Qualcuno di voi ha il router Telecom Technicolor AGTWI_4.0.5 ADSL2+ Wi-Fi n?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
Scusate se uppo un attimo il thread ma mi sto rendendo conto di un'altra cosa, correggetemi se sbaglio. Ricordo che prima di questo aggiornamento (il 4.0.5) se andavo nella sezione firewall ed attivavo la protezione, diventavo antiping... il mio IP non poteva più essere pingato. Adesso non solo non funziona più, se premo su attiva non viene salvato, un po' come la sezione della password di accesso...

Complimenti TIM... veramente un fallimento. Provider vergognoso.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Ma secondo me sto sw x sto modem non lo aggiorneranno più perchè ora fanno altri modem .. Almeno vedo che ne regalano altri ora insieme alla fibra . Al momento nessun cambiamento viene salvato se spegni il modem

- - - Updated - - -

Nè il canale , Nè la pw, nulla
 
  • Mi piace
Reazioni: Chunky2

TonyStark

Nuovo Utente
2
1
Scusate se ri-attivo l' argomento.
Qualcuno di voi come ha continuato? Avete avuto ritorni da Telecom? Aggiornamenti firmware?
Il mio modem è originale, acquistato da Telecom.
Avevo tralasciato mesi fa il problema della "perdita password": diventava "blank"...scoperto per caso, ad esempio dopo mancanza alimentazione.
Ora, con la necessità di connessione da esterno (non ci sono riuscito) ho fatto diversi test.
Dire che il firmware è bacato è un eufemismo:
- non apre porte (solo quelle salvate un paio di anni fa rimangono gestite). Sembra che venga memorizzata la modifica ma non attuata. Poi ripensi che era già successo e avevi lasciato perdere il tentaivo di apertura
- se fai un salva configurazione e poi un ripristino... te la visualizza come l' hai salvata... e poi non ti ricarica correttamente solo alcuni dati: quelli storici. Sembra che i dati modificati ultimamente siano presi in considerazione in modo random. Ad esempio ti ripresenta una vecchia password (???) oppure una configurazione DNS già cancellata.

Qualche dubbio e qualche domanda:
- quanti ruoter ci saranno in giro con questi problemi?
- quanto costa un intervento tecnico di Telecom?

Di fatto i router funzionano, ti permettono di comunicare...Ma se vuoi qualcosa di più...
Grazie Telecom per la qualità del servizio, la professionalità e, sopratutto, l' attenzione ai tuoi clienti/consumatori.
Consulterò qualche associazione...
Saluti
 

Joulst0s33d

Nuovo Utente
1
1
Salve a tutti, anche io ho le stesse problematiche con questo modem, e pure a me ha dato l'impressione essere il nuovo firmware; ricordo che quando c'era la versione vecchia, che ora non saprei ricordare che numero fosse (per intenderci quella con l'interfaccia rossa da una parte e azzurra dall'altra) funzionava alla perfezione e ricordava le impostazioni, le porte aperte, le password e tutto, mentre adesso soffre di amnesia non appena viene spento e riacceso.
Se ci fosse una maniera per tornare a quel firmware...
 

TonyStark

Nuovo Utente
2
1
Acquistato un TP-Link Archer D2 dopo parecchi confronti. Non posso commentare/confrontare con altri modem/router similari ...Netgear, Fritz etc., ma decisamente un altro pianeta. Attivazione in 30 secondi, apertura porte, finestre portoni in tempo reale, wi-fi 5 e 2.4 Ghz, memorizzazione, App Android, diagnostica, in 10gg nessuna disconnessione (o almeno non rilevata). Il technicolor lo terrò come back-up. Ma Telecom è comunque disonesta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!