/s

Strano, ho provato adesso sembra indicare la velocità corretta, che versione hai?

- - - Updated - - -

Potrebbe anche non essere attendibile ma resta il fatto che ho scaricato 12 gb in 50 minuti! :0 12*1024=12288/0.8(800 kb/s che è la velocità che avevo mediamente)=15360s=256min=4,2 ore! Quindi ho scaricato veramente a una velocità cosi elevata, se no non si spiega.

Non conosco nel dettaglio il suo funzionamento, ma penso che utilizzi delle ottimizzazioni per i suoi giochi

Quindi salta la possibilità che fossero dati corrotti, in quanto "gonfiati" artificialmente a livello di NIC locale, come in realtà accade generalmente in casi di questo tipo.

Ovviamente i limiti fisici del segnale ADSL2+ non possono essere superati, non in questo mondo, pertanto bisogna cercare altre ipotesi.

Infatti io ero sicuro che all'inizio dell'istallazione ci sarebbero stati problemi, invece è andato tutto liscio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro