PROBLEMA qualcuno mi potrebbe aiutare per favore ?

Pubblicità

Silvia1992

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ragazzi , ho letto su internet e mi hanno detto che in questi sito ci sono tanti esperti di pc :sisi: ! Ho un vecchio pc al suddetto pc mancava la scheda di rete wireless , allora ne ho comprato una vecchiettina a basso costo con mio fratello , cioè questa Gigabyte GN-WPEAG 802.11g/b Wireless Adapter
vi lascio un link per la foto ( Gigabyte GN-WPEAG 802.11g/b Wireless Adapter Info, Best Prices and Details | Epinions.com) , lui ha aperto il la scatola e messo la scheda la spia della scheda di rete non si accendeva neanche e windows non la faceva vedere , nel senso che non usciva nessuna notifica... allora abbiamo riaperto e ricontrollato ... riacceso ma niente non faceva niente e la spia non sia accedenva ( per fare questo abbiamo letto delle instruzioni sul sito della microsoft e varie guide ) ... allora abbiamo staccato la pila del bios e l'abbiamo rimessa , e ora la scheda si accende ( nel senso che c'è il led verde che prima mancava ) .Però anche se c'è il led non si riesce a installarla e configurarla nel senso che windows 7 non la vede neache . Se vado su gestioni dispositivi non appare quindi non riesco ad aggiornarla/ installare, e neache se faccio la ricerca di hardware non installato ... Cosa cavolo posso fare ? Non trovo neanche i driver su internet . La mia scheda madre è questa :

Screen 1 .webp

Processore è un pentium 4 da 2.67 Ghz , 1 .5 di ram e NVDIA Geforce FX5200 . So solo questo non sono un'esperta volevo solo il wifi ... perchè in camera mia non voglio stare con il cavo del modem che è lontano..

Mio fratello non ne sa molto dice che bisogna aggiornare il bios della scheda che magari si risolve ? Cosa devo fare aggiornare il bios della scheda madre ? Come si fa ? I driver per la mia scheda di rete non li so trovare e il pc non la rileva e come se non avessi collegato nulla ... cosa faccio ? : -( :-(

mi scuso se non uso termini pratici ma ragazzi non sono un'esperta ripeto a me il pc serve solo per navigare e usare office per l'università mio fratello mi fa tutte quelle cose strane di aggiornamenti e cose cosi . Grazie mille a chi mi aiuterà ...Se avete bisogno di più dettagli ditemi pure !!!

Ciao a tutti ragazzi , ho letto su internet e mi hanno detto che in questi sito ci sono tanti esperti di pc :sisi: ! Ho un vecchio pc al suddetto pc mancava la scheda di rete wireless , allora ne ho comprato una vecchiettina a basso costo con mio fratello , cioè questa Gigabyte GN-WPEAG 802.11g/b Wireless Adapter
vi lascio un link per la foto ( Gigabyte GN-WPEAG 802.11g/b Wireless Adapter Info, Best Prices and Details | Epinions.com) , lui ha aperto il la scatola e messo la scheda la spia della scheda di rete non si accendeva neanche e windows non la faceva vedere , nel senso che non usciva nessuna notifica... allora abbiamo riaperto e ricontrollato ... riacceso ma niente non faceva niente e la spia non sia accedenva ( per fare questo abbiamo letto delle instruzioni sul sito della microsoft e varie guide ) ... allora abbiamo staccato la pila del bios e l'abbiamo rimessa , e ora la scheda si accende ( nel senso che c'è il led verde che prima mancava ) .Però anche se c'è il led non si riesce a installarla e configurarla nel senso che windows 7 non la vede neache . Se vado su gestioni dispositivi non appare quindi non riesco ad aggiornarla/ installare, e neache se faccio la ricerca di hardware non installato ... Cosa cavolo posso fare ? Non trovo neanche i driver su internet . La mia scheda madre è questa :

Visualizza allegato 91660

Processore è un pentium 4 da 2.67 Ghz , 1 .5 di ram e NVDIA Geforce FX5200 . So solo questo non sono un'esperta volevo solo il wifi ... perchè in camera mia non voglio stare con il cavo del modem che è lontano..

Mio fratello non ne sa molto dice che bisogna aggiornare il bios della scheda che magari si risolve ? Cosa devo fare aggiornare il bios della scheda madre ? Come si fa ? I driver per la mia scheda di rete non li so trovare e il pc non la rileva e come se non avessi collegato nulla ... cosa faccio ? : -( :-(

mi scuso se non uso termini pratici ma ragazzi non sono un'esperta ripeto a me il pc serve solo per navigare e usare office per l'università mio fratello mi fa tutte quelle cose strane di aggiornamenti e cose cosi . Grazie mille a chi mi aiuterà ...Se avete bisogno di più dettagli ditemi pure !!!

Non era meglio prendere una chiavetta wifi usb? Comunque per favore carica uno screen di gestione dispositivi.
Provate anche a cambiare slot pci, se la scheda madre ne ha altri.

La scheda di rete è stata montata per bene all'interno del PC? Prima di passare al resto bisogna sapere questo.

Prova ad utilizzare PC Wizard o software simili per vedere se la scheda di rete viene rilevata, almeno come scheda generica.

Ciao ragazzi ! Scusate ma sono stata tutto il giorno in università . Cmq allora la scheda è collegata bene credo anche perchè altrimenti non credo che la il led verde si illumini , inoltre sempre la scheda ha una seconda spia che ogni tanto lampeggia , appena è giorno vi posto un pò di foto . In ogni caso vi faccio vedere cosa sucede se la cerco da gestioni dispositivi ( scusate ma il pc è in spagnolo , sto installando proprio adesso il service pack in italiano quindi vi posterò degli screen in italiano ma per ora ve lo posso mettere in spagnolo ( è praticamente uguale ) SCR1 .webp SCR2 .webp SCR3 .webp
Non vedo da nessuna parte nulla di simile alla scheda wifi o no ? ( Quello di onda è un chiavetta della tim visto che non ho il wifi su sto computer ) .Voi cosa dite ? Ho usato un programma che si chiama easydriver ma non la vede neppure lui ..Dite di provare con pc wizard ? E scusate se vi disturbo

Quindi secondo te il problema è che la scheda non supporta Windows 7 ? ...uffa...eh ma una cosa mio fratello mi aveva detto che pure la nostra scheda video la NVDIA Geforce FX 5200 non supportava Windows 7 perchè è vecchia e ha ha scaricato dei driver modificati per fare in modo che funzioni. Sarebbe possibile lo stesso ?

La scheda madre essendo vecchia non è semplice aggiornarli il bios come quelle attuali soprattutto un preassemblato,prova ad attivare la rete wireless da windows se così riesce a rilevare la scheda,se no devi vedere dal tuo bios se ce qualche impostazione particolare per le PCI

La scheda madre essendo vecchia non è semplice aggiornarli il bios come quelle attuali soprattutto un preassemblato,prova ad attivare la rete wireless da windows se così riesce a rilevare la scheda,se no devi vedere dal tuo bios se ce qualche impostazione particolare per le PCI

Quoto, anche se credo che non te la rileva lo stesso. I preassemblati sono un bel problema. Magari online dal sito del costruttore riesci a reperire qualche driver, anche se ne dubito, altrimenti prova con Slim Drivers.

Quoto, anche se credo che non te la rileva lo stesso. I preassemblati sono un bel problema. Magari online dal sito del costruttore riesci a reperire qualche driver, anche se ne dubito, altrimenti prova con Slim Drivers.

slim drivers ? Cosa sono ? Scusa ma non sono super preparata. In ogni caso ho fatto un'altra scoperta. Ho fatto partire xubuntu da una chiavettina usb senza installarlo solo per vedere le almeno lui ..rilevava la scheda wireless , ma neppure lui la rileva ..è normale ? A questo punto vi chiedo se la scheda è stata montata diciamo male perchè la lucina verde della scheda è illuminata e ogni tanto lampeggia ? Inoltre se dovessi comprarmi una nuova scheda me ne consigliate una che funzioni al 100 % con la mia scheda madre e windows 7 ? Scusate se faccio 3000 domande vi sembrerò logorroica XD

Io purtroppo non me ne intendo di schede wireless, come ti hanno consigliato sarebbe meglio una usb che sia compatibile con windows 7 e via, credo siano le soluzioni meno complesse e soprattutto plug and play. Le installi e fungono na meraviglia!

Con l'uso che ne fai puoi prendere una vga da pochi euro nuova e sicuramente compatibile,io messo tempo dietro una scheda di rete lan e non ci sono stati problemi di driver perché w7 lo ha riconosciuto al colosso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro