Qualcuno di voi possiede il THL 5000T?

sapx

Nuovo Utente
36
0
Ciao a tutti dovrei acquistare il mio primo smartphone per cui sono molto disorientato..

Sono stato attratto dalle caratteristiche del cell in oggetto ma i venditori che trovo online sono solo cinesi. Come farei poi per la garanzia qualora abbia problemi?
 

AltroQuando

Bannato a Vita
455
80
CPU
FX8320e 4.7/5.0 Ghz
Scheda Madre
Asrock 970 Performance
HDD
SSD Samsung 850 + RAID1 2TB
RAM
8 GB GEIL 1866 9-9-9
GPU
GTX970MSI 1.55/4.2 Ghz
Audio
onboard + Aureon 7+1
Monitor
32 pollici FullHD
PSU
Tecnoware 750w Core
Case
Thermaltake V3 BE
OS
Win 7 64bit
Come per la maggior parte di cellulari cinesi l'assistenza è dal venditore.
Ci sono comunque anche venditori europei, ma non per THL.
Io comunque li uso da almeno 5 anni (ne ho presi ormai parecchi per me e i miei amici) e grossi problemi non li abbiamo mai avuti.
Considera che a parità di prestazioni costano meno della metà ....
 
  • Mi piace
Reazioni: sapx

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Quoto Kenny , non ha nulla di speciale quel THL..... Non ha l' LTE e solo 1GB di ram , quando attualmente il minimo sono 2GB..... A quella cifra molto molto meglio xiaomi redmi 3
 
  • Mi piace
Reazioni: sapx

sapx

Nuovo Utente
36
0
@kenny90 sì la batteria in particolare mi ha colpito (anche la fotocamera da 13MP), mi indichi per cortesia le alternative migliori e più recenti?
@ForzaNapoli1926 ti riferisci allo Xiaomi redmi note 3? Riesco a trovarlo solo sopra ai 200€ non ai 120€ del THL 5000T..
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
@kenny90 sì la batteria in particolare mi ha colpito (anche la fotocamera da 13MP), mi indichi per cortesia le alternative migliori e più recenti?
@ForzaNapoli1926 ti riferisci allo Xiaomi redmi note 3? Riesco a trovarlo solo sopra ai 200€ non ai 120€ del THL 5000T..

No , proprio il Redmi 3. E' uscito da pochissimo (saranno 5-6 giorni credo) , ma qualche shop ce l' ha già. Ottime specifiche in rapporto al prezzo e una batteria da 4100mAh , assieme al display "solo" HD si prospetta ottima autonomia. Gli altri citati da Kenny si , hanno ottima autonomia , ma il Redmi 3 lo vedo il più bilanciato.

Ah , riguardo la fotocamera non contano solo i mpx , anzi.... Conta la qualità delle ottiche , l' apertura del diaframma , il software e ovviamente la qualità del sensore
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: sapx

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
@ForzaNapoli1926 anche per me il redmi 3 lo darei come favorito... in fondo stiamo parlando di un'azienda di punta come xiaomi contro altri produttori con molte meno risorse... xiaomi non è arrivata dove è adesso solo con il marketing e con lo sviluppo sw, ma ha anche saputo proporre prodotti bilanciati e dall'elevato rapporto qualità/prezzo.

riguardo alla fotocamera... mi trovo in accordo dicendo che non contano solo i megapixel e che contano "principalmente la qualità delle ottiche e l' apertura del diaframma"... ma vorrei fare una piccola precisazione per l'utente e per chi altro leggesse, perchè non vorrei che questa tua affermazione, stravolta del suo significato e decontestualizzata (basterebbe togliere quel "principalmente" per ribaltare tutto), possa contribuire ad alimentare falsi miti che si trovano in rete...

mi riferisco anche ad un problema successo ca un paio d'anni fa su un'altra board, quando ho cozzato la testa con un altro utente che affermava (testuali parole) "conta SOLO L'OTTICA, il sensore NON C'ENTRA NIENTE... fidati ABITAVO SOPRA UN FOTOGRAFO E LO FREQUENTAVO SPESSO"... l'ottica poteva anche essere l'UNICA COSA CHE CONTAVA, ma questo ai tempi della fotografia con pellicola... magari quell'utente aveva appreso queste nozioni proprio parecchi anni addietro, e magari aveva anche appreso come essere maleducato, arrogante e presuntuoso.
fatto sta che l'erbaccia va estirpata... prima che contamini altri campi.... uno è liberissimo di credere quel che vuole, ma non può diffondere queste idiozie.

in campo digitale conta l'insieme di SENSORE (due sensori diversi, magari anche a parità di megapixel, avranno prestazioni diverse...0) + OTTICA (l'apertura la faccio rientrare qui...) + ISP + Software

Sisi , conta un po tutto infatti , sono stato io un po troppo vago , ovvio che se il sensore e il software fanno pena puoi avere pure la miglior ottica possibile , ma le foto verranno lo stesso male. Volevo solo affermare che i megapixel non sono tutto , ecco qua :)

Sullo Xiaomi ci troviamo sullo stesso pensiero :)
 

sapx

Nuovo Utente
36
0
grazie a tutti molto gentili ed esaurienti!!

conoscete qualche cell delle stesse marche e sempre uscito di recente con display da 4.5" o 4.7" ?
 

AltroQuando

Bannato a Vita
455
80
CPU
FX8320e 4.7/5.0 Ghz
Scheda Madre
Asrock 970 Performance
HDD
SSD Samsung 850 + RAID1 2TB
RAM
8 GB GEIL 1866 9-9-9
GPU
GTX970MSI 1.55/4.2 Ghz
Audio
onboard + Aureon 7+1
Monitor
32 pollici FullHD
PSU
Tecnoware 750w Core
Case
Thermaltake V3 BE
OS
Win 7 64bit
  • Mi piace
Reazioni: sapx

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
strano c'è la dicitura mini ma è indicato 5"

Perchè per i cinesi il "mini" è minimo 5" :asd:. Cmq no , credo non ci sia nulla di buono sulle 4.5"-4.7" nella fascia dei 150€ massimo......

- - - Updated - - -

Dai un'occhiata a questo, ricordando che OGGI il display minimo per smartphone è il 5''.
Ormai il 4.5 e il 4.7 ha BEN poco di recente, solo prodotti delle generazioni passate
https://www.meizumart.it/it/smartphone/24-meizu-m2-mini-gray-internazionale.html

Ma avete proprio na passione per i meizu m2 e m2 note na cosa incredibile in questa sezione :asd:. Ma che hanno di speciale ? Ormai alla stessa cifra si trovano telefoni pari o addirittura migliori anche senza andare sui cinesi , convenivano fino a 3-4 mesi fa , ora non più....... Se uno deve prendere uno smartphone importato è perchè veramente conviene :sisi:. Di Meizu attualmente convengono solo il Metal (ma non c'è ancora la versione internazionale e in quella cinese mancano diverse bande lte) e il Pro 5 che è ampiamente fuori budget.....
 
  • Mi piace
Reazioni: sapx

AltroQuando

Bannato a Vita
455
80
CPU
FX8320e 4.7/5.0 Ghz
Scheda Madre
Asrock 970 Performance
HDD
SSD Samsung 850 + RAID1 2TB
RAM
8 GB GEIL 1866 9-9-9
GPU
GTX970MSI 1.55/4.2 Ghz
Audio
onboard + Aureon 7+1
Monitor
32 pollici FullHD
PSU
Tecnoware 750w Core
Case
Thermaltake V3 BE
OS
Win 7 64bit
Ma avete proprio na passione per i meizu m2 e m2 note na cosa incredibile in questa sezione :asd:. Ma che hanno di speciale ? Ormai alla stessa cifra si trovano telefoni pari o addirittura migliori anche senza andare sui cinesi , convenivano fino a 3-4 mesi fa , ora non più....... Se uno deve prendere uno smartphone importato è perchè veramente conviene :sisi:. Di Meizu attualmente convengono solo il Metal (ma non c'è ancora la versione internazionale e in quella cinese mancano diverse bande lte) e il Pro 5 che è ampiamente fuori budget.....

Al contrario, mai comprato uno, io ho avuto Newman, Thl e ora Jiayu S3 e il mio prossimo sarà probabilmente un Elephone X20.
Ma per gli inesperti quello che ho indicato è in Italia (e non via Aliexpress come compro io), di buona marca e qualità, e facile da reperire.
In alternativa c'è ben poco con quelle caratteristiche QUI da noi :)
 
  • Mi piace
Reazioni: sapx

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Al contrario, mai comprato uno, io ho avuto Newman, Thl e ora Jiayu S3 e il mio prossimo sarà probabilmente un Elephone X20.
Ma per gli inesperti quello che ho indicato è in Italia (e non via Aliexpress come compro io), di buona marca e qualità, e facile da reperire.
In alternativa c'è ben poco con quelle caratteristiche QUI da noi :)

No dicevo in generale , perchè qui lo consigliano tutti , ma secondo me non vale più la pena. Le alternative ormai ci sono anche negli shop fisici: sulla fascia dell' M2 Note ci sta il Wiko Fever e tra poco Uni€ venderà l' Honor 5X , su quella dei 150€ più difficile trovare qualcosa di pari all' M2 Mini , ma cmq qualcosa di valido si trova , come lo Zenfone 2 Laser (lo sto vedendo sempre più spesso sulle 150-160€) , le alternative ci sono. Io come detto penso che se devo prendere uno smartphone che , anche se venduto ufficialmente in italia comunque lo puoi reperire solo online , manca una banda lte usata qui in italia ecc. , preferirei andare su altro :)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: sapx

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili