Qualcuno/a ogni tanto si sveglia

ergo proxy

Nuovo Utente
45
5
"San Paolo, 26 gen. - (Adnkronos/Dpa) - Migliaia di manifestanti in tutto il Brasile hanno protestato sabato contro il prossimo Mondiale di calcio nel mese di giugno, scontrandosi con la polizia. Più di 100 manifestanti sono stati arrestati. La polizia ha utilizzato proiettili di gomma per sedare i manifestanti. Alcuni membri mascherati dei cosiddetti 'Black Block' hanno distrutto sportelli bancari e incendiato svariate auto, ed hanno distribuito volantini che dicevano: "se non ci sono diritti, non ci sarà la Coppa del Mondo". A Rio de Janeiro, sede della finale di Coppa del Mondo, centinaia di manifestanti hanno marciato pacificamente lungo la 'passeggiata' sulla spiaggia di Copacabana, chiedendo maggiori investimenti nell'istruzione e nelle infrastrutture per la sanità. Durante la Confederations Cup del mese di giugno, circa 1 milione di persone hanno invaso le strade del Brasile per protestare contro la corruzione e la cattiva gestione dei beni statali."


Finalmente. Sanità, istruzione e sicurezza in stato comatoso e i governanti pensano a 'sti calcia palloni o peggio, a quelle ridicole Olimpiadi. Al bando le manifestazioni superflue e soprattutto in ambito sportivo, volute fortemente dai ricconi e potenti del mondo per sollazzarsi sulle loro fottute poltrone. Pensiamo a questioni più serie!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Tony_x e Blume.

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
dovrebbero farlo anche da noi, ma purtroppo sono quasi tutti troppo inebetiti dal calcio (alias 22 imbecilli strapagati che corrono dietro a una palla come i bambini al campetto da calcio:asd:)
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
il calcio vero è una gran cosa. sport stupendo.
peccato sia violentato dal business.

sta cosa del brasile va vista anche in ottica economica, dato che entreranno turisti e si farà parecchio marketing sulle tv che trsmettono i giochi. però certo.. fossi il boss del brasile avrei fatto ben altre cose con quei mijardi.
 
Ultima modifica:

Ak88

Utente Attivo
161
18
OS
OSX
è incredibile il fatto che al giorno d'oggi ci siano ancora persone al governo che mettano gli interessi privati al di sopra del bene pubblico. considerando il livello di corruzione nelle istituzioni pubbliche del brasile (dati 2011 brasile al 73esimo posto, italia tanto per citarla 69esima), IMHO non mi stupirebbe se gli introiti derivanti dal mondiale andassero ai pochi eletti. Speriamo queste rivolte possano portarli a un qualche risultato concreto.
 

ergo proxy

Nuovo Utente
45
5
Forse alcuni non hanno compreso bene il messaggio. Ovvio che anche le attività sportive possono essere portatrici di valori, penso ad es. al poter manifestare competitività e aggressività nel rispetto di determinate regole, o alla profonda partecipazione emotiva connessa a tali manifestazioni, come capì anche quel geniaccio della Riefenstahl, ma il discorso è un altro... come già abbiamo potuto appurare durante il massacro di Tlatelolco in Messico nel 1968, ossia una protesta violentemente sedata anche per non infastidire l'evento olimpico di quell'anno, queste manifestazion sportive sono volute soprattutto da elite, governative o di altra natura, che poco hanno a che fare con i suddetti valori. E per incisco sarebbe anche il caso di leggerle le notizie, quando in una nazione i servizi basici come sanità e istruzione sono in tremendo deficit è VERGOGNOSO che un paese solo per accaparrarsi un pò di notorietà internazionale investa soldi in manifestazione NON NECESSARIE, perchè questo sono i mondiali o le Olimpiadi. Non si chiede la soppressione di ogni evento sportivo, ma solo di certe baracconate che richiedono un esoso investimento di soldi pubblici, oltre a provocare DANNI AMBIENTALI non indifferenti. Manifestazioni come le Olimpiadi, almeno nella storia contemporanea, sono realizzate soprattutto per mero intrattenimeno. Non mi sembra difficile da capire.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!